Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da fiuto
audio via Hdmi: molto buono
Scusa, ma l'audio HDMI è più o meno buono semplicemente in ragione della bontà del tuo decoder/ampli esterno, visto che usato in quel modo il player DVD funge semplicemente da trasporto per lo stream audio digitale (soprattutto se esci in "raw", altrimenti il player è responsabile della decodifica digitale, comunque molto meno critica della conversione D/A).
Citazione:
Originariamente scritto da pella.grind
l'audio 7.1 è disponibile soltanto usando le uscite ANALOGICHE
significa che perdo il POSTERIORE...?
Allora, se ho capito bene la faccenda dovrebbe essere così: l'Oppo è un player DVD, e lo standard DVD non contempla (che io sappia) codifiche audio a 7.1 canali (che esistono solo nei supporti HD), esistono invece alcuni (credo pochissimi) titoli in DVD con audio 6.1, cioè con un canale surround posteriore mono. Quindi perché mai l'Oppo ha due uscite analogiche per il surround posteriore? Le ha perché ne fa uso "inventando" il surround stereo posteriore (pare semplicemente copiando i canali surround laterali del 5.1 e abbassandone il livello). Ad ogni modo l'audio 6.1 dei pochi DVD che lo hanno dovrebbe essere veicolato senza problemi dall'HDMI dell'Oppo, perciò no, non "perdi il posteriore"...
-
immagino di essere l'unico sfigato a cui l'Oppo e' arrivato ma non funziona..... non si apre il cassettino... ora ho scritto vediamo che dicono...me lo cambieranno mi auguro... che barba!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da dorian
non si apre il cassettino... ora ho scritto vediamo che dicono...me lo cambieranno mi auguro... che barba!!
Sia che tu l'abbia preso in Europa che negli USA, 1 anno di garanzia minimo ce l'hai di sicuro. Quindi vai tranquillo :)
-
Ho provato con cautela ad aprirlo manualmente ma nisba, e' proprio bloccato. Non insisto perche' non vorrei che mi invalidassero la garanzia (gia' si vede qualche micro segno sulla vernice)... Accidenti
-
qualcuno ha idea di come Oppo si comporta con la garanzia? Nel mio caso mi aspetto una sostituzione, senza alcuna spesa aggiuntiva. L'ho comprato da opposhop in Svezia
-
Domande tecniche
Ho alcune domande tecniche da sottoporvi per sfruttare al meglio l'Oppo.
Allora io ho l'Oppo collegato via HDMI alla tv (Sharp Aquos full HD) e la tv collegata ad un pre + ampli e a 2 casse Audes 105
Ora sull'Oppo nella sezione "audio" c'e' l'opzione "downmix" devo impostarla su "Sinistra + Destra" oppure su "Stereo" per avere la migliore resa sonora?
Inoltre i valori devo tenerli tutti su "auto" e su "0" (zero) oppure vanno modificati??
Fatemi sapere, voglio sfruttare al meglio l'Oppo!!
-
Metti su stereo, LPCM, 192khz, tutto a zero, senza equalizzazioni senza effetti
-
ayrtonoc grazie mille per il tuo aiuto, ma ho da chiederti alcune delucidazioni in merito, ad esempio ho provato a mettere su 192 KHZ ma quando ritorno nelle impostazioni ritrovo l'Oppo sempre a 48 KHZ
Inoltre sei sicuro che con 2 casse non sia meglio impostare "sinistra / destra" invece che "stereo", se si mi spieghi il perche'?
Ultima cosa, neanche quando vedo / sento un dvd musicale devo impostare qualche equalizzazione (tipo "live" e "concert")??
Grazie mille!!!
P.s.
Per quanto riguarda invece il comparto video come e' meglio impostare l'Oppo????
-
Lt/Rt non lo uso mai perchè è un codifica utilizzata per il Prologic, che deriva da questi due segnali anche i canali sourround e centrale. Mentre il downmix Stereo produce i classici segnali sinistra destra.
L'impostazione d'uscita HDMI presumo ti torni su 48khz perchè la tua TV non è in grado di accettare segnali con quella frequenza svia HDMi, peccato. Comunque collegherei l'oppo direttamente all'amplificatore con due begli RCA classici di buona fattura (dei Supra EFF-I o Audioquest Sidewinder per stare più in basso)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ayrtonoc
Comunque collegherei l'oppo direttamente all'amplificatore con due begli RCA classici di buona fattura (dei Supra EFF-I o Audioquest Sidewinder per stare più in basso)
Ma se lo vuoi usare come SACD devi collegarlo con gli RCA 5.1, vero?
-
No, puoi leggere la traccia stereo dei SACD, come faccio io avendo un impianto stereo, oppure usi i connettori analogici dato che non porta DSD su HDMI, come c'è scritto un po' ovunque, nè multichannel LPCM
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bascape
Allora io ho l'Oppo collegato via HDMI alla tv (Sharp Aquos full HD)
Ma perchè non fai passare anche il segnale video dall'ampli? L'ampli non dovrebbe effettuare nessuna operazione sul segnale video se non trasportarlo e in tal maniera avresti meno cavi a zonzo (sempre che tu abbia attaccato altre sorgenti all'ampli)
Citazione:
Originariamente scritto da francor
l'audio HDMI è più o meno buono semplicemente in ragione della bontà del tuo decoder/ampli esterno
che dovrebbe fare un lavoro per l'audio migliore dell'oppo corretto?
-
Non ho pero' capito una cosa, collegando l'Oppo alla tv tramite HDMI e contemporaneamente al pre-ampli tramite cavi rca audio calssici quale segnale audio mi arriva dalle casse, quello dell'HDMI oppure quello dei cavi rca audio??
Scusate ma mi sto incasinando, allora il mio pre+ampli non ha un'entrata HDMI quindi come faccio a fare passare anche il video dal pre+ampli invece che mandarlo direttamente alla tv dall'Oppo tramite HDMI???
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bascape
il mio pre+ampli non ha un'entrata HDMI quindi come faccio a fare passare anche il video dal pre+ampli invece che mandarlo direttamente alla tv dall'Oppo tramite HDMI???
Semplicemente non puoi ed è per questo che tu giustamente hai cablato l'Oppo direttamente alla TV.
Ciao.
-
Ho controllato, il mio pre puo' accettare come ingresso audio cavo rca (non coassiale ne hdmi) quindi comprero' un buon cavo rca audio (quale mi consigliate come top???)