Differenza imbarazzante :eek:
Visualizzazione Stampabile
Differenza imbarazzante :eek:
TERMINATOR 2
Non so cosa intendono con "PREVIOUSLY COMPLETED 4K RESTORATION OF THE FILM", se è la stessa edizione precedente devastata dai filtri o che..
https://www.blu-ray.com/news/?id=29270
La dicitura non promette niente di buono, stiamo a vedere.
In riguardo a T2, sono coscienti delle critiche venute dagli appassionati, esce una nuova edizione a poca distanza dalla precedente... Sicuramente la scansione e il conseguente restauro possono aver avuto un livello di lavorazione precedente all'inserimento dei filtri necessari alla trasformazione nel 3D, ovvero quelli che hanno devastato il video... insomma, qualche speranza teniamocela, poi si vedrà, in ogni caso temo sia difficile che Eagle se ne esca a breve con una nuova edizione italiana se anche questa fosse la volta buona in cui fanno un buon lavoro.
Mi sono ritagliato 3/4 di ora per guardare alcuni spezzoni con la traccia atoms originale ed ha almeno un paio di marce in più rispetto alla dd+ italiana. Spicca per dettaglio e dinamica ma la trovo poco tridimensionale (pur apparendo a suo modo profonda ed avvolgente). In parole povere sembra quasi che lavori soprattutto il centrale con gli altri canali che vengono sfruttati quasi esclusivamente per la colonna sonora. Anche il sub sembra lavorare poco.
Grazie mille Nicola, come immaginavo non è una questione di fisico vs streaming, ma il solito atmouse da schifo.
Che peccato.
Una bella 4Kult e via :sperem: io "ho resistito" a non prendere ne la 3D ne la 4K zozzeria :D
Inaspettatamente in arrivo anche Unbreakable 4k (per ora all'estero)
Sul disco Eagle che alla fine ho preso (ma va a finire che guardo il BD lì compreso e non il 4K) all'inizio c'è scritto che il master è quello 3D ed ecco spiegato perché è stato piallato in modo inverecondo. Certo prima di piallarlo, è stata scansionata una pellicola e poi... poi non si sa, se hanno fatto il restauro e in seguito hanno iniziato il processo per ottenere il 3D mettendo su filtri su filtri, hanno sagomato per simulare la profondità...
Probabilmente no, perché restaurare e poi piallare quando i filtri digitali aiutano anche il restauro, insomma, la mia è la visione di chi spera e chi visse sperando... :)
Vedremo...