Visualizzazione Stampabile
-
@Eriol: perdonami ma highly reccomended NON è reference, e ci mancherebbe che venisse definito tale con quel grafico CIE, buono ma non da riferimento... ;)
E non è che Teoh non motiva:
It’s not easy deciding on a final rating for the LG 55EG960. On the one hand, by virtue of its true blacks and wide viewing angles courtesy of its self-illuminating pixels, the vast majority of viewers will clearly prefer the OLED television against the current crop of LED LCDs on the market in a side-by-side comparison, so there’s an argument for handing out our “Reference Level” award.
On the other hand, plasmas (albeit now defunct) and some LED LCD televisions still have the upper hand in motion clarity, near-black uniformity, and colour accuracy across the entire luminance range.
-
http://www.recordere.dk/2015/09/eksk...r-med-oled-tv/
video sulle caratteristiche avanzate dell'OLED Panasonic
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Eriol
ma qui si arriva davvero al ridicolo
ma di cosa parliamo? Ma hai letto recensioni, review dei modelli LG oled attuali (fascia top per confronto con il CZ)? E cosa ci trovi di cosi scandaloso?
E sopratuto dei modelli nuovi con HDR, i queli sono gli unici che realmente si possono paragonare al CZ, hai letto qualcosa? NO perchè al momento non c'è ness..........[CUT]
Sei libero di pensarla come ti pare, ma non mi pare di aver offeso nessuno: per me Panasonic ha più volte dimostrato di cercare di puntare all'eccellenza dei propri prodotti anche a scapito del prezzo (sempre tra i più alti della categoria), mentre LG ha sempre operato per essere la più veloce ad immettere sul mercato la tecnologia più recente (non mi riferisco solo ai televisori, ma anche a molte altre categorie di prodotti), al prezzo (proporzionalmente) più basso possibile.
Merita sicuramente un plauso perché senza una simile concorrenza (ed in questo aggiungo anche Samsung), probabilmente avremmo dovuto affrontare dei prezzi mediamente maggiori ed un tasso di aggiornamento tecnologico leggermente inferiore, ma anche nei prossimi anni difficilmente vedremo un prodotto LG insignito del grado di reference perché, come dicevo, la loro strategia é diversa da quella delle consuete industrie giapponesi (ma non solo) che puntano anche e soprattutto alla raffinatezza tecnologica ed ai massimi livelli qualitatitivi.
Dove forse mi fraintendi é nell'accezione del termine qualità: se per qualità intendiamo il livello di difettosità medio, allora sono d'accordo con te che probabilmente LG non ha nulla da imparare dai principali concorrenti, ma io mi riferisco alla qualità come livello prestazionale dove, ripeto ancora una volta, tra il top di LG e quello di Panasonic di differenza ce ne passa parecchia.
Nessun dubbio, infine che senza gli investimenti miliardari di LG nel campo dell'OLED probabilmente avremmo dovuto attendere ancora un po' d'anni prima di vedere televisori abbordabili con tale tecnologia, ma questa é un'altra storia.
Citazione:
belzebuth
@sam cooper
Infatti stiamo parlando di oled non di lcd... forse ti conviene rileggerti un po di post indietro;)
Anche perché allo stato attuale solo Lg sta fabbricando Oled.
Forse ho scritto un po' di fretta, ma ero convinto che si capisse benissimo che mi riferivo agli OLED: ho citato gli LCD solo per confrontare prodotti ormai noti a tutti di LG e Panasonic.
Se adesso, per dare un'idea della differente strategia di LG e Panasonic, citassi Hyundai/Kia vs Lexus cosa mi verresti a dire? Che qui si parla di televisori e non di automobili?
-
Citazione:
Eriol
Forse la stessa LG poteva fare meglio (ma probabilmente i costi sarebbero andati troppo oltre) o forse no, ma di certo non si può dire che LG faccia schifo, come qualcuno qui continua a credere e ripetere.....[CUT]
In questa discussione non ho trovato nessuno che creda o abbia ripetuto ciò che da tè asserito. Come hai tu stesso rilevato c'è da migliorare. Che lo faccia LG o Panasonic o entrambe e semmai altri a noi interessa poco. Credere, come presumo, che lo faccia Panasonic prima di LG scaturisce dal fatto che sul piano dell'elettronica pilota, Panasonic ha dimostrato di avere una marcia in più, basti ricordare quanto fossero distanti i Plasma LG rispetto ai Panasonic.
