Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti,
volevo precisare una cosa... ha ragione Mater Tenebrarum... vedo e sento sky con hdmi...
1 problemino... dopo circa mezz'ora di visione lo schermo si è riempito di nebbia rossa... ho provato a cambiare da 1080p ad attraverso... è migliorato ma non del tutto... dove sbaglio?
la migliore configurazione 7+1 surround per vedere sky hd qual'è? le ho provate tutte ma non ne sono convinto...
grazie per le risposte...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Core2Duo
Qualcuno per caso potrebbe dirmi come mai nella selezione toni del 905...quando si fa il tone test per ogni canale...il riferimento per ogni cassa non tiene conto del volume principale?
Il tone test serve a regolare le casse in modo che abbiano tutte lo stesso volume (SPL) perchè l'efficienza di ogni cassa non è mai uguale anche se dello stesso modello e produttore. In teoria si dovrebbero regolare a 85 db che corrisponde allo zero db della regolazione volume.
Se usi il setup automatico lo fa da solo.
Poi se devi alzare o abbssare una cassa in particoalre usi il telcomando che ha i tasi apposta.
ciao
-
Qualcuno ha già collegato una videocamera SD? Che impostazioni utilizzate per HDMI quando visionate video girati con una miniDV a 4/3? Attraverso, 1080, 480?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kappa^
Qualcuno ha già collegato una videocamera SD? Che impostazioni utilizzate per HDMI quando visionate video girati con una miniDV a 4/3? Attraverso, 1080, 480?
Io l'ho collegata all'aux 2 sulla parte anteriore tramite s-video, poi puoi vedere le immagini in posizione passtrough per giudicare la qualità originale delle tue riprese, oppure puoi fare intervenire il Reon ma quà entra in campo la risoluzione del televisore o il vpr che utilizzi.
-
Assolutamente controllare la versione dell'uploader che DEVE essere MainUpdate Mode Ver.1.01/07615L.(omissis) Se la versione non fosse Ver.1.01/07615L abbandonare l'operazione ripremendo stand by.
Scusa Enzo, ho ancora qualche dubbio : intendi che la versione debba essere da MainUpdate Mode Ver.1.01/07615L in poi oppure se hai la versione 1.05 o successiva non la puoi fare? Io ad esempio ho la versione 1.07, è necessario che faccia l'aggiornamento per evitare il rischio di danneggiare i diffusori o posso aspettare ? ciao e grazie per l'aiuto che ci stai dando
-
Citazione:
Originariamente scritto da walter spezi
Io l'ho collegata all'aux 2 sulla parte anteriore tramite s-video, poi puoi vedere le immagini in posizione passtrough per giudicare la qualità originale delle tue riprese, oppure puoi fare intervenire il Reon ma quà entra in campo la risoluzione del televisore o il vpr che utilizzi.
Anche io l'ho collegata davanti con s-viedo ma mi chiedevo però qual'è la visione più "nitida", ho un tv full-hd...
Poi, stranamente, anche settando passtrough sul 905 la tv mi mostrava il video a pieno schermo (ingresso HDMI impostato con formato "solo scansione")... non dovrebbe visualizzarlo in 4/3??!
-
Citazione:
Originariamente scritto da walter spezi
Scusa Enzo, ho ancora qualche dubbio : intendi che la versione debba essere da MainUpdate Mode Ver.1.01/07615L in poi oppure se hai la versione 1.05 o successiva non la puoi fare? Io ad esempio ho la versione 1.07, è necessario che faccia l'aggiornamento per evitare il rischio di danneggiare i diffusori o posso aspettare ? ciao e grazie per l'aiuto che ci stai dando
La versione alla quale mi riferisco è quella del firmware di base. Come dire il bios di un PC.
Se hai la 1.07 PROBABILMENTE è quella giusta, ma controlla come da mie istruzioni.
Per il discorso diffusori non c'entra la 1.07 o la 1.08 ma l'aggiornamento dei dsp. Solo quello già risolve il problema diffusori che è comunque legato esclusivamente alla riproduzione di material DTS-HD.
ciao
-
Citazione:
Poi, stranamente, anche settando passtrough sul 905 la tv mi mostrava il video a pieno schermo (ingresso HDMI impostato con formato "solo scansione")... non dovrebbe visualizzarlo in 4/3??!
Putroppo il samsung se collegato in hdmi fa vedere qualsiasi cosa a 16/9 :mad: Accidenti a loro!!!
-
Ragà io i file di aggiornameno li mando volentieri però:
Non mandatemi indirizzi @gmail perchè non accetttano allegati come quelli che devo mandare
Non mandatemi indirizzi email che non possono accettare almeno 7 mega di allegati.
Mi tornano indietro e poi devo riscrivervi e rimandarveli...
-
Citazione:
Originariamente scritto da enzo-ita
Putroppo il samsung se collegato in hdmi fa vedere qualsiasi cosa a 16/9 :mad: Accidenti a loro!!!
Ma no... sei sicuro?? Si può comunque scegliere il formato dal menu/telecomando del Samsung... poi solo scansione dovrebbe voler dire che non ci mette prorpio mano al formato (e non fa upscaling)...
-
Citazione:
Ma no... sei sicuro??
Ho provato a fare questo:
Collegato lo skybox HD diretto in hdmi al tv.
Settato su originale nel menu alta definizione dello skybox.
Sul samsung l'opzione just scan scompare e si vede in 16/9 comunque anche se la trasmissione è SD.
Se invece sintonizzi un canale HD ricompare l'opzione just scan ma siccome le HD sono trasmesse solo in 16/9 ovviamente si vede in 16/9.
Se setto lo skybox su 1080i, l'opzione just scan c'è e si vede in 16/9
Certo puoi usare il telec del TV per forzare il 4/3 però è una bella menata.
ciao
-
Citazione:
Ragà io i file di aggiornameno li mando volentieri però:
Non potresti condividerlo con il mulo? Anche creare un torrent magari... no?
ciao
-
Citazione:
Non potresti condividerlo con il mulo?
Condiviso, ma mi sa che è meglio che ve li mando via email.
Cmq provate pure a cercarli sul mulo.
ciao
P.S. Non so creare un torrent
-
Citazione:
Condiviso, ma mi sa che è meglio che ve li mando via email.
Cmq provate pure a cercarli sul mulo.
Grande! Come si chiama il file condiviso?
-
Citazione:
Grande! Come si chiama il file condiviso?
I nomi dei files li trovi nelle mie istruzioni su questo stesso thread. http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=707
ciao