Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi mi ha contattato tramite mail la sharp! Allora qualcuno che le legge le mail c'e'.
Comunque, a parte il fatto che loro dicono che il banding non esiste 8 se vabbe...) mi hanno confermato che in effetti il difetto alla sincronia audio l'hanno notato e che hanno gia scritto ai giapponesi per ottenere un firmware che risolva il problema. Speriamo bene almeno per questo.
-
scusate ma una volta effettuato l'aggioramento è necessario effettuare nuovamente la ricerca dei canali?
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianluca111
mi hanno confermato che in effetti il difetto alla sincronia audio l'hanno notato e che hanno gia scritto ai giapponesi per ottenere un firmware che risolva il problema. Speriamo bene almeno per questo.
Buona notizia! Io per pigrizia ancora devo farmi vivo, ma domani voglio far forza su me stesso e chiamarli o scrivere una mail per lo stesso problema sull'LE700...
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianluca111
a proposito...
ho trovato una soluzione per la numerazione dei canali.....
Grazie. Confermo anche se forse non era chiaro nel mio precedente post. Siamo però vincolati all'ultimo numero utile trovato nella ricerca.
Mi resta il dubbio sul pacchetto Romauno ( qui a Roma con freq. 544,00). Con il setting Italia non li memorizza proprio ( neanche sui 900) mentre con la Germania compaiono nell'elenco...
Sono contento inoltre che ti abbiamo risposto per il prb audio. Magari con un ulteriore firmware sistemano anche la gestione dei canali... :sperem:
-
no, la gestione canali resterà questa in quanto recepisce una normativa europea. ti copio parte della lettera dove trattiamo anche questo discorso.
"Per quanto attiene all’impossibilità di riordino dei canali precisiamo che il tv Sharp si comporta in conformità con quanto enunciato dal D-Book ver. 1.2.
Esemplificando, prendendo in considerazione la nostra zona di Milano ad esempio, La7 viene trasmessa su 2 frequenze diverse. Una occupa correttamente il canale n. 7, l’altra viene posizionata sul canale 850 (come previsto nel caso in cui più trasmissioni con lo stesso lcn entrino in conflitto).
Probabilmente nella Sua zona La7 trasmette con lcn che va in conflitto con altra rete tv oppure trasmette in assenza di lcn.
E’ possibile che una correzione dell’antenna possa risolvere il problema (se si trattasse di conflitto con altra rete) oppure (in caso di assenza di lcn) il problema rimane del broadcaster a cui si dovrebbe chiedere una verifica. Nei prossimi giorni cercheremo altre informazioni su questo punto e La informeremo se otterremo utili notizie."
-
Vi segnato che sul rinnovato sito Sharp c'è una nuova versione di Firmware (1.11) per il DH77.
Aggiunta: leggo però che la 1.11 è quella che già avete provato qualche tempo fa... avranno messo una data sbagliata...
-
non mi stupirei. l'altra volta avevano messo la versione sbagliata....
cmq la 1.11 ce l'ho gia. attendo la nuova. magari col problema audio risolto....
-
Ciao al tutto il forum; per quanto riguarda l'effetto banding purtroppo e' un problema che ho riscontrato anch'io sul mio dh77e.Non riesco a capire perche' la Sharp non riconosca il problema.Sono indeciso se contattare l'assistenza.:mad:
-
occhiverdi, a me la sharp dopo 3 mesi mi ha risposto per email dicendomi che loro hanno visionato un paio di dh77 senza riscontrare banding e che quindi il mio non puo' averne. servono ulteriori commenti su sharp italia?
cmq io ogni dh77 che ho visto ne aveva. ormai mi sono rassegnato ma da me sharp non vede piu' un soldo.
-
ecco la lettere completa:
Egr. Cliente,
in riferimento alla cortese segnalazione riferita al tv modello LC32DH77E di Sua proprietà, siamo spiacenti dell’insoddisfazione che manifesta e siamo fiduciosi che i seguenti chiarimenti giovino ad una Sua più favorevole opinione.
Il nostro atteggiamento è sempre quello di trattare ogni eventuale eccezione proveniente da nostri Clienti con la massima attenzione, e così abbiamo voluto procedere con la Sua.
Con il supporto del centro assistenza Tecnoservice di Bergamo, che ha controllato il Suo apparecchio, abbiamo effettuato una serie di prove tecniche utili all’inquadramento del caso.
Per quanto riguarda la presenza di “righe verticali durante le scene in movimento su sfondi uniformi”, abbiamo effettuato una perizia visiva su due apparecchi di medesimo modello e due di serie diversa.
Analizzando con massima cura diverse immagini in movimento non siamo riusciti ad evidenziare le righe verticali di cui ci riferisce.
La sola presenza di lievissime imperfezioni di uniformità con alcune (poche) immagini piuttosto scure, ci ha permesso di focalizzare, con difficoltà e per brevi istanti, l’oggetto della Sua osservazione.
Il problema dell’audio asincrono in wss (passaggio automatico 4/3-16/9) ha richiesto un tempo di test più prolungato.
Dopo 17 ore di accensione continua del tv siamo riusciti a constatare l’effettivo ritardo audio su alcune immagini. Cambiando canale la sincronia audio/video si è subito ristabillita. Questo comportamento dell’audio non è legato alla modalità wss ma è certamente un’anomalia riferita al sw.
Abbiamo già provveduto a contattare i nostri referenti in Giappone per sottoporre il caso ed ottenere un aggiornamento firmware che lo risolva.
Per quanto attiene all’impossibilità di riordino dei canali precisiamo che il tv Sharp si comporta in conformità con quanto enunciato dal D-Book ver. 1.2.
