Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
la gente si aspetta il super razor per partito preso... Vedrete la delusione di molti quando finalmente uscira' in HD Barry Lyndon...
Per quanto mi riguarda non è questione di aspettarsi il super razor ma se la differenza di qualità (che comunque c'è sempre tra bd e dvd) e di prezzo varrà l'upgrade o meno! Il dvd di Barry Lyndon si vede già molto bene e se il futuro bd per me non varrà l'upgrade, non lo farò!
-
Questo NON è il 3d degli upgrade ;)
Qui si giudica solo se tecnicamente un BD sia fatto bene e quelli che rispettano l'aderenza al miglior modo in cui viene trasferito rispetto alla pellicola originale meritano di entrare in lista ;)
Non è pertanto, imho, neanche una classifica sul video più razor ! ;)
-
Lo so benissimo e non ho certo tirato in ballo io il discorso sul video più razor! Pertanto non reputo il mio intervento ot in quanto ho voluto semplicemente far capire che se per alcuni non inserire Amadeus fa scaturire la proposta di togliere altri titoli, per altri potrebbero esserci molti bd non considerati (magari anche giustamente) che meriterebbero l'inserimento allo stesso modo! Ciò forse denota l'eccessiva soggettività della discussione!
Mi pare di ricordare (correggetemi se sbaglio) che nei primi post erano stati spiegati dall'autore i parametri per giudicare un bd da riferimento o meno; alla luce di ciò ricordo anche l'escusione di alcuni titoli buonissimi dal punto di vista video comunque non ritenuti da riferimento!
-
Segnalo Quantum of Solace, ottimo video. Molto buono il dts half-rate ;)
-
Ma infatti roberto ha toccato il punto...bisognerebbe fissare dei criteri oggettivi su cui valutare. Dire solo dal punto di vista tecnico è troppo generico. E poi, pardon, in generale devono essere tenuti maggiormente in considerazione i pareri di possessori di VPR o di mega TV tipo 60 pollici...su 40 pollici di TV tutto va bene...:rolleyes:
Sul fatto che dite Amadeus è uguale alla pellicola originale è relativo. Perchè, salvo indicazione artistiche specifiche, come i graffi, la polvere e la grana in Grindhouse di Tarantino, o la grana in Kill Bill, la pellicola originale va restaurata, ripulita. Anche le immagini della Bella Addormentata nel Bosco non sono quelli della pellicola originale in quanto sono meglio della pellicola originale dopo il restauro. Basta che non siano snaturate le intenzioni dell'originale.
Non mi sembra che ci sia un'intenzione artistica in Amadeus di mantenere dei difetti tecnici della pellicola. I problemi legati all'età dell'originale potevano essere sistemati meglio secondo me e offrire un'immagine più pulita nel complesso...
comunque vi saprò dire di più dopo che l'avrò visto tutto.
-
IMHO, Il BD di Pinocchio sarebbe assolutamente da inserire per la qualità video. Uno spettacolo per gli occhi!
By
-
Naturalmente quoto su Pinocchio,mi pare pero'(ma potrei sbagliare)che l'animazione fosse esclusa da questa lista.
-
NO ;)
L'animazione ha una categoria specifica e pertanto è giusto segnalarli.
Poi, verranno inseriti eventualmente, nella categoria apposita ;)
-
sinceramente è troppo soggettiva la cosa.non ci sono criteri assoluti (quando leggo il bd è fedelissimo alla pellicola originaria mi chiedo....ma come si fa a sapere come è la pellicola originaria?non mi dite come è al cinema,perchè al cinema sopratutto ultimamente la qualità fa un po' schifo).giusto eliminare i cartoni perchè lì la qualità è sempre alta (come sui dvd).per il resto io posso dire Gandhi e sicuramente ci sarà qualcuno che non è d'accordo.su Amadeus non saprei.è un ottimo bd e la distanza dal dvd è notevole.e questo a me basta.non so ,ripeto,come era la pellicola originaria,perchè oggettivamente credo sia impossibile saperlo (se non per gli addetti ai lavori).quindi in pratica per quanto mi riguarda i Bd di ottima qualità sicuramente e oggettivamente sono
1)la conquista del west
2) good night,good luck
3)king kong
poi entra la soggettività e lì non ci si può fare niente.c'è a chi piace un bd perchè razor e chi preferisce un'ottima definizione ma un po' + morbida.insomma la trappola in queste discussioni è di credere di avere la risposta
-
i 3 bd pixar, "Cars"-"Ratatouille" e "Wall-E", credo come qualità video mettano davvero d'accordo tutti (specie i più esigenti): non ho visto, in giro per forum e riviste, giudizi sui 3 bd che non siano entusiastici.:)
-
E metterei anche i Robinson,troppo spesso sottovalutato.
-
^ tutti già in lista, cui ora si aggiunge Pinocchio ;) DTS Full rate, dico bene?
-
Concordo aggiungendo Trilli e Chicken Little che hanno delle sfumature nelle texture che hanno dell'incredibile :eek: :cool:
-
Mi pare di non aver visto in lista Man on fire,lo propongo caldamente.In piu' c'e' l'audio DTS-HD MA italiano.
-
E quoto e confermo anche questo ;)
Visto settimana scorsa e ..... :cool: :cool: