Visualizzazione Stampabile
-
Personalmente non sono un fan del 3D, lo reputo il più delle volte un inutile tecnologia a favore dei profitti.
Comunque io di Blu Ray 3D ne ho pochi, se arrivo a 20 già è tanto (su circa 800 dischi direi che sono nulla) però devo dire che solo 2 volte ho davvero pensato che il 3D avesse aggiunto un reale valore al film, il primo è stato Avatar, il secondo Big Hero 6.
Tutti gli altri da me visionati (almeno attualmente, in futuro chissà) hanno sempre perso il confronto col 2D.
Poi come sempre de gustibus.
-
Aggiungerei Gravity, anzi per me prima di Avatar (come senso di utilità nel film).
Vero anche che il 3D vuoi perché è una tecnica non troppo sperimentata tende a essere piu soggettivo di altre situazioni. Io stesso su catene diverse ho visto blu ray 3D con qualità molto oscillante
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Bane
Personalmente non sono un fan del 3D, lo reputo il più delle volte un inutile tecnologia a favore dei profitti.
Comunque io di Blu Ray 3D ne ho pochi, se arrivo a 20 già è tanto (su circa 800 dischi direi che sono nulla) però devo dire che solo 2 volte ho davvero pensato che il 3D avesse aggiunto un reale valore al film, il primo è stato Avatar, i..........[CUT]
posso assicurati che di titoli su livello di Big-Hero 6 o superiori come resa in 3D, ce ne sono molti..! :)
chiaro che nel caso del VPR, il problema è il contrasto e la bassa luminosità già in 2D, figuriamoci in 3D, ma su alcuni TV o VPR di fascia alta, molto luminosi e con contrasto superiore, il discorso cambia sensibilmente, discorso analogo per tv lcd di fascia medio-bassa, che possono soffrire maggiormente di effetto Halo o Ghosting o Judder in modalità stereoscopica a 24fps
ci sono almeno una 70tina i titoli dove il 3D è senza dubbio un valore aggiunto, dove la la fotografia e la profondità della scena aumentano l'impatto ed il coinvolgimento
-
Aggiornamento clasifica 3D (in firma)
UTENTI VOTANTI: Luca3DStudio86 (ex Gio1981), (Terminator Genysis - Jurassic World);
Grazie per la collaborazione e scusate l'assenza (sicuramente nessuno se ne sarà accorto :cry:)...
-
Citazione:
cinemaniaco
Aggiungerei Gravity, anzi per me prima di Avatar (come senso di utilità nel film).
Vero anche che il 3D vuoi perché è una tecnica non troppo sperimentata tende a essere piu soggettivo di altre situazioni. Io stesso su catene diverse ho visto blu ray 3D con qualità molto oscillante
The Walk............e anche altri di sicuro
il mio preferito: Guardiani delle galassie
Titanic post produzione riuscito benissimo..........ecc ecc
giusto per buttarne la 2 o 3
-
preso e visto Heart of the Sea : le origini di Moby Dick.
Il video è buono, in certi frangenti ho notato un po di grana, la profondità c'è sempre, poi dipende da scena a scena, ottimo il formato 16/9 1:78:1 :ave: si vede ENORME !!:D
L' audio come da tradizione Warner è un misero dolby 5.1 :rolleyes:
Il film mi è piaiciuto, è piu' drammatico che azione, il ritmo quindi a volte è un po lento, cmq merita una visione e non capisco il flop al botteghino (forse la gente non vuole piu' vedere cacciatori di balene ?)
Voto 3D : 9
nella lista non lo vedo, nessuno ha dato i voti a Fuego Biricchino ?
Ma non c'è il thread dedicato a Heart of the Sea ?
-
Aggiornamento clasifica 3D (in firma)
UTENTI VOTANTI: Luca3DStudio86 (Heart of the Sea : le origini di Moby Dick);
Grazie per la collaborazione
-
nessuno ha visto il film documentario: Amazzonia 3D....???
cercavo info prima di pensare all'acquisto
-
Ciao ragazzi, ho intenzione di prendere qualche bluray 3d per testare la nuova tv oled.
Quali mi consiGliate?
Per ora sono interessato a jurassic world, i guaridiani della galassia ed avatar
-
Citazione:
Andre360
Ciao ragazzi, ho intenzione di prendere qualche bluray 3d per testare la nuova tv oled.
Quali mi consiGliate?
Per ora sono interessato a jurassic world, i guaridiani della galassia ed avatar
Avatar, vita di phi, gravity, tron, pacific rim, alla ricerca di nemo e titanic...questi i primi che mi vengono in mente e che mi hanno colpito
-
Jurassic World consigliatissimo, l'ho preso per provare il 3D del proiettore ed è davvero ottimo; ho poi guardato con superficialità (lo avevo appena visto in 2D) Underworld Il Risveglio e mi è sembrato pessimo, da sconsigliare; farò comunque una visione più accurata per confermare questo primo impatto
-
Citazione:
Andre360
Pacific rim e Gravity su tutti
-
Citazione:
bradipolpo
Pacific rim e Gravity su tutti
gravity ok ....pacific rim bel 3D ma film pessimo per non dire di peggio
aggiungi The Walk e tieni guaridiani della galassia e avatar poi va bene anche titanic....
parti con questi consapevole che ce ne sono molti ma molti sono pessimi e questi sono sicuramente i migliori
magari ne scordo alcuni, ma per partire vanno benissimoooooooooooo
-
Citazione:
philippo2011
pacific rim ... film pessimo per non dire di peggio
Hai dimenticato di dire "secondo me" ;)
E poi qui si parla di 3D, non di qualità artistica
-
Grazie ragazzi, nelle prossime settimane li comprerò tutti.
Dopo un lungo week end di visione, a parte quelli da voi proposti, vorrei consigliare Point break (remake).
Storia niente male, 3D praticamente solo di profondità ma ottima risoluzione sia statica che in movimento.
Per me consigliato.