c'e una legge che dice che la massima risoluzione di un televisore puo uscire solo dalle porte hdmi...
Visualizzazione Stampabile
c'e una legge che dice che la massima risoluzione di un televisore puo uscire solo dalle porte hdmi...
Per registrare il digitale terrestre devi avere un decoder terrestre ed l'ho attacchi al dvd recorder secondo me...Citazione:
Originariamente scritto da maxsat
Ho collegato il lettore dvd recorder samsung al nostro sharp con il component poi ho provato ad abilitare dal dvd il component progressivo ed infatti nel piccolo schermo del dvd compare la scritta P.SCAN ( scansione progressiva) ma nello sharp mi visualizza sempre se premo il tasto info 576i e non 576p come mai???
E' una scelta adottata da molti costruttori , probabilmente perchè solo le porte hdmi (e alcune DVI) supportano il protocollo HDCP che serve per la protezione dei contenuti HD.Citazione:
Originariamente scritto da voiage
Ciao
Salve, capita anche a voi, nel menù dell'orologio, che le indicazioni a fianco di on e off siano scritte in spagnolo quando la lingua settata nelle impostazioni è su italiano ?? :confused:
Salve ragazzi, giusto una domandina:
Collegata in dvi/hdmi la vostra tv supporta il full/rgb @1920x1080?
Grazie.:)
Ho collegato il lettore dvd recorder samsung al nostro sharp con il component ma nello sharp mi visualizza sempre se premo il tasto info 576i e non 576p come mai???[/QUOTE]
con il mio dvd lg collegato con component sulla tv mi visualizza 586p,dietro al dvd lg ho dovuto premere un bottone per portarlo da scart a component.
(ho risolto il problema,per registrare direttamente dalla tv tenendola accesa, ho collegato il dvd con component alla tv + una presa scart dal dvd alla tv, premendo av1 dal dvd )
Tutto risolto.. ieri sera sono tornato a casa ho acceso il dvd per vedere un film e me lo visualizza a 576p forse dovevo ieri riaccedere e spegnere il dvd ma comunque ora funziona... però questa grande differenza tra scart e component non è che la noto molto..( i colori mi sembrano più chiari..)Citazione:
Originariamente scritto da maxsat
Contento che tu possa registrare il digitale terrestre ma devi tenere la tv accesa...
C'e' un settagio in hdmi che permette di impostare il full/rgb? Mi sono letto tutto il topic ma non ho trovato niente a riguardo.... :confused:
Il settaggio della "risoluzione" hdmi dovrebbe essere impostabile lato sorgente (cioè nel lettore dvd).
F.
Tanto per la cronaca, e per chi ne fosse interessato, ho ricevuto questa mattina risposta da un centro autorizzato Sharp di Roma relativamente al problema delle interruzioni audio sui canali Mediaset.
Devono intervenire. Non so ancora bene se solo via SW o cambiando qualche componente. Comunque vengono loro a casa.
Vi allego la mia email e la loro risposta:
... cut
@ icefabio
Hai pubblicato la risposta data via mail dal centro di assistenza senza avere la loro autorizzazione a pubblicarla su di un forum pubblico, o almeno non l'hai dichiarato, in più l'indirizzo email del centro stesso era chiaramente esposto, ad uso e consumo di eventuali spammers.Citazione:
Originariamente scritto da regolamento
Sospeso in attesa di chiarimenti.
Sarà che vengono loro a casa mia(paesino di 5.000 abitanti..) per cambiare un componente....Citazione:
Originariamente scritto da icefabio
Poi qual'è la modalità di visione migliore per vedere i programmi televisivi normali tra schermo normale, 14:9,panorama,schermo interno,cinema 16:9 e cinema 14:9 ????
Anche se ho messo la modalità wide in automatica la tv usa sempre il formato panorma...
Preso ieri pomeriggio il 46". Splendio. Ho ancora qualche difficoltà nei settaggi anche perchè proveniendo da un plasma devo dire che la visione è totalmente diversa.
Posto i miei settaggi così da poterli condividere con altri possessori stesso pannello e dimensiomi.
Grazie
Retroill. +10
Contrasto +26/28
Luminos. +6
Colore +4
Sfumatura +4
Definizione +8
Temp.Col. Alto
Raga ma nessuno mi risponde?
E' possibile utilizzare la gamma completa rgb 0-255 in hdmi? Ho letto il manuale ma non riesco a capire.....probabilmente l'opzione si chiama "pc mode", non capisco pero' se e' selezionabile a tutte le risoluzioni....
Se non mi ricordo male è quella che ho attualmente impostato per la visione dei DVD.
Stasera provo a verificare e ti do conferma.
Ciao.
Fabio.