scusate, ma nessuno di voi ha il 3G per fare una prova-modem cosi' ci togliamo sto dubbio ? :confused:
Visualizzazione Stampabile
scusate, ma nessuno di voi ha il 3G per fare una prova-modem cosi' ci togliamo sto dubbio ? :confused:
Ho la presunzione di pensare di godere, anzi dei essermi meritato nel tempo, dell'attenzione sufficiente a far sì che quanto scrivo venga letto, almeno in maggior parte.Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Magari mi illudo e mi sbaglio e proprio per questo insisto affinché tu mi spieghi il senso di quel post.
Aspetto.
Ciao.
La battuta d'arresto è molto verosimile vista la carenza di questi giorni e visto che il boom è anche dettato dagli ingorghi di chi si è recato nei negozi a fare le file e le nottate. Comunque calo o non calo un articolo da un giornale statunitense di ieri ha messo il mercato italiano come il terzo al mondo dopo Usa e Uk con 88 mila terminali venduti nel primo weekend. L'analisi non era pero' in grado di dividere questi 88 mila iphone italiani fra quelli legati ad un abbonamento e quelli liberiCitazione:
Originariamente scritto da Picard
Scusami Capitano, ma credo che anche solo per il principio di prudenza sarebbe meglio smetterla con dichiarazioni così repentorie.Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Ho già postato link e chiarimenti sull'esistenza di applicazioni che lo permettono e nonostante il paraocchiato Blefarostato abbia postato solo gli stralci del forum del forum dello sviluppatore che avvalorano le sue controtesi, come al solito, basta leggerlo tutto per capire che l'applicazione uscita solo 8 giorni fa nella versione 1.0 e già oggetto di una revisione importante è in evoluzione, oserei dire, giornaliera ed è destinata all'uso sul FW 2.0 e vorrei vedere che non fosse così, dato che tutti gli iPhone 3G in uscita ma anche tutti gli EDGE usati legalmente (si stima fra il 75/90%) avranno questo FW e se uno si vuole fare pagare…
Fra l'altro gli sviluppatori non hanno alcuna esclusiva sul tipo di applicazione da proporre ed è lecito pensare che col tempo usciranno altre applicazioni per gli MMS.
Come ho detto, insistere ottusamente su aspetti in così rapida evoluzione, per come la vedo io, non è furbo.
Ciao.
Se non viene fornita qualche applicazione o settaggio per il modem non è possibile.Citazione:
Originariamente scritto da WillyWonka
Mi aspetto che TIM e Vodafone propongano, dopo le ferie o dopo l'anno, piani tariffari specifici per il trasferimento dati via modem.
Ciao.
@ Girmi
Allora giusto per essere chiari :D , l'iPhone 3G non si puo usare come modem lo specifica chiaramente TIM nelle FAQ, così come O2, quindi non so dove tu abbia letto il contrario.
Poi se la zona non è coperta dalla ADSL la scelta del 3G non è un'alternativa, ma un obbligo, che tra l'altro fornisce prestazioni inferiori (provate a scaricare un video...) a costi superiori. Infine l'iPhone non spedisce MMS e attualmente non ci sono programmi che lo consentano, quindi non c'è nulla di perentorio è solo la realtà!
Su questo niente da obbiettare ci macherebbe...Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Eppure ho scritto in Italiano mi pareCitazione:
insisto affinché tu mi spieghi il senso di quel post.
" dove riporti quello che scrivi e che spesso taluni non leggono o non vedono "
che tradotto significa che spesso ho visto tuoi post riportare parte di altri tuoi post.... per ribadire quanto era già stato detto,
quindi la frase faccio come Girmi.... visto che ho dovuto quotare un mio post scritto il giorno prima.
Chiaro ?? :eek:
Visto che l'hai scritta tu... vediamo ora se qualcuno si convince di questo... dato che a me (tacciato di denigrare il coso :D ) non hanno creduto e mi è stato dato pure del pazzo :rolleyes: .... perchè non compro i gadget della mela ( ah.... per ora mai avuto niente di apple e se continua a perseguire queste politiche commerciali resta e resterà dov'è !!).Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Ma si sa la minoranza non conta..... sono le masse il brodo buono !!!
Questa me la spieghi tu pèr favore ???Citazione:
Mi aspetto che TIM e Vodafone propongano, dopo le ferie o dopo l'anno, piani tariffari specifici per il trasferimento dati via modem.
