Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da justolo
ho modificato dal decoder e messo RGB, ma sulla Tv non ci sono modi per andare nelle opzioni delle entrate!
Mi stai forse dicendo che dopo aver selezionato l'ingresso AV1 del TV con il decoder sky acceso (ovviamente), non puoi richiamare l'OSD del tv, entrare nel menu IMMAGINE e controllare le varie impostazioni?
E poi, parlando del cavo, sei sicuro che il cavo SCART che già possiedi sia uno SCART RGB schermato?
ps. perchè metti tutti quei punti esclamativi?
-
@ satoh: eh, il manuale l'ho letto tutto, l'unica parte che salto sempre è quella relativa ai guasti, a meno che questi non si presentino.. :D
Bene, a questo punto posso utilizzare cmq il tuo metodo, ma partendo da un canale "attivo"? Oppure in quei pochi secondi si perde l'utilità della passata con l'effetto neve?
-
-
Pare che il metodo con canale attivo funzioni, così ora mi posso fare le sessioni da 1h :)
Intanto mi ha rifiutato per la prima volta un mkv.. ora devo capire dove sta il problema e se è risolvibile sistemando il file..
-
Allora, nel Menu sKy, ho trovato l'impostazione RGB, e l'ho settata su quest'ultima.
Supponendo che il cavo che ho io sia un RGB, l'ho collegato sull AV1, ma quando vado nel menù Immagine, non ci sono voci per le uscite con le relative impostazioni.C'è una voce del menù con tutte le uscite, ma non si possono modificare, ma solo selezionare l'uscita.
Come si modificano sul PS6000? mi sa che non si può fare!!
-
Può anche essere che la AV1 sia già RGB.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Può anche essere che la AV1 sia già RGB.
Infatti!
@Justolo
Se è come sul mio PQ la AV1 è automaticamente abilitata a ricevere segnali RGB...quindi basta settare RGB sul dec. come hai già fatto. Punto e stop. Sei già a posto, vai tranquillo!;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da justolo
... ma quando vado nel menù Immagine, non ci sono voci per le uscite con le relative impostazioni.C'è una voce del menù con tutte le uscite, ma non si possono modificare, ma solo selezionare l'uscita.
E chi aveva mai parlato di impostazioni per le uscite del TV? Nel primo post che ti avevo scritto, era riportato:
"Infine, dopo aver fatto quanto sopra, mentre stai utilizzando Sky entra nel menu Immagine del TV, e verifica attentamente che tutte le opzioni impostate (per l'ingresso AV1) siano identiche a quelle che hai impostato per l'ingresso del tuner DTT."
Trovi scritto da qualche parte qualcosa che parla di SCART o RGB? Le impostazioni del menu IMMAGINE sono solo quelle relative alla calibrazione (contrasto, colore, etc etc). Se devi fare una comparazione con come vedi le immagini del DTT, quelle impostazioni devono essere tutte identiche. Incluse quelle avanzate.
Cerca di leggere con più attenzione i post, per cortesia.
E riguardo al cavo, se non sei sicuro che quello che hai è una cavo RGB, comprane uno nuovo.
-
no no, sono delle strisce...come se ci fossero delle zone più scure...da quasi un effetto ondulato...dello schermo...
sono delle strisce verticali...più scure...sfumate...non sono ben definite!
-
Non vedo nulla del genere, per fortuna, guardando la schermata bianca del Refresh PDP.
Intanto non sto capendo perché non mi vuole riprodurre questo unico mkv.. tutti gli altri sì..
-
Che ne pensate dell' Ea Break in DVD per il rodaggio? Rischia di affaticare troppo lo schermo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ldm87
no no, sono delle strisce...come se ci fossero delle zone più scure...da quasi un effetto ondulato...dello schermo...
Io le noto, soprattutto su schermate bianche, e come te sarei curioso di sapere se è un problema che affligge qualche esemplare o è un difetto congenito della tecnologia del pannello.
Citazione:
Originariamente scritto da patanfrana
Che ne pensate dell' Ea Break in DVD per il rodaggio?
Io non rilevo alcuna controindicazione nell'utilizzare l'EA Break-in per il rodaggio, tra l'altro sarebbe un'antinomia dato che quel DVD è stato creato appositamente per quello scopo.
-
Ok, allora lo proverò, almeno si raggiungono prima le 100 ore, specie per chi, come me, spesso non è a casa, e quando ci sono raramente riesco a fare più di un paio di cicli da due ore di Refresh PDP.
-
Se poi ti si pianta il lettore durante l'esecuzione, e resta un logo visualizzato sul display per ore, non venire poi a piangere, perchè sei stato avvisato più di 1 volta.
Il fatto che un tizio qualunque abbia realizzato un DVD che fa certe cose, non vuol dire che quello sia il metodo migliore, o che non abbia controindicazioni (vedi sopra).
-
In effetti non avevo pensato a questa possibilità..
Non è che giudichi il tuo metodo inefficace satoh, anzi, ma io sono fuori casa praticamente 6 giorni su 7, quindi mi riesce difficile far lavorare il plasma con quei ritmi. E mentre io sono fuori ci sono cmq i miei che utilizzano il plasma con la normale televisione. Ho lasciato loro scritto di dare una passata da 20min di "effetto neve" ogni volta prima di spegnere, ma non so quanto fidarmi.
Quindi prima riesco a far rodare il plasma, meno rischi corro e prima posso lasciare che i miei lo utilizzino come un televisore "normale"..