Esemplificando, prendendo in considerazione la nostra zona di Milano ad esempio, La7 viene trasmessa su 2 frequenze diverse. Una occupa correttamente il canale n. 7, l’altra viene posizionata sul canale 850 (come previsto nel caso in cui più trasmissioni con lo stesso lcn entrino in conflitto).
Probabilmente nella Sua zona La7 trasmette con lcn che va in conflitto con altra rete tv oppure trasmette in assenza di lcn.
E’ possibile che una correzione dell’antenna possa risolvere il problema (se si trattasse di conflitto con altra rete) oppure (in caso di assenza di lcn) il problema rimane del broadcaster a cui si dovrebbe chiedere una verifica. Nei prossimi giorni cercheremo altre informazioni su questo punto e La informeremo se otterremo utili notizie.
Concludendo, dalle verifiche effettuate emerge che il problema tecnico riscontrato sul tv relativo all’ audio asincrono sia risolvibile tramite aggiornamento firmware che potremo effettuare non appena disponibile.
Il “banding” non viene di fatto confermato. Per quanto concerne la numerazione dei canali digitali, il comportamento del tv è corretto.
Fatti salvi alcuni parametri di apprezzamento del prodotto che rimangono sempre soggettivi e su cui ovviamente non abbiamo nulla da eccepire, riteniamo che l’apparecchio sia funzionante, conforme ad altri tv lcd di medesima fascia e possa egregiamente soddisfare le esigenze d’utenza a cui è destinato.
Ci impegnamo ovviamente a tenerLa strettamente aggiornata sull’aggiornamento firmware per la soluzione dell’anomalia audio.
In attesa di ricontattarLa Le inviamo i nostri migliori saluti.
Sharp Electronics Italia S.p.A.
-
prova ad impostare opc a -8 e regolare di conseguenza contrasto , luminosita' ... di nuovo.sicuramente riuscirai ad risolvere il problema del banding quasi del tutto.
-
occhiversi, casualmente la mia retro è gia' impostata a -8, contrasto 29, luminosità +2, preset film, ma il banding c'e' sempre.
-
Salve a tutti mi unisco a questa discussione perche ho da poc hi giorni un bel lc42dh77...e vorrei chiedere una cosa:
ho letto tutte le pagine ma nessuno ha riscontrato cio che ho riscontrato io e cioè collegando il mio htpc ( asrock 4coredual + intel core duo e2180 + ati hd2400 pro pci ex) via dvi -> hdmi ( la 2 per l'esattezza) non riesco a visualizzare correttamente la risoluzione 1080p ( impostata tramite ati catalyst control centre 1920 * 1080 @ 60 Hz) ! Ovvero mettendo modalità wide 1:1 rimane con una evidente cornice nera molto spessa con icone scritte e quant'altro ovviamente sfocate e impostando modalità tutto schermo la cornice si riduce della metà ma il segnale non arriva mai a coprire l'intero schermo...come mai?
per collegare l'htpc ho usato sia il cavo hdmi in dotazione di sky sia un altro cavo placcato oro tutti e due insieme ad un adattatore hdmi - dvi ATI...
-
ciao a tutti,
mi sono iscritto da poco dopo e ho bisogno di una mano con un televisore sharp 32DH57E (precisamente questo: http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it/...tml/tv-lcd.htm ) che sembra essere il fratello minore del DH77 del quale si parla in questo thread. non so esattamente che pannello monti ma i problemi sono molti simili: ho un effetto scia pressochè permanente su tutti gli ingressi hdmi (testato con playstation 3, ultimo aggiornamento firmware, sia del tv che della ps3) che non riesco a disabilitare. l'effetto si verifica in tutte le risoluzioni supportate in ingresso dal televisore ( 720p, 1080i, 1080p ), sia attivando la modalità punto-punto che non. ovviamente ho disabilitato tutti i filtri in tutte le modalità av ma non ho trovato alcun giovamento. l'unica soluzione è alzare la luminosità ad un livello poco accettabile perchè schiarisce tutti i neri rendendoli troppo chiari (ma restituisce la fluidità d'immagine che si viene a perdere con queste scie). ho fatto qualche semplice video con l'ipod, ve li posto qualche maniera così potete verificare con me.
intanto i settaggi
TV
opc off
retro -6
contr +30
luminosità +4
colore -8
sfumatura 0
definizione +3
colore medio bassi
tutti i filtri disattivati (riduzione del rumore,modo film e risparmio energetico)
con queste impostazioni ho un ottimo risultato (da profano) con i segnali del digitale terrestre e sono pienamente soddisfatto (anche se l'uso del tv è 10% televisione e 90% console)
hdmi:
modificando i settings della modalità gioco
opc off
retro -6
contr +27
lumin +15
colore -2
sfumatura 0
definizione +3
tutti i filtri disattivati
solo così riesco a togliere le scie (non completamente), l'immagine è ok sotto i vari punti di vista ad eccezione della luminosità.
tutto questo oltre al banding che c'è ma non mi da fastidio quanto queste maledette scie..
vi posto un paio di video che ho uppato su youtube tramite l'account di un amico:
http://www.youtube.com/watch?v=OtkwoU32gJc
purtroppo la qualità video è quella che è, appena posso riuppo il video da qualche parte con qualità più alta
in questo video cambio le varie modalità av, si vedono chiaramente le scie di trascinamento su colori scuri, l'unico momento in cui le scie scompaiono è quando la luminosità è sparata su valori alti
c'è solo una cosa che non mi convince: nonostante spenga la retroilluminazione dinamica su tutte le modalità, essa continua a funzionare in modalità dinamica (per esempio), e quando modifico il dnr (riduzione del rumore) non noto NESSUN effetto sull'immagine, sia in modalità tv che in modalità hdmi
suggerimenti?
-
risolto...era un problema di underscaling nei settaggi hdtv di avivo nel catalyst contol centre!!!!