Visualizzazione Stampabile
-
In effetti sarebbe il caso di aspettare la nuova serie di full hd panasonic per almeno due motivi: il primo è che i prezzi sembrano aggressivi(pare che il PX80 da 42" costerà 1099-1199€,ovvero meno dell'attuale serie),il secondo è che,con l'uscita dei nuovi modelli,i PZ70 caleranno di prezzo,ergo,anche per chi vuole risparmiare,arrivati a questo punto ha senso aspettare(a meno di non avere proprio bisogno della tv).
-
salve! gioveri ho preso il pz70.... in questo 3d che avevo aperto http://www.avmagazine.it/forum/showt...96#post1329496
ho chiesto aiuto quindi senza trascrivere tutto se magari qualcuno mi da una mano.... grazie!
-
Salve a tutti.
Dopo un po' di pausa ritorno fra i maniaci del 42PZ70.
Stasera guardando la partita ho notato una cosa nuova.
Spesso, ma non sempre, intorno alle maglie rosse e a quella di Buffon (celeste) erano presenti delle macchie, dello stesso colore della maglia.
Ho provato a modificare un po' le impostazioni, ma niente, sempre presenti.
Il canale era Sky Sport 16:9 (ma anche sul 251, sia impostato in 4:3 che in 16:9 che in Auto).
Il decoder è l'SD, presumo il Pace, su SCART.
Qualche suggerimento in merito?
Un saluto
-
può essere che ci sia stata un po' di I.R. ? Se eslcudiamo questo potresti postare la prossima volta un immagine ? Cerchiamo di capire il tuo problema perchè io (che sono nelle tue stesse condizioni) non ho notato nulla .. ;)
-
ecco i miei dubbi iniziali dopo aver preso il pz70 e la ps3
pana pz70 da 42 e la ps3 piu' altre cosette.... qua sorgono i dubbi...
vi spiego!
1)qualcuno mi ha detto che rima cosa attaccare alla corrente il plasma ma non accenderlo x 2 ore!... vero?
2) chi me lo ha venduto mi ha detto di fare una sorta di "rodaggio" dato che e' un plasma prima di buttar su i giochi della ps3, quindi farci film e tv x una 100/150 ore cosi lo rodiamo ... sempre x il discorso spampaggio....
quindi vi chiedo! devo farlo sto rodaggio? quanto posso giocare prima di incorrere in questo problema? ovviamente dopo il rodaggio si intende! sempre se sia vero e utlie farlo!
3) dvd con immagine fissa bianca o nera o rumore che sia x pulirlo ogni tanto! si ma ogni tanto che vuol dire e x quanto tempo?
4) i settaggi questi sconosciuti! mi dicono di non usare mai il dinamico altrimenti butto via il tv! vero?
5) x le 100ore di rodaggio usare un setup cinema cosi tanto x abituarlo! vero?
6) con i giochi usare contrasti bassi?
7/ avrei bisogno a sto punto se mi dite un ottimo settaggio del pz70 x DVD, Blu Ray, giochi ps3 e ps2, TV (antenna intendo)
grazie in anticipo...
-
... sarei molto interessato anch'io a conoscere le risposte alle domande che pone crasydemon.
Grazie a tutti.
-
allora nessuno ci da una mano?:( :( :(
-
Ti posso dire che ho da più di un mese il tele in questione e l'ho usato senza nessuno degli accorgimenti che elenchi. Problemi di stampaggio fin'ora non ne ho avuto, nè con giochi nè con le bande nere a 4:3 (sono +' o - 80 le ore di utilizzo fin'ora, quindi non avrei nemmeno superato il rodaggio di circa 100 ore). Il settaggio che uso per dvd e tele è cinema/calda mentre per i giochi la sposto su normale, dinamico è proprio orrendo in ogni situazione, contrasto 3/4, luminosità e nitidezza 50% e spengo tutti i filtri. Non ho mai sentito di aspettare 2 ore dopo aver inserito l'alimentazione (mi sembra assurdo).
Quindi io ti posso solo consigliare.....goditelo più che puoi e subito.
-
ti dico solo che un mio amico ha preso un sangsung sempre plasma da 42 con la ps3.. lasciato a casa della morosa x cieca una settimana tu immagina i fratellini della morosa attaccati alla ps3 continuamente e NON CE OMBRA DI STAMPAGGIO.... non so che dire... ho paura di rovinarlo e tutte ste persone che mi dicono di stare attento mi fanno aumentare sta cosa...intendi?
x il video x ripulire che mi dici?
