Visualizzazione Stampabile
-
per Cilindrone
Citazione:
=cilindrone;3620454]VT50 55", Aggiornameto a 3 mesi di utilizzo... con l'uso standard del tv, ovvero Sky, PS3 con giochi dinamici, BRD ... altri 2-4 occhialini ad uso "serate con gli amici". i miei piccoli non gradiscono più di tanto.
Buffo l'effetto di "inversione dei frame" che ho provato applicato all'uso del gioco gt5 dove di colpo mi sono trovato davanti a "una finestra aperta", ovvero con tutto l'effetto del 3D ad entrare nel pannello del TV.[CUT]
Da che distanza lo vedi nell'uso per Sky, ma soprattutto BRD e 3D? Come è la visione dei film ad alta definizione? Per il 3d ti risulta adeguato il polliciaggio da 55" per la distanza da cui lo vedi?
Io sto a 2,7 -2,8 m e mi sto orientando verso il 55" VT50, quindi puoi capire l'interesse delle mie domande!!!
P.S.: l'alternativa rimarrebbe il 65 pollici, ST o VT...
-
quel polliciaggio, per quella distanza, è ottimale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Vailfox
... la modalità THX Cinema permette di vedere un film così come il registra l'ha "pensato"
si potrebbe dire anche di sì, in un certo senso, ma credo sia realizzata più che altro per rispondere alle specifiche THX. Possiamo dire che, almeno sui pana oggetto del topic, la THX è la modalità immagine probabilmente più scenografica e spettacolare, anche perché leggermente più "pompata" di altre sul livello del nero e sulla luminosità di picco (differenza rilevata dagli strumenti che all'atto pratico si nota poco, ma tant'è).
In realtà, se si cerca la fedeltà agli standard, imho sempre meglio usare le modalità Pro, che consentono una taratura ottimale e, soprattutto, sono un po' meno rumorose e più raffinate rispetto alla THX.
Citazione:
Vailfox
... il Bluray del suddetto film dovrebbe contenere delle informazioni che la tv legge e imposta automaticamente in mod. Thx Cinema.........[CUT]
forse non ho ben colto il punto, comunque in linea generale i setting del tv non si impostano in automatico ma vanno sempre impostati dall'utente
-
Citazione:
Vailfox
Una domanda... la modalità THX Cinema permette di vedere un film così come il registra l'ha "pensato" (permettetemi i termini).
Ora, se così fosse, vuol dire che il Bluray del suddetto film dovrebbe contenere delle informazioni che la tv legge e imposta automaticamente in mod. Thx Cinema.
La THX non è altro che un altro preset presente tra quelli disponibili. E' sicuramente una modalità valida che senza troppi smanettamenti tende ad avvicinarsi agli standard di riferimento. Ipoteticamente ogni modalità (se calibrata correttamente) ci fa vedere ciò che il regista aveva in mente... il problema è trovare quella modalità che ci permetta di riuscirci.
La Professional è una di queste.
-
Scusate se mi "infiltro" nella discussione... io ho acquistato un UT50.... e sta THX nn la trovo.... ma è la truecinema... ???
qualcuno saprebbe dirmi la calibrazione da fare...sull'UT50... x favore :mc:
-
Citazione:
filmarolo
hola cilindrone, abbiamo ancora un appuntamento in sospeso...appena mi sará possibile passeró a trovarti!
Lo sai che l'invito è sempre aperto, quando vuoi, birra giacciata e parco BRD in aumento a disposizione!
Citazione:
elegantman
Quindi, per te, è una cosa positiva, giusto?
non direi ne positiva ne negativa. a mio parere si adatta bene ad un gioco di guida come GT5, per altri contenuti trovo più d'impatto la modalità standard. Comunqe non so se sia un effetto che si riscontra oggettivamente sempre in questi termini: non è detto che vedendo un film si ottenga l'effetto "finestra", farò qualche prova e vi dirò.
Citazione:
moby_LT
per Cilindrone
Da che distanza lo vedi nell'uso per Sky, ma soprattutto BRD e 3D? Come è la visione dei film ad alta definizione? Per il 3d ti risulta adeguato il polliciaggio da 55" per la distanza da cui lo vedi?
Io sto a 2,7 -2,8 m e mi sto orientando verso il 55" VT50, quindi puoi capire l'interesse delle mie domande..........[CUT]
Confermo che lo vedo alla tua distanza e lo trovo ottimale.
Un 65" alla medesima distanza IMHO sarebbe utilizzabile solo ed esclusivamente per i BRD. già SKY HD sarebbe al limite.
tanto per dire, ieri sera ho rivisto su SKY Raperonzolo ed era la fiera dell'artefatto nei colori scuri, cosa che non esiste nel BRD.
Scusate per l'assenza della firma, vedrò di provvedere al più presto.
Buona Giornata!
:-)
-
Citazione:
moby_LT
Io sto a 2,7 -2,8 m.........
Da quella distanza, specialmente con BD e 3D l'ottimale è il 65 con il quale potresti spingerti tranquillamente anche a 2,5 metri!!!
Potendo economicamente io non andrei sotto!!!
Siamo in procinto di prendere il 65 e la distanza è la medesima!! Purtroppo l'85, il 103 ed il 152 vanno fuori budget :D !!
-
Citazione:
ichigo83
Scusate se mi "infiltro" nella discussione... io ho acquistato un UT50.... e sta THX nn la trovo.... ma è la truecinema... ???
Si, diciamo che allora nell'UT come nell'ST, c'è solo la truecinema che si avvicina di più al riferimento; o almeno credo. Di certo non esistono ne la THX, ne le Pro.
-
Sapreste dirmi come calibrarlo? xfavore
-
Mi aggiungo alla richiesta di ichigo, oltre a chiedere se qualcuno l'ha già calibrato un VT50 di postare i propri settings :rolleyes:
-
Per le discussioni specifiche di un modello esistono le discussioni ufficiali dedicate, vi conviene postare lì le vostre domande.
-
-
argomento trito e ritrito, che ogni anno ciclicamente salta fuori, profetizzando la morte del plasma...
salvo poi ogni anno rinascere con il nuovo modello panasonic..
imho:
1] se anche fosse non me ne potrebbe fregare di meno, anzi sarei ben contento di aver acquistat l'ultimo plasma e nessun altro possa averne ancora dopo di me :D
e 2] ok che i led hanno costi di produzione molto bassi e rendono piu del plasma, ma se pana dovesse pensare davvero di stare a galla solo con i led...mah...obiettivamente il led pana fanno abbastanza c****e e non so che fetta di mercato possano ritagliarsi...
cmq è il terzo anno di file che leggo una notizia simile..non mi stupirei di leggerne un'altra uguale il prossimo anno :)
-
Citazione:
Vailfox
...oltre a chiedere se qualcuno l'ha già calibrato un VT50 di postare i propri settings
i setting di altri ormai sappiamo che non sono utili.
Ti direi di partire con questi, poi se vuoi sbizzarrirti a calibrare ci sono interi topic ad hoc
-
Citazione:
pellizza
Deja-vu...