Questa è emblematica !!!Citazione:
Originariamente scritto da WillyWonka
Tutti qui a discutere di un telefonino chiamato i :D
E quasi nessuno che se lo è accattato :confused: :confused:
Strano no per degli appassionati di tecnica e gadget elettronici !!!
dovrebbe arrivarmi lunedì mattina
speriamo
ciao
igor
Cari amici del forum vi dò due certezze della vita.
A OGGI l'IPHONE così come viene venduto non può essere usato come modem e nemmeno per ricevere/inviare MMS.
Chi lo dice? Non io ma l'intero mondo(compreso chi ha un iphone) esclusi i soliti applisti con i paraocchi.
Volete gli MMS? probabilmente prima o poi uscirà un software che lo permetterà(c'è già il nome), oggi quel software per un iphone 3G non esiste. Questo non lo dico io, lo dice chi lo vende(certo perchè il telefono 5 anni avanti non ha questa funzione e dovete pagarla al momento 8 dollari ma visto che prima i soldi finivano tutti in tasca al programmatore mentre ora deve versare "i diritti" ad apple il prezzo potrebbe aumentare).
Volete usarlo come modem? Se non craccate il telefono e ci installate un apposito software non avete alcuna possibilità. Chi lo dice? L'intero universo dei possessori di iphone che non riescono a usarlo in tal modo.
Poi c'è qualcuno un pò confuso che in un post dice che visto che nella scheda di tim e vodafone è indicato come modem sicuramente funziona come modem, tre post dopo dice che senza settaggi e applicazione a parte non funziona come modem ma non vi preoccupate, è tutto normale.
P.S. Ho smesso di farmi ammaliare da i tempi al futuro da un bel pò. Io parlo e valuto un oggetto per quello che fa oggi e non per quello che potrebbe fare. Se tra 5 mesi tutte le lacune saranno colmate sicuramente smetterò di considerarlo un inutile e costoso esercizio di stile. Il fatto è che l'iphone 2g è uscito da un anno e la situazione non è cambiata poi molto(nonostante il grosso pregio che ora le applicazioni si possono installare senza problemi se pur passando per l'odioso ITUNES)
Credo che la stragrande maggioranza di chi voleva l'Iphone (me compreso) abbia già il modello precedente da svariato tempo ;)Citazione:
Veramente gli utenti apple sono quasi sempre una minoranza, solo nel mercato dei lettori mp3 sono leader.Citazione:
@ benegi
Però c'è da dire la devozione alla mela è davvero incondizionata, anche se una cosa non c'è, è come se ci fosse, perché tanto prima o poi ci sarà...:D
Intanto però il firmware 2.0 sta creando problemi di lentezza all'interfaccia (mannaggia era uno dei punti forti...) e si attende con ansia il firmware 2.0.1.
@ nchiar
Veramente anche nelle schede di TIM e O2 è specificato che non può essere usato come modem, infatti non capisco neanche la polemica, non si può punto e basta e per adesso non si può neppure craccare.
Finalmente un commento sano ed intelligente, stavo per abbandonare il thread in preda allo sconforto.Citazione:
Originariamente scritto da xadhoom
Quando avrete capito le motivazioni e le tecniche di mercato di Apple e dei vari provider cosa ne pensate di tornare nella parte dei consumatori che, secondo me, possono permettersi il grande lusso di scegliere?
Lasciamo che si spacchino la testa e rischino investimenti per noi (aziende italiane a parte ovviamente), analizziamo l'offerta in modo più approfondito, per esempio per chi come me ha un abbonamento che scade a settembre-ottobre business con tre, N95 a noleggio, cosa consigliereste? attendo le offerte di tre, lascio scadere l'abbonamento e passo ad un altro operatore? mi compro subito l'iphone e utilizzo l'N95 come fermacarte?
Ad oggi le funzionalità dell'iphone mi stanno bene, alcune limitazioni sono ridicole ma penso verranno risolte via software o con altre applicazioni che pagherei volentieri, piuttosto la batteria non può durare molto con tutti i servizi di rete che utilizza, ricordate quanto duravano le batterie degli ETACS che erano continuamente collegati alla rete? usare le antenne, trasmettere, consuma molta energia