Visualizzazione Stampabile
-
Queste si che sono belle.;) vedo che fai progressi....:D
E che mi dici della qualità di questo film?
E' solo un gioco, ma una volta preso il gusto e con la qualità del proiettore in accoppiata con l'htpc, fare immagini come queste diventa quasi routine.....:D poi una volta capito il meccanismo di come fare gli scatti diventa tutto più bello.Bravo!!!.
p.s. Come ti è parso l'8150 da ivanzeta rispetto al nostro jvc?
-
Vorrei capire perché mi escono spesso i bianchi bruciati, cosa devo tener conto maggiormente? meno tempo di posa, più tempo di posa, diaframma... voi regolate il bianco a mano?
-
Ciccio grazie,ma non'ho ancora capito come migliorare ancora le foto :p cmq questo film non'è adattissimo per fare foto,è molto tosto :rolleyes: .
per quanto riguarda il film in se,a me piace molto però è molto altalenante si và da riprese dall'alto molto belle alcuni primi piani molto buoni per poi passare ad alcune scene che lasciano l'amaro in bocca rumore video immagini non dettagliate etc..etc,ma questo film và preso com'è,cioè un quasi capolavoro nell'insieme :eek:
Ciccio vuoi sapere come và il Planar :D ....è una gran bella macchina non c'è che dire,livello del nero in primis,dettaglio da paura,(è un dlp punto)colori molto belli e ben controllati,in più il Planar non'ha problemi di calib.come il JVC,nulla da dire complimenti alla Planar per questo VPR Xrme è OK.
se vuoi che ti dica quale dei due si veda meglio......beh,io sono sempre felice di aver preso il JVC l'importante è questo non mi sono pentito ;)
P.S se dovessi scegliere adesso un VPR....sceglierei?....SONY senza pensarci su un'attimo.
-
-
-
Le foto di per se non sono male, ma se ci fai caso tendono tutte al verde.;)
Calibrazione errata o macchina fotografica?.:confused:
-
Il mio VPR al momento non è tarato....quindi potrebbe dipendere anche da questo....anche se adesso sto guardando le foto dal monitor che ho a lavoro e sono indecenti....:D
-
Scusate se mi intrometto in questa discussione complimenti per queste bellessime Screenhot che fanno arrossire il mio Optoma HD-800X,tornando alla domanda fatta da ciccio 1112 avevo letto un test del Planar in cui si affermava con stupore che esce gia' calibrato in fabbrica ottimamente e pertanto non bisogna fare grandi cambiamenti',forse (il problema :confused: ) dipende da altri fattori.
-
Che un vpr esca perfettamente tarato in fabbrica è sicuramente un buon messaggio pubblicitario, che poi la cosa sia anche effettivamente di qualche utilità è un altro discorso.
Come avrai sicuramente letto in giro per il Forum, nella taratura finale fatta nel tuo ambiente entrano talmente tante altre variabili che rendono quella dichiarata abbastanza inutile.
Tra l'altro credo che qualsiasi vpr esca tarato dalla fabbrica, è impossibile che lo lascino così come esce dalla catena di montaggio, sarebbe completamente sballato.
Che poi si perda più o meno tempo a fare la taratura è un altro discorso.
Ciao
-
Qualsiasi macchina a prescindere dal fatto che sia meglio calibrata di fabbrica che poi mi sembra fantasia ,non può essere uguale a una vera e propria taratura strumentale, pertanto per avere il max, c'è bisogno di calibratura in loco, perchè i fattori che influiscono sono tanti ,a cominciare dall' ambiente schermo.
Ti posto una foto che già avevo scattato e postato un po di tempo fà, del mio proiettore calibrato con sonda, e ti accorgi che l'immagine del planar vira sul verde.;)
edit............
p.s fermo restando il fatto che sono foto....
-
Mi sa che hai ragione ciccio1112...stasera controllo di nuovo.....perchè non credo si tratti della fotocamera.....:what:
-
-
Posso testimoniare,che Infocus In83 e Planar 8150 fatti i rilevamenti con sonda,non richiedevano praticamente taratura,gamma a 2.20,iper linearità del RGB dai 20 Ire ai 100 e curva del gamma e anche RGB del gamma lineari al riferimento.Colori secondari ok.Entrambi con dvd test pal con ps3 in sale diverse.
Entrambi i VPR sono stati ritoccati più per un fattore grafico che visivo,perchè poi andando a cambiare il setting fatto a quello di default,a occhio non si notavano differenza.
Ps:Stefano,ora col mio monitor ha una dominanza al Red.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ivanzeta
Ps:Stefano,ora col mio monitor ha una dominanza al Red.
Ma se abbasso il rosso....non mi ritorna tendente al verde?
:cry: credo che mi suiciderò...........:D