salve a tutti ho un problema in un angolo con una delle 683 che mi fa troppo risonanza mi potreste dire come risolvere cio. grazie
Visualizzazione Stampabile
salve a tutti ho un problema in un angolo con una delle 683 che mi fa troppo risonanza mi potreste dire come risolvere cio. grazie
Su un altro forum hanno consigliato questi
http://www.acusticaapplicata.com/home.php?lang=ita
Raga ma la garanzia b&w è di 2 o 3 anni?!
ciao a tutti, bell adiscussione davvero. Mi sono letto una 20ina di pagine ma non sono riuscito a trovare un bel raffronto tra il centrale della serie CM e l´HTM61.
Io ho un vecchio impianto a cui vorrei dar eun po´di nuova linfa: lámplificatore e´un vecchio 3801, lútilizzo predominante (80%) e´HT pero´non disdegno ascoltare della buona musica.
Ora, quale dei due diffusori preferire? come torri frontali volevo delle 683, ma mi si dice che sono piu´rimbombanti delle CM7 che sono molto piu´controllate.
Non penso potro´mai aggiungere allßimpianto un amplificatore stereo per pilotare solo le torri in ascolti musicali, non vorrei aggiungere altri apparecchi e altri telecomandi... quindi non vorrei avere dei diffusori ottimi per la musica ma che magari si comportano peggio in ambito HT.
Il Cmc e´piu´piccolo del mastodontico HTM61, ma come sono questi due diffusori paragonati? e´vero che il cmc e´piuß aperto negli alti? l´HTM61 soffre di rimbombi? soprattutto, come si comporterebbero rispettivamente col mio amplificatore (il cmc e´piu´duretto? meno dinamico con questa configurayione?)
grayie a tutti!
Paolo
io ti direi che con le 683 ci accoppi l'HTM61 e se invece prendi le CM7 ci metti il CMC questo per omogeneità timbrica ho avuto la serie 600 e quando sono passato alla serie cm la differenza cera tutta e cmq vale la regola che se prendi diffusori più costosi devi per forza prenderci amplificazione più costosa dipende dal tuo budget ;)Citazione:
Originariamente scritto da ppietribiasi
del htm61 leggo che è super centrale..13 chili pesa..!ed è gigante in effetti..!:D
delle 683 leggo sempre bene..son il top della serie 680..anche se alcuni leggo preferiscon le 684 alle 683..che hanno una predominanza di bassi troppo grande.
Ho avuto l'HTM 61 è una vera bestia di grandezza...rimbombi? mah...
mio fratello ha il CMC e non è che ne sia convinto molto, meglio il CMC2.
Cmq se il 61 non ti ci sta puoi valutare anche il HTM 62.
l'htm61 e un centrale di gran qualita a mio parere.
potendo, sceglierei sempre il centrale migliore che la linea propone.
quindi htm61, cmc2...e cosi via.
io do molta importanza a questo canale, in ht e fondamentale
mi interessa moltissimo se puoi farmi dei paragoni tra i due centrali, e anche magari se puoi farlo tra le 783 e le CM7...Citazione:
Originariamente scritto da serfon
mi interesserebbe soprattutto sentire i tuoi parere in HT, penso sia indiscutibile che in stereo la serie CM sia migliore della serie 680!
grazie
more please! :-)Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
perchè tuo fratello non è molto convinto del CMC? per il fatto che può essere un pò scarso ai bassi? o per il fatto che è troppo controllato e in HT ne perde?
E' poco incisivo ma è un problema comune a molti centrali e spesso non per colpe loro.
Ciandro non esageriamo...l'HTM61 non è superiore al CMC2 ;)
scusa, parli del cmc che è poco incisivo? mentre cosa mi dici del HTM61? è migliore in HT?Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
P.S. per la tua risposta successiva... ciandro81 parlava di prendere il top della gamma di categoria, quindi il cmc2 e non il cmc, l'htm61 e non il 62, e così via...
ciao
Paolo
ti parlo della mia esperienza e sensazione personale avevo le 684 con htm62 e nel mio ambiente di 15 mq io dicevo che sono casse che ti "saltano addosso" mentre invece la serie cm è più dolce ma non per questo meno valida in ht la mia teoria è che potendosi permettere delle torri dando un giusto compromesso di spazio intorno in un ambiente che non sia grandissimo meglio la serie cm mentre in spazi grandi meglio la serie 600 poi tutto dipende dal gusto personale io con quello che ho ora ho raggiunto un giusto equilibrio per come piace a me sentire un film o musica che sia e penso che rimarrò con questa configurazione per un bel pezzo ;)Citazione:
Originariamente scritto da ppietribiasi
nn intendevo dire questo, ma bensi...Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
proprio questo.;)Citazione:
ciandro81 parlava di prendere il top della gamma di categoria, quindi il cmc2 e non il cmc, l'htm61 e non il 62, e così via...