Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da giuliaroma
La cosa negativa che ho notato è stata che non c'era il tempo di gioco,il risultato...
Mi pare di aver letto che il tempo di gioco è un'aggiunta (in SD) fatta da studio. Era già capitato (mi pare agli europei di nuoto) che alcuni loghi si perdessero nei meandri dei conflitti tra SD e HD.
A proposito, tu come hai fatto a vedere che la trasmissione era 1080i? Sai col Telesystem come si fa?
Ciao. Michele.
-
Citazione:
Originariamente scritto da giuliaroma
Il mio lcd segnava 1080i, che vuol dire che meglio di così non si può fare?
in trasmissioni HD meglio del 1080i non si può fare, impossibile sostenere i bitrate per trasmissioni 1080p allo stato attuale. Il problema non era la risoluzione in quanto tale ma, a parere di quanti abbiamo commentato qui, il bitrate della trasmissione, ossia il livello di compressione. Ti assicuro che le trasmissioni degli europei in Austria e Svizzera come pure (alcune) riprese delle olimpiadi erano davvero belle. Gli Europei sopra tutte.
-
penso che gli europei 08 abbiano fatto storia a se' come qualità, un vero esempio di come dovrebbe essere .
ma ieri sul canale 501 era sicuramente HD , forse a minor bitrate, ma HD e
la differenza con la trasmissione normale la si vedeva proprio tutta .
-
io potrei vedere il bitrate; vi dico che di solito durante tutto il giorno non si supera mai i 10mbit/s (siamo sempre intorno agli 8).
Oggi vedendo su rai test hd (trasmettono sempre rai1) una trasmissione su rai1 (di cui non ricordo il nome, è quella trasmissione in cui ci vanno i piccoli talenti e poi le storie strappa lacrime ecc ecc) mi è sembrata piuttosto dettagliata l'immagine ma poi compressa a cavolo;
se riesco posterò qualche esempio ;)
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da paco59
ma ieri sul canale 501 era sicuramente HD , forse a minor bitrate, ma HD e
la differenza con la trasmissione normale la si vedeva propriotutta
Hai perfettamente ragione, non c'era proprio paragone tra segnale sd e il 1080i trasmesso da RAIHD.
La visione io l'ho trovata molto gradevole, non come quella degli Europei pero' molta buona con immagini nitide e dettagliate.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Michelerombiolo
Mi pare di aver letto che il tempo di gioco è un'aggiunta (in SD) fatta da studio.
però alcune grafiche c'erano tipo il recupero, il risultato con i marcatori, i cartellini ecc.... forse perchè vengono inserite direttamente nel luogo di produzione?
credo che tu abbia ragione sul risultato perchè ieri su rai il risultato era MIL 1-1 MAR mentre su mediaset premium era ACM 1-1 OM o vice versa non ricordo quindi probabilmente lo aggiungono le varie emittenti in seguito, la mia domanda è perchè!
-
Probabilmente per lasciare la più ampia libertà alle emittenti di inserire o meno questo o quel dato, con la propria grafica, magari per armonizzarla con quella del Logo e posizionarla per non interferire con la posizione del Logo stesso o con eventuali banner pubblicitari.
Ciao
-
penso che anche le grafiche siano dipendenti dalla sorgente ma sicuramente sono in lingua quindi magari la rai ha scelto la grafica italiana (MIL, MAR) mentre su mediaset andava quella internazionale.
non so se sia possibile per la rete scegliere se farle vedere o meno.
-
Sto vedendo (qui a Roma) ora "I Migliori Anni" su Rai test HD.
Per carità:l'alta definizione è un puro ricordo.
Penso che questa trasmissione non sia neppure upscalata.
-
asd, il mio crt vecchio in confronto sembra trasmettere in 2120p....bah
bitrare medio non superiore a 8mbit... :(
una cosa, ma come mai la qualità e il livello è molto altalenante?
spesso prendo molto bene i canali questa sera sto al 30%potenza 70% qualità.... :(
-
Ragazzi oggi ultimo giorno utile per lo switch off a Roma e Lazio.
Qualcuno di voi (di Roma) a provato a fare la risintonizzazione auto?
Io ho provato ma prendo sempre Rai 1 HD-Canale 5 HD e Italia 1 HD
Poi come al solito anche la 7 HD e MTV HD ma sono a schermo nero!
E infine ma che fine ha fatto RETE 4 HD???
Forse i romani devoni aspettare fino a domani??
-
:confused: Dalle 18:00 circa Rai 1 HD nella zona di roma nord non è più visibile !?!
-
A me ora (20.32) mi si vede perfettamente e abito A Roma zona Nord-ESt (Nuovo Salario).
E comunque si chiama Rai Test HD.Almeno cosi' riporta il mio TV Samsung con tuner HD integrato.
Perchè a te si chiama Rai 1 HD?
Secondo me da domani (almeno qui a Roma)dobbiamo fare la risintonizzazione auto...e chissà se non prendiamo Rete 4 HD e compaiono i programmi anche su LA 7 HD e MTV HD!!!!
-
Scusate sen entro a gamba tesa!
1°- scordatevi che si possa vedere "Rete4 hd" perchè non è più visibile da molto tempo neanche in Sardegna a causa di un contezioso del mux6, credo, tra Rai e mediaset.
Rete 4 hd non esiste.
2° - c'è il forum dei "cugini" di questo dove ci sono tantissime pagine dove non si parla d'altro e lì è ampiamente spiegata tutta la situazione.
www.digital-forum.it e vi cercate la zezione dello swich off del Lazio!
Ciao!;)
-
[QUOTE=matteo71]Scusate sen entro a gamba tesa!
1°- scordatevi che si possa vedere "Rete4 hd" perchè non è più visibile da molto tempo neanche in Sardegna a causa di un contezioso del mux6, credo, tra Rai e mediaset.
Rete 4 hd non esiste.
SMENTISCO!!!
Rete4 HD è perfettamente visibile in sardegna. E' sempre stata visibile da oltre 3 anni se non erro, ed è stato l'unico canale mediaset che ha trasmesso in HD NATIVO alcuni programmi!