Prova anche l'Hisense 55U6KQ e poi valuta se prendere questo a € 509,90 oppure il 55X85L a € 844,10. :)
.
Visualizzazione Stampabile
Prova anche l'Hisense 55U6KQ e poi valuta se prendere questo a € 509,90 oppure il 55X85L a € 844,10. :)
.
Rtings di Sony ha recensito il X90L non l' X85L.
X85L tra l' altro è molto poco recensito e quindi ieri farti un' idea dovresti seguire il consiglio di vederlo personalmente.
Da cosa deduci che U72KQ sia nettamente superiore?
Il pannello è a 144 hz, hai un PC adatto per sfruttarli?
Hai ragione mi ero confuso il confronto che avevo fatto era con il samsung QE55Q80CATXZT che avevo visto per via del Q-Symphony (ho una sundbar serie q).
Non ho elementi a questo punto, dovrei cercare di vederli in azione ma dubito che nei negozi possa trovare 55U72KQ.
Il pc non lo uso attaccato alla tv, solo l'ODROID con gui a 4k.
Cmq tra 55U72KQ vs QE55Q80CATXZT su Rtings non c'è confronto.
I punteggi del 55U72KQ mi sembrano molto alti.
La scelta è tra:
55U72KQ
55X85L
Pensate siano buoni modelli per quel budget ?
Thx
Vedo che spesso qui c' è la corsa al risparmio senza mettere in conto ottimizzazione software, a livello di OS e a livello di gestione degli algoritmi che comandano pannello ed elaborazione video, quindi parlare di prezzi è spesso (non sempre) una cosa riduttiva.
L' U7KQ venduto in Usa non è lo stesso che trovi da noi e già il sistema operativo è diverso (Google vs Vidaa).
I due modelli vanno bene per il tuo budget ma devi differenziarli in base a ciò che vorrai fare con la TV.
Le differenze ormai dovrebbero in parte esserti chiare, non ti resta che provarli tenendo in conto che questo è sempre limitato se fatto direttamente in negozio.
Dai retta a Giaguaro e provali con calma, chiavetta alla mano, file che ben conosci e che ti consenta di valutare la gestione del movimento, l'upscaling e il color banding, a quel punto trova negozio e operatore disponibile, mano ai settaggi e via alle prove
Ciao @giaguaro. Rispetto al 43pus8517, il 43pus8118 è inferiore? Non ho ancora acquistato e in negozio il primo non è disponibile, mentre l’8118 si a 399 euro. 30€ di differenza. Può valerne la pena considerarlo oppure attendo l’8517?
@Homer81ct l'8517 ha un processore video migliore, anche se è del 2022 è migliore rispetto al 8118, poi quest'ultimo non ha nemmeno Android ma il sistema proprietario di Philips, quindi per la poca differenza di prezzo nettamente meglio il modello 2022.
@picchio_75
L'Hisense 55U72KQ lo puoi visionare da Euronics dove vendono il modello pressochè identico 55U79KQ.
https://www.euronics.it/tv-e-audio/t...xoCrVwQAvD_BwE
Come tipo di pannello è superiore quello 55U72KQ che è un MiniLED mentre come processore video probailbmente è più potente quello del 55X85L.
Tuttavia considerando tutti gli aspetti di questi due televisori (prezzo compreso) best buy è, a mio parere (e non solo a mio parere), l'Hisense. :)
https://eisa.eu/awards/hisense-65u7kq/?lang=it
.
.
Per essere davvero un best buy Hisense dovrebbe avere le stesse perfomance del Sony, così non è, quindi se si vuole andare al risparmio si prende Hisense, con tutti i limiti del caso, se davvero si vuole per ciò che si paga, allora il vero best buy, perchè di questo si parla, ti offro per quel che paghi, allora è il Sony che vince a mani basse.
Per Avforums il TCL 55C745 è very good value for money. :)
https://www.avforums.com/reviews/tcl...-review.21366/
.
@Picchio_75
Hai fatto una scelta di qualità di cui difficilmente te ne pentirai. I retroilluminati non possono competere con gli oled su tanti e importanti aspetti
Alla prima accensione ricorda di togliere da subito il risparmio energia nascosto in generale,oled care, impostazioni cura immagine.
Sempre in generale, vai su risparmio energetico, passaggio risparmio energetico e seleziona disattiva.
Scrivimi un pm che ti do altre dritte👍🙂