Visualizzazione Stampabile
-
diciamo che in vista di un futuro step... mi ritroverei il cavo sicuramente conforme i nuovi standard!
La lunghezza è tranquillamente compresa 1-2 metri, ho letto un po' di pagine inerente questo topic, c'è chi afferma che esiste una differenza tra un HDMI di qualità e chi invece no, visto che mi vorrei collocare in una gamma di prodotto medio, cosa mi consigliate allora?? (anche se non 4K)
-
Secondo me ti basta e avanza, come hai scritto tu, il G&BL che hai indicato.
-
Salve a tutti. Può un cavo Hdmi falsare la riproduzione 3D , ovvero nel mio caso ho collegato lettore sinto e tv , le immagini e le scritte presentano un minima e leggerissima velatura ai bordi tipo doppia immagine seppur è minima l'anomalia c'è , secondo e un problema di cavi , o di sinto visto che se collegando il lettore direttamente al tv non vi è nessun difetto. Qualora dovrei cambiare i cavi cosa mi consigliate per le creature in firma?
-
Quanti metri sono lunghi i cavi HDMI? Potrebbe essere colpa loro in caso di lunghezze considerevoli altrimenti non credo.
Io uso per collegare il TV di servizio un cavo da 7 m. pagato credo 10 €, senza marca (ovvero fatto dal solito OEM che li fa per chi invece poi li marchia :D) e non ho alcun problema.
Se puoi provare con due cavi brevi, tanto per fare appunto la prova, vedi subito dove sta il problema.
-
Tv, lettore, e sintoamplificatore sono tutti inseriti su un porta tv quindi immagini che non andiamo oltre il metro di distanza
-
Noto che sono molto sponsorizzati i cavi g&bl , vorrei comprarne due da un metro , ma sbirciando ne esistono molte versioni ,come il top di gamma luxury a euro 52,00 , qualcuno lo ha provato giustificando la spesa con le prestazioni?
-
Allegati: 1
io ho preso la versione G&BL P19410 in offerta UNIEURO da 13 €... lunghezza 1.5 m, si stanno comportando davvero bene
http://www.unieuro.it/medias/sys_mas...76435-9869.jpg
-
per testare concretamente i cavi bisogna tenere conto della distanza input output, e dell apparato finale.
Un conto è vedere con un tv led 50 pollici, un conto è proiettare su una parete di 4 metri per 2.
Ho acquistato nuovi cavi hdmi dalla ditta di cui posto link.
Mi sono letto tutti i forum esistenti su google e i vari siti che trattano l argomento hdmi.
ho preso 2 cavi uno da un metro l altro da 7,5 da collegare al mio benq w1110 su sintoamp marantz 1606
vi farò sapere se c'è differenza...a breve
http://www.ricable.com/trova-il-giusto-cavo.html
-
Citazione:
Originariamente scritto da
orlandotattoo
per testare concretamente i cavi bisogna tenere conto della distanza input output, e dell apparato finale.
Un conto è vedere con un tv led 50 pollici, un conto è proiettare su una parete di 4 metri per 2.
Ho acquistato nuovi cavi hdmi dalla ditta di cui posto link.
Mi sono letto tutti i forum esistenti su google e i vari siti che trattano l argo..........[CUT]
avrei perdite di qualita con un Ricable F15 Supreme AI HDMI 2.0 - 15 metri ?
-
Oltre al cavo di cui ho scritto alcun post indietro ora ho anche aggiunto un cavo da 10 m., sempre il solito senza marchio, ovvero OEM prima del rimarchiamento :D, esco dal Radiance ed entro nel Sony vpl-500 che proietta su schermo di 3 m. di base e non ho alcuna perdita di dettaglio, colore, segnale, ecc. ecc., il costo se ben ricordo deve essete stato 15 €.
Dite che il mio setup sia sufficiente per poter esprimere un giudizio?
-
quindi ricable apparte, dici che anche con 15 mt non dovrei aver compromessi ?^
il mio scopo sarebbe eliminare l'extender ....
-
15 metri non sono 10 ed in ogni caso ogni setup fa storia sè, in quanto dipende dalla "potenza" in uscita da chi emette il segnale e dalla "sensibilità" dell'apparecchio che lo riceve.
Ma l'extender ti dà dei problemi?
-
ogni tanto raramente si, ma cmq siccome entro il 2017 vorrei passare al 4k volevo mettere un cavo hdmi2.0 che al momento non si trova granchè .
Volevo provare a levare l'extender cosi avrei un pezzo in meno da cambiare e cmq un passaggio in meno .
Possibile che il fatto della lunghezza del cavo hdmi che perde qualità ,sia solo una leggenda metropolitana ?
-
La connessione HDMI da standard ha una lunghezza ben definita, da non superare, se ci si avvicina o si supera ci possono essere problemi di varia natura: dagli squadrettamenti più o meno frequenti o intensi sino al blocco totale, non è che si perde man mano di definizione o intensità dei colori.
Ci possono essere poi dei casi particolari dovuti agli apparecchi collegati, come ho già scritto.
Ma questo è normale, avviene con tutti i tipi di collegamento audio e video, ci sono dei limiti tecnici ben chiari.
Diverso è il discorso del cavo speciale, audiofilo, ultracostoso, che fa miracoli, qui sì che si va nel settore delle leggende metropolitane, come il cavo USB audiofilo, costosisimo o altre amenità di questo genere.
Se la tua preoccupazione è il 4K direi che sarebbe meglio aspettare che ci sia veramente, ovvero ci sia il software da vedere e relativi supporti e lettori.
Prima di allora i cavi che supportano quelle frequenze saranno diffusi e, molto probabilmente, avranno anche una diminuzione di prezzo, probabilmente ci saranno anche dei cavi "normali2 che però supporteranno il 4K.
Io ho un vpr 4K (non acquistato per questa caratteristica), ma per ora non mi preoccupo del cavo o di altro relativo a questa definizione, quando ci sarà veramente e sarà diffusa, se del caso, ci penserò.
-
quindi dici che quei Ricable sono solo marketing ?
non sono realmente quello che promettono sulla carta ?