-
Citazione:
thegladiator
@Rik: perdonami ma highly reccomended NON è reference, e ci mancherebbe che venisse definito tale con quel grafico CIE, buono ma non da riferimento... ;)
[CUT]
(rik suppongo sia un quote errato, il post era mio)
io non ho linkato risultati reference, ma penso che quelli riportati siano da considerare "hi-end" a livello qualitativo almeno o no? Tu avevi scritto "essere MOLTO più abituata a produrre hdtv hi-end, al contrario di LG che mai ne ha prodotti"
sul 980 non so a quale review ti riferisci (magari linkala), non ne ho lette, ma se è un reference c'è anche quello da quanto dici... ed era uno dei modelli IFA 2015. Prototipo? Non credo... d'altra parte il CZ è forse già nei negozi?
ma che ci siano o meno, interessa poco, se te li puoi permettere (oggi non fra quattro anni, che è un discorso insulso) ...beato te.
-
Sì, ho corretto, avevo sbagliato il nick. :)
La review dove Teoh vota reference il 980 è questa:
http://www.hdtvtest.co.uk/news/55ea9...1312083487.htm
Confermo ciò che ho detto prima: storicamente non mi risulta che LG abbia mai prodotto tv hi-end.
E ri-confermo: il 960 non può complessivamente essere considerato un hdtv "reference", e infatti su hdtvtest non lo annoverano come tale (vedi motivi più che legittimi sopra da parte di Teoh), vedremo i nuovi modelli...
-
Citazione:
f_carone
In questa discussione non ho trovato nessuno che creda o abbia ripetuto ciò che da tè asserito.........[CUT]
Infatti, un tv non è che o fa schifo o è un reference, può anche essere "solo" ottimo, che è appena un gradino sotto il riferimento.
-
Citazione:
thegladiator
...quindi avere un highly reccomended ed un 10 per te non indica un prodotto hi-end? MI sfugge forse cosa intendi per "hi-end", o forse intendi altro...?
Citazione:
E ri-confermo: il 960 non può complessivamente essere considerato un hdtv "reference", e infatti su hdtvtest non lo annoverano come tale (vedi motivi più che legittimi sopra da parte di Teoh), vedremo i nuovi modelli...
guarda che il link che hai messo è dell'EC980 (io pensavo parlassi dell'EG980), e li è dato come "reference level"...
-
Infatti, parlavo di quel 980, l'unico che ha preso reference.
Per cosa intendo/intendiamo per prodotto hi-end ne avevamo già parlato qualche pagina fa, mi pare inutile ripetersi... ;)
-
Citazione:
thegladiator
Infatti, parlavo di quel 980, l'unico che ha preso reference.
...e quindi eri in errore quando dicevi che lg "non ha mai prodotto un OLED reference"
Citazione:
Per cosa intendo(intendiamo per prodotto hi-end ne avevamo già parlato qualche pagina fa, mi pare inutile ripetersi... ;)
appunto! E si era concluso che si parlava di "qualità" non di fascia di prezzo, e mi pare che un prodotto che ha quel tipo di voti qualitativamente parlando rientra in quella definizione, mettiamoci pure il reference e mettiamoci pure altri LG oled che hanno preso voti dal 9 al 10 et similia, direi che LG ha prodotto tv hi-end. Per cui eri in errore anche qua direi... :)
...sul ripetersi hai ragione, non mi interessa sta diatriba LG/Panasonic. Per me chiuso qui
-
Da felice possessore dell'LG 930 , mi pare di poter dire che legittimamente molti hanno grosse aspettative nei confronti di Panasonic, derivanti più che altro dal "blasone". Ovviamente è molto probabile che Panasonic farà meglio di LG (ci mancherebbe) però è anche vero che OLED è una tecnologia talmente diversa dal Plasma che sillogismi del tipo "il plasma LG era molto più scarso del PANNY , dunque Panny farà molto meglio anche con gli OLED " rischiano di essere un po' azzardati.
