@zLaTaN_85
ecco il modello che nn ti aspettavi.....
th-42px8 (otto)
http://www.buchmann.ch/catalog/docs/TH42PX8E.pdf
ha solo due hdmi......preferisco il mio px80ttantaaaa!
Visualizzazione Stampabile
@zLaTaN_85
ecco il modello che nn ti aspettavi.....
th-42px8 (otto)
http://www.buchmann.ch/catalog/docs/TH42PX8E.pdf
ha solo due hdmi......preferisco il mio px80ttantaaaa!
Scusate vorrei fare una domanda.
quando lascio il plasma acceso su un canale tipo canale 5, italia 1, o come ieri rai 1 con la trasmissione Porta aporta ,e dopo un 5 minuti cambio canale per passare in AV , o notato che avvicinandomi al pannello ( 20 cm ) , con schermo tutto buio,vedo leggermate rimarcate le icone dell'ultimo canale che ho visto, anche perche dopo quando cambiocanale vanno via .
Volevo chiedere se tutto questo è normale ed è soltanto una leggera ritenzione dovuta al canale è lo fannno generalmente tutti i plasma.
Anche perche poi passa tutto.
Ciao
Arrivato ci è stato in macchina! Sono dei vostri!
L'effetto che fa a livello estetico è notevole. Ieri ho appena avuto il tempo di collegare L'HT alla ben'e meglio e provare il tv. L'ho costretto alle peggiori condizioni possibili, collegato a un lettore United da 25 euro, tramite una presa scart vecchia e orrenda, per la visione di un dvx (battle star galactica). Peggio di così ditemi voi. Risultato, incredibile, da 2,2 m si vedeva uno spettacolo nonostante tutto. Ho poi provato a collegarlo via component me si vedeva tutto virato in viola... non credo proprio di aver invertito i cavi. Nel week end con calma verificherò, poi farò un merighi test, mi guardo un dvd decente e vi dico le mie impressioni.
Ma già adesso spacca.
P.S: anche mia moglie era sbalordita, a un certo punto si gira e mi fa " MA siamo al cinema?" :D :D :D
E' normale, "purtroppo" questa è una delle note dolenti dei plasma: però come hai detto te, dopo va via subito! Conta che ieri ho giocato un' oretta e mezza a GranTurismo5 ed in alto a destra si vedevano abbastanza marcate, ma sempre da vicino, le scritte "miglior tempo" e "ultimo giro"... Con un pò di neve sono andate via e stamattina tutto tranquillo, però, che due maroni stare sempre la a controllare e guardare l' orologio...Citazione:
Originariamente scritto da broky
Ah, per comodità poi mi sono scaricato il video del Pionwas (quello con la barra bianca che va avanti e indietro da destra a sinistra giusto??) dentro l' HD della PS3 così ogni volta che smetto di giocare lo faccio partire e mi "pulisco" il pannello. Mi è sembrato essere molto più efficace del canale neve! :D
Un consiglio, per quanto riguarda il gioco con la PS3, io lascio attivo il filtro colore mentre il PNR lo disabilito: ho provato ad invertire anche le varie impostazioni ma non mi pareva di vedere sensibili miglioramenti/peggioramenti: qualcuno mi più spiegare meglio a cosa servano questi due filtri?
ragazzi.. posso chiedervi quanto lo avete pagato? intendo il 37px80.....
ieri sono stato in un negozio qui della zona e mi ha chiesto 1020,00 euri.
Mi sembrano un po' tantini....credo.
Grazie.
Preso a SanMarino in esenzione iva, tramite un amico ad 850€. Non penso di fare testo! :DCitazione:
Originariamente scritto da tonyvenezia
Conta che il tuo prezzo è più o meno nella norma. Ho sentito alcuni che lo trovano sul web a 919, prova a dare un' occhiata!
Si ma in questi 8 anni il tuo crt non è stato proprio all'avanguardia fino a ieri, come mai ora te ne preoccupi?;)Citazione:
Originariamente scritto da fransyk
Te lo sei goduto e non ti è mai venuto per la testa che magari c'era di meglio. Adotta la stessa filosifia, acquista ora quello che ti interessa e fregatene delle prossime feautures, nessun prodotto che acquisterai resterà all'avanguardia per i prossimi 5 anni.
La serie 9 di Panasonic sarà ancora più aggiornata della 8 e cosi' via....
@Cautery
hai un mp;)
Riguardo alla ritenzione immagine volevo capire una cosa, se ci si stà attenti è risolvibile, ma passato il rodaggio si è meno suscettibili al problema oppure si deve fare ogni volta manutenzione prima dello spegnimento? Illuminatemi...
Allora, io non faccio nessuna manutenzione prima dello spegnimento.
Se devo spegnere dopo aver giocato a un game che genera quel problema spengo, perchè ho da fare o magari ho altri impegni impellenti e non mi preoccupo piu' di tanto.
La dissolvenza della ritenzione si effettuerà comunque alla prossima accensione facendo lavorare quei pixel interessati con altre immagini.
Quindi non succede nulla se si spegne il plasma con qualche logo in ritenzione.
Innanzitutto saluto tutti qui al forum,
sono spesso qui a leggere i vari tread con interesse e oggi ritengo necessario intervenire per farvi notare che li PX8 (otto) ha oltre al contrasto inferiore, alla HDMI in meno, il v-real è la versione 2 invece che la 3 anche se il pannello è comunque la versione 11.
Sono intenzionato ad acquistare anche io il PX80, anche se devo attendere ancora qualche settimana, e sinceramente, girando qua e la per la pianura pontina non ho trovato nulla a parte il pioneer che era parimenti qualitativo rispetto al pana, specialmente con trasmissioni SD.
Ora attendo la prossima settimana alla fiera di roma, dove mi hanno detto che ci sarà una parte della manifestazione Foto Roma Show dedicata all'alta definizione e dove mi dicono esporrà la panasonic.
Sperando non sia una bufala ci aggiorniamo.
Saluti,
Tony
Insomma la la sensibilità alla ritenzione dell'immagine, passato un pò di tempo (rodaggio) diminuisce oppure rimane invariata?Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Bah...che io sappia è un problema dei plasma, al quale non c'è gran rimedio. Il problema c'è: è concreto, anche se non drammatico. Tutto sommato, da cosa ho ben capito, per vivere sereni, dopo ogni ritenzione, bisogna compiere un processo di "pulizia neve" per tutta la vita della tv. E' una scocciatura, ma è cosi. A questo, purtroppo, non c'è proprio rimedio. La cosa spiacevole è che in questa maniera non ci si gode mai il proprio apparecchio!:D
Che è nella natura dei plasma lo sò.
Stavo chiedendo se c'è sempre questa grande sensibilità anche dopo il rodaggio oppure no. Chiedo questo ha chi ha il plasma Panasonic 80 già da un pò di settimane, ma anche altri plasma va bene come test.
Io ho il px70 da quasi un anno e il problema è sempre presente anche se col tempo si riduce sensibilmente.