Visualizzazione Stampabile
-
Appunto, se ragioni in base al progresso della tecnologia dovresti cambiare tv ogni anno !!
"Riguardo la qualità nuda e cruda ci son pochi discorsi su chi è migliore e chi no,parlano i fatti" dipende da quale punto di vista vedi il "migliore " , lo stesso avforums (e non solo) ha definito il C8 migliore del fz800 e credo che non ci siano dubbi sulla professionalita' di chi recenisce ! poi ognuno puo' avere una sua idea e scegliere cio' che vuole ma questo e' soggettivo non oggettivo e neanche monetario visto che i prezzi sono identici ad oggi !!
Beh l'uso che ne fai di una tv credo sia essensiale per una scelta, se io usassi la tv per guardare solo canali sdr acquisterei un lcd del 2010 ,cambierebbe poco ! se la fonte emette un segnale scadente mi dici cosa cambia se hai una tv di 3000 euro o una tv di 300 euro ? lo vedi meglio si ma sempre una schifezza vedrai !!!
-
Torno a scrivere per parlarvi del firmware .55. Sì, ha ancora black crushing ma, a mio modesto parere, la situazione è diversa rispetto al .31 perchè sono dovuto intervenire poco per risolvere (ho aumentato un po' i 5 ire e la luminosità) e riesco a giocare tranquillamente (cosa che non riuscivo a fare col .31, da quanto era compromessa l'immagine). Poi il .55 risolve completamente il bug dell'audio con l'avvio rapido, ha di nuovo i filtri di riduzione rumore attivabili migliora la qualità dell'immagine e del rumore sui contorni. Questo sui changelog:
(04.10.20)
The brightness change is detected when playing certain pictures in HDR mode
(04.10.25)
YCbCr 420: Vertical line with high black level
(04.10.40)
New Smart STB Controller (SSC)
- Dolby AtmosBug Fixes
- Image
Quality Enhancements (04.10.55)
When the QSM mode is activated, the sound output of ARC is changed to TV speakers
- Improved contour noise.
-
Oggi ho ritirato il 55c8 ad unieuro, pagato 1140 con 3 voli andata e ritorno in omaggio. Davvero un prezzaccio.
Consigli sui settaggi per Sky q e Netflix?
-
E' uscito ufficialmente il firmware 04.10.55.
-
Ancora non lo ha provato nessuno?
-
Ciao a tutti, mi confermate che sul 65C8 non c'è ingresso RCA video? Il connettore giallo per intenderci?
-
Ho appena controllato, non mi dà versioni aggiornate del firmware. Io ho un 65C8PLA
-
Si può scaricare dal sito di supporto ufficiale LG.
-
Confermo che via OTA non è disponibile. Io per sicurezza l'ho scaricato dal sito (li ho scaricati tutti sino ad ora) ma non installato. Se non ho visto male, come prassi, hanno tolto il precedente, cioè il .31.
-
Io ,installato pochi minuti fà , appena avro un po di tempo faccio un po di prove al buio
-
-
Io al momento non noto differenze col .55 NSU che avevo prima però i file sono effettivamente diversi (differenza di qualche mega tra uno e l'altro).
Per quella che è la mia esperienza consiglio a quelli che già sono col .31 di aggiornare perchè risolve i bug del .31 con l'audio ed i filtri per il decontouring (riduzione rumore mpeg non funzionava col .31 e può essere utile con contenuti che presentano banding, anche se l'immagine appare meno definita). Agli altri consiglio di aspettare: io noto meno black crushing rispetto al .31 ma comunque è presente. Mi chiedo però che senso abbia rilasciare un firmware nuovo che non risolve il problema principale del .31.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
kaloa73
lo stesso avforums (e non solo) ha definito il C8 migliore del fz800 e credo che non ci siano dubbi sulla professionalita' di chi recenisce ! [CUT]
Quanto ti sbagli...basterebbe seguire cosa succede fuori da quel sito e non fermarai solo a leggere la review...
Quello che combinano quando fanno shotout e le motivazioni che portano alla scelta del vincitore hanno del fantascientifico. Ma nn credo tu abbia seguito la cosa come alcuni di noi,parlando direttamente con i diretti interessati.
La professionalità e imparzialità è morta anni e anni fa purtroppo,ci son troppe cose in ballo e troppi interessi che muovono il mondo.
L'unico che è rimasto un pelo obbiettivo nei pro e contro credo sia Vincent Theo dall'alto dei suoi siparietti su YouTube.
Ma anche lì dopo la dipartita dei plasma e di David Mackenzie a fare review siamo scesi DAVVERO tanto come professionalità e siamo arrivati al clickbite puro oramai.
-
Mi chiedo però cosa faccia il filtro rumore dato che col .31 di rumore video da ridurre non ce n'era più e di conseguenza quell'opzione era diventata inutile. Domanda: significa dunque che col .55 il rumore video è nuovamente presente come col .15?
-
Cerca di eliminare il color banding ed attiva il deconturing , funzione che nel fw 31 non funzionava a causa bug