Speriamo di sì. Speriamo anche che LG possa a sua volta trarre vantaggio dal lavoro di Panasonic.
Certamente io come molti altri mi sono orientato su LG per due motivi :
a) avevo bisogno di cambiare TV e in commercio non c'era altro OLED (LCD nemmeno preso in considerazione!)
b) in ogni modo il mio budget non era tale per affrontare un importo superiore ai 2.5 K..... e sono stato ben felice dispendere un bel po' di meno, ovviamente.
Disponibilità e prezzo non sono elementi da poco quando si sceglie!
Concordo quindi con quasi tutto il post di Eriol, salvo un fatto
Citazione:
Eriol
Direi che discorsi simili sono anche offensivi per chi ha scelto o pensa di scegliere un OLED LG, anche -e forse sopratutto- per un fattore PREZZI, fattore che qua si continua a sottovalutare o ignorare... perchè non so voi, ma per me già cifre suporiori ai 2K€ diventano molto impegnative anzi fuoiri budget (e cmq di certo non sono indicative di un prodotto di massa).
Non mi sento per nulla offeso .... anzi, GODO perchè io l'OLED ce l'ho ... e tanti che attendono il PANNY ... attendono :fuck: (dai ragazzi si fa per scherzare, ovviamente).
P.S.
Non pensate sia ora di traslocare questa discussione in mezzo a quelle sulla TV 4k? Oramai gli OLED 4k sono una realtà.
-
Citazione:
marble
Non mi sento per nulla offeso .... anzi, GODO perchè io l'OLED ce l'ho ... e tanti che attendono il PANNY ... attendono (dai ragazzi si fa per scherzare, ovviamente).
Lol bastardo :D Ma io ti vo in tasca lo stesso con il mio VT :asd:
Scherzi a parte io a breve farei anche un thread distinto per gli (l') OLED Panasonic; continuando sempre e solo su questa discussione generica per me si corre il rischio di tralasciare aspetti tecnici e focalizzarsi solo su confronti LG vs Pana.
-
Citazione:
marble
Ovviamente è molto probabile che Panasonic farà meglio di LG....... rischiano di essere un po' azzardati........[CUT]
Mi pare un po' una contraddizione. :D
Non si può avere la certezza che Pana farà meglio, è piuttosto probabile però, ergo per nulla azzardato ipotizzarlo.
Citazione:
marble
[B]OLED è una tecnologia talmente diversa dal Plasma....[CUT]
Invece sono molto ma molto più affini di quanto tu possa pensare. ;)
-
Citazione:
thegladiator
Mi pare un po' una contraddizione. :D
Non si può avere la certezza che Pana farà meglio, è piuttosto probabile però, ergo per nulla azzardato ipotizzarlo.
:rolleyes: ok mi spiego meglio: mentre ai tempi del plasma lg era sostanzialmente un volenteroso ultimo arrivato, oggi è una azienda che detiene un brevetto fondamentale e fornisce tecnologia a panasonic. Mi aspetto quindi che il gap -eventuale -sarà minore rispetto al plasma. Tutto qua!
-
Fatevi la guerra quanto volete, ma l'amara realtà è che se vogliamo sperare in una REALE affermazione sul mercato display degli oled come competitor degli odiati LCD, l'unica in grado di fare i numeri sarà LG.
Con l'appena 8% del mercato sopra i 1400 € sperate in panasonic o altri che per forza di cose non potranno essere competitivi sui prezzi quanto i coreani?
Poi se ci vogliamo divertire a parlare di sfumature è un altro paio di maniche.
Io non ho mai amato LG, ma ripeto, per avere un giorno la soddisfazione di andare all'euronics o mw e ritrovare i display IN UNA SALETTA OSCURATA DEDICATA devo tifare LG.
Se speriamo in panasonic o altri rimarremo delusi come capitó con pioneer...
Qua su avmagazine parliamo di display da 10K con la leggerezza di chi parla dei prezzi delle fragole dal fruttivendolo...