Citazione:
Il settaggio che uso per dvd e tele è cinema/calda mentre per i giochi la sposto su normale, dinamico è proprio orrendo in ogni situazione, contrasto 3/4, luminosità e nitidezza 50% e spengo tutti i filtri.
che intendi x orrendo il dinamico? il contrasto a 3/4 e 50% il resto intendi sia x cinema che x normale? cioe' film e giochi?
tanto x sapere quanto ci giochi in termini di ore?
il fatto del rodaggio delle 100/150 ore me lo ha detto anche dove l'ho preso! alla mediaword ma bisogna vedere che chi me lo ha detto non parla xche' lo ha sentito dire o xche' se ne intende veramente.....
altri che mi possono rispondere?
cmq grazie!:p
-
sul prezzo del pz70 42" sul sito di bolzano: possibile che da 1317.50 fosse sceso di circa 73 euro e poi risalito? spero di non aver sbagliato a fare la sottrazione, magari prendendo per sbaglio un altro modello, ma sono convinto che fosse così...
sto seguendo il prezzo per aspettare il momento giusto ed entrare anche io nel club dei possessori di questo plasma.
ciao.
-
Ciao a tutti
ho il 42pz70EA da circa 3 settimane ed uso la PS3 per giochi e blu ray, all'inizio anch'io ero preoccupato di rodaggio, ritenzione d'immagine etc etc...ebbene non ho riscontrato nulla a parte una piccola ritenzione nei settaggi internet della PS3. Lo sfondo completamente nero e le scritte bianche quindi situazione limite di contrasto, passando da una impostazione all'altra quella precedente rimane leggermente sovraimpressa ma sparisce subito appena avviene un "refresh" completo della schermata. Anche guardando playhouse disney su sky che ha un logo gigantesco non si ha alcuna ritenzione d'immagine. Magari mi sento solo di raccomandare di non lasciare le scritte bianche su sfondo nero della PS3 per un tempo lungo tutto qui. Comunque più lo uso e più l'immagine migliora soprattutto con sky sd che non mi fà assolutamente rimpiangere il tubo catodico. Capisco chi ha dubbi sull'acquisto di un nuovo TV, oggi scelta tutt'altro che facile, ma a questo prezzo ritengo praticamente impossibile chiedere di più.
-
Seguo questo ed altri thread da quando è stato aperto, sono tentato dal Panasonic 42pz70EA, e quindi ho voluto avere maggiori delucidazioni per quanto riguarda la tipologia di garanzia offerta con questo televisore da vari rivenditori.
Ho telefonato a Panasonic Italia:
La garanzia che copre 24 mesi i difetti sul TV, è ovviamente quella consegnata con il Plasma denominata Garanzia Panasonic Italia con la quale si usufruisce del tecnico a domicilio ed eventuale ritiro del televisore da parte del tecnico senza che l'acquirente faccia o paghi nulla.
Anche la garanzia denominata Pan European Warranty gode dei suindicati diritti e quindi è a tutti gli effetti equiparata alla garanzia Panasonic Italia.
Bisogna fare attenzione se acquistate un televisore con la garanzia Regional and Worldwide Warranty, in questo caso in base alla regione di provenienza possono non essere valide le condizioni sopra riportate, questo non vuol dire che il Tv è sprovvisto di garanzia, ma significa che dovrete imballarlo e spedirlo al rivenditore, nel 99% dei casi a vostre spese.
Per maggiori info andate al Link Panasonic Garanzia
Spero siano notizie utili.
-
Parlo del th-42pv60 a casa dei miei. Ho sudato freddo per giorni quando vedendo che usavano spesso il 4:3 con le barre laterali nere. Ci hanno messo 3 giorni ad andare via, ma alla fine SONO andate via nonostante fossero i primi giorni di utilizzo.
Non vi dico la paura però...
-
Citazione:
Originariamente scritto da trenetta
Ciao, dopo settimane di studio dei vari TV LCD e Plasma sono arrivato alla conclusione che la scelta migliore per il mio futuro utilizzo (soprattutto digitale terrestre e Blu-ray) è il blasonato Panasonic 50PZ70E .
Ora il mio dubbio esistenziale:
quando guardo il DT usando uno zoom che lascia le bande nere ai lati (per avere un buon compromesso tra non deformazione dell'immagine e area tagliata) non corro il rischio di "impressionare" i pixel per molto tempo con una immagine nera?
Scusate se la domanda è stupida, ma al momento questo è l'unico dubbio che mi separa da questo gioiello (al plasma)...vi prego infrangetelo...:D
Sono nella tua situazione.
E' l'unico motivo per quale non ho comprato ancora niente . Vorrei un plasma e non capisco perche si evita rispondere a questa "stupida" domanda sulla visione 4:3
Con bande nere ai lati (per avere un buon compromesso tra non deformazione dell'immagine e area tagliata) non corro il rischio di "impressionare" i pixel per molto tempo con una immagine nera?
Dai , dateci una risposta/parere sincero.
solo
-
il PZ70 ha una funzione specifica che "colora" i bordi laterali di grigio in modo da evitare di impressionare il pannello.