Visualizzazione Stampabile
-
Ho fatto una foto col'iphone 4s..
Segnale a 50hz con 2 volti in primo piano leggermente in penombra..
La posto? o secondo voi non ha alcun senso?
Purtroppo non ho una reflex.. e l'iphone ha introdotto un po di rumore nella foto essendo fatta al buio.
-
Direi nessuno: ne avrebbe poco con una reflex, con qualsiasi cosa che non scatta a quel livello è palese l'alterazione rispetto all'immagine originale.
-
Capito.. mi spiace non potervi aiutare...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
salamandre40
Ciao Aletta,
Riporto qua la spiegazione di Plasmapan trovata sulla discussione ufficiale sui Lumagen Radiance, anche se non risponde esattamente alla tua domanda questo estratto da indicazioni preziose su un argomento sconosciuto. Scusate mi per l'OT.
Originariamente scritto da enrico.p
...
Questo è un problema che mi sono trovato ad affront..........[CUT]
ARABO! ...voi parlate Arabo per me! :D :D :D
ma piano piano imparerò...
-
Comunque sulla serie 30 la migliore "arma" contro il color banding è la modalità pro calibrata (costa meno di un video processore!)
-
Sicuramente salamandre..
Ah.. e ci tengo a sottolineare che tutte le mie prove sono state fatte con la modalità thx cinema.
Se uso la prof il salto è a dir poco imbarazzante.. il dithering scompare completamente anche a 40 cm di distanza e le sfumature sono eccezionali.
-
Non mi sorprende (è così anche sul 30). Fra poco verificherò anch'io cosa si può fare sulla THX con un processore video ma visto la tua esperienza direi che sono fiducioso!
-
Se usate un processore ricordatevi di attivare il pure direct, diversamente la tv potrebbe (condizionale che potrei anche omettere: al 99,99% lo farà sicuramente) processare comunque il segnale in ingresso, e nel mandarlo a video alterarlo di nuovo, vanificando parte dei miglioramenti.
-
VT50 55", Aggiornameto a 3 mesi di utilizzo: dopo averlo usato con accortezza la prima settimana e dopo aver redarguito i miei piccoli di 7 anni su cosa sia la ritenzione di un plasma (chevelodicoaffare) ho continuato con l'uso standard del tv, ovvero Sky, PS3 con giochi dinamici, BRD ed ora ho attivato la promozione di AceTrax.
Risultato: più che soddisfatto dell'acquisto, difetti (a me visibili) al pannello pari a zero, unico neo sulla riporduzione di filmati direttamente via App da iPhone, dove dopo poco si blocca (a breve è stata annunciata l'uscita della nuova App per iPhone, mentre per Android è uscita settimana scorsa). Ho inoltre notato che usando AceTrax non è disponibile la modalità THX, non ho ben capito perchè.
Ora mi cimenterò nell'acquisto su eBay di altri 2-4 occhialini ad uso "serate con gli amici". i miei piccoli non gradiscono più di tanto.
Buffo l'effetto di "inversione dei frame" che ho provato applicato all'uso del gioco gt5 dove di colpo mi sono trovato davanti a "una finestra aperta", ovvero con tutto l'effetto del 3D ad entrare nel pannello del TV.
-
Citazione:
cilindrone
Buffo l'effetto di "inversione dei frame" che ho provato applicato all'uso del gioco gt5 dove di colpo mi sono trovato davanti a "una finestra aperta", ovvero con tutto l'effetto del 3D ad entrare nel pannello del TV.
Mi spieghi meglio questa affermazione? :confused:
-
Citazione:
elegantman
Mi spieghi meglio? :confused:
Parlo di una prova fatta con GT5 per PS3, non so se con altre sorgenti - giochi - film l'effetto possa essere simile.
In modalità standard il 3D viene verso di te, in modalità a "frame invertito" hai la sensazione che il 3D entri nel televisore, proprio come avere una scatola aperta con all'interno le immagini o, piuttosto, una finestra.
Per quel che riguarda il 3D del VT50, per avere il classico filmato da far vedere agli amici, il meglio lo si trova tra i video test panasonic presenti tra le "app" del televisore: la clip con le immagini subacquee della fauna oceanica è fantastica.
Fermo restando che probabilemnte questo TV ha una delle migliori rese 3D disponibili sul mercato, detto questo, personalmente trovo il 3D un aspetto assolutamente marginale. E' solo un bene che ci sia e che funzioni egregiamente; fosse stato il contrario sarebbe stata una pecca notevole.
-
Ciao a tutti,
dalla mia esperienza il fenomeno del color banding si accentua molto con una errata impostazione dei parametri che controllano lo Sharpness o comunque gli effetti di Edge enhancement.
Purtroppo non ho avuto modo di smanettare con un plasma Panasonic, ma una volta calibrata la nitidezza e disattivato il filtro di edge enhancement nei plasma LG e Samsung, il color banding non l'ho più notato e posso dire che per me è sparito.
Spero possa essere di aiuto.
-
hola cilindrone, abbiamo ancora un appuntamento in sospeso...appena mi sará possibile passeró a trovarti!
-
Citazione:
cilindrone
Parlo di una prova fatta con GT5 per PS3, non so se con altre sorgenti - giochi - film l'effetto possa essere simile.
In modalità standard il 3D viene verso di te, in modalità a "frame invertito" hai la sensazione che il 3D entri nel televisore, proprio come avere una scatola aperta con all'interno le immagini o, piuttosto, una finestra.
..........[CUT]
Quindi, per te, è una cosa positiva, giusto?
-
Una domanda... la modalità THX Cinema permette di vedere un film così come il registra l'ha "pensato" (permettetemi i termini).
Ora, se così fosse, vuol dire che il Bluray del suddetto film dovrebbe contenere delle informazioni che la tv legge e imposta automaticamente in mod. Thx Cinema.
Se guardo dei video dalla rete... la Thx Cinema dovrebbe essere allora inutile??
Scusate per la domanda da ignorantone!! :rolleyes:
ps: piccolissimo off topic: se ho un filmato in avchd (con tanto di menù ecc..) posso visualizzarlo con il player incorporato del VT50??
Se ci provo mi vede il file AVCHD solo come contenitore, facendomi scegliere poi i file m2ts contenuti (e con possibiltà di scegliere solo 2 diversi audio....io ne ho 4 nel file in questione... ).