Visualizzazione Stampabile
-
chiedo venia, ma a mia discolpa (qualora servisse):
1- non ricordo di aver fatto in precedenzadomande su yuppon, visto che vi sono andato da poco per la prima volta
2- ho postato qui perchè di solito gli altri pubblicano i link a siti di vendita. Quale sarebbe la sezione più appropriata? grazie
-
Non ci siamo capiti: hai gia' aperto una discussione per questa cosa, non si postano messaggi per lo stesso argomento in altri thread.
Che sia yuppon o altri e' irrilevante.
-
premesso che per me vale il principio di autorità, per cui hai ragione a prescindere, sono andato a cercare i miei messaggi per capire a cosa ti riferissi, e immagino sia questo: t.ly/gOS-f
sinceramente non mi sembrano la stessa domanda ma obbedisco.
-
Ci sono modelli da 42/43 pollici a parte gli OLED e il QN90C della Samsung che abbiano un livello medio/alto? Vedo un salto da 400/500 euro a 850/900 euro nei costi.
-
Nessun dispositivo entro i 400/500€ da 43"offre un livello alto e pochi arrivano a quello medio. Nessuno (tolto Qn90c) ha il controllo sulla retroilluminazione.
-
Notavo proprio questo. Nella fascia sopra i 500 euro fino ad arrivare ai circa 900 euro del QN90C c'è poca scelta.
-
Anno dopo anno sono sempre meno i TV di un certo livello nel taglio da 43", anche la stessa Sony che fino al 2022 offriva dei pannelli a 120hz su quel taglio, a partire dal 2023 ha smesso di proporli, relegandoli ad una fascia inferiore.
A parte il Samsung, e la Philips, quest'ultima senza controllo a zone, ma almeno ha mantenuto un pannello 120hz non c è molto altro, tengo a precisarlo perchè la questione dei 120hz non è solo legata al gioco, ma sono cmq pannelli di maggiore qualità ed offrono un sistema di movimento più efficace rispetti al più comune 50/60hz.
-
Ciao ragazzi
sono indeciso su quale tv acquistare 75' pollici.. avevo un budget di €1500,00 ma ahimè preferisco spendere qualcosa in più adesso che pentirmene dopo.. Leggendo qui sul forum mi sono fatto un idea e sono indeciso su questi 4 articoli.. Parto con
TCL 75QM8B (€1700,00),
SAMSUNG QE75QN90CATXZT (€2000,00),
LG 75QNED816RE (€1800,00)
SONY 75X85L (€2000,00).
Penso di aver trovato i prezzi più bassi.. detto questo non so quale scegliere. Preciso che la guardo DDT e solite app di streaming, sport e non dovrei avere problemi con angoli di visione. Grazie a chi risponderà. Ovviamente ben accetti consigli e qualche altro tipo di tv (senza aumentare il budget :D )
-
Ciao Davyx.
Hai provato a dare un' occhiata alle discussioni del forum? Sono televisori di cui si parla ogni giorno e spiace continuare a ripetersi costantemente. Quindi ti consiglio di spulciare i thread già aperti per trovare qualche info in più.
Comunque indicativamente io prenderei il Qn90c che un linea generale è molto completo e bilanciato. A seguire, X85l che ha un' ottima elaborazione video che spicca con il DTT o le basse risoluzioni.
Fossi in te però farei un piccolo sforzo e prenderei un oled B3 o meglio C3. La differenza di prezzo e pochissima ma avresti qualcosa di più prestante.
-
Escludendo il QN90C quali tv di 43 pollici ci sono di buon livello senza arrivare al prezzo di Samsung?
-
Nessuna ha il controllo sulla retroilluminazione. Quindi non sono TV di buon livello. Si ha per quel che si paga è in quella fascia sono quasi tutte basiche.
-
Se non vuoi spendere tanto c'è, come 43" con pannello IPS (ampi angoli di visione ma basso contrasto), l'LG 43QNED756RA
https://www.lg.com/it/tv-soundbar/qned/43qned756ra/
mentre con pannello VA (angoli di visione ridotti ma contrasto significativamnete più alto) il mio best buy è il TCL 43C645 (43C641 su Amazon). :)
https://www.tcl.com/it/it/tvs/c645
.
-
Veramente strano che nessuna azienda proponga un modello nella fascia 600/700 euro da 43 pollici
-
È un taglio meno appetibile e su cui molte aziende investono poco in termini tecnologici quando si tratta di LCD.
Il mercato si è mosso verso misure più grandi e ad oggi in %, la base di partenza è spesso il 55" che in alcuni casi (Vedi oled), è quasi o più conveniente rispetto allo stesso dispositivo di dimensione minore.
-
Ho bisogno di un consiglio, volendo rimanere su Samsung con 2 mila euro questo è il meglio che posso comprarmi?
qe65s90catxzt trovato a 1922 spedito.
Versione a 77 pollici 2400 spedito QE77S90CATXZT.
Avendo il divano a 3.80 meglio spendere sti 400 euro in più?
Rispetto ad altre marche invece? Ci sarebbe di meglio rispetto a questi 2 Samsung? Sempre OLED e max 2 mila euro.