Visualizzazione Stampabile
-
oggi l'ho visto a roma il 52" ovviamente a 3.999 da euronics ?!? e molto o e nella media ???
sinceramente e un po' tanto secondo voi girando un po' per roma lo trovo a meno ???
per il 46 quanto c'e' da aspettare ?
per il 46M86 invece vogliono "solo" 2.300 ...
sono molto indeciso (non ho fretta) ?????!!!!
-
E' il prezzo di listino: difficile trovarlo a molto meno(in negozi fisici),visto che il margine sui samsung non è tantissimo(anche perchè,di solito,i prezzi calano abbastanza rapidamente: piuttosto aspetta qualche mese).
-
Ragazzi io lo sto cercando a milano ma nn lo trovo...qualche milanese è stato più fortunato di me?
-
Speriamo che nel tempo in cui mi deciderò ad acquistare il tv (ormai ci sono quasi) non escano altri modelli interessanti, altrimenti mi pare che questo tv sia proprio quello che fa per me. Ho potuto visionarlo questo pomeriggio in un negozio Euronics della mia zona. E mi ha favorevolmente impressionato nonostante non abbia potuto smanettare più di tanto.
Inoltre le parole di myfriend (possessore di un Kuro Full-HD) mi invogliano sempre di più :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
Se in hd può definirsi non lontano(a parte i neri decisamente migliori sul samsung) il risultato, con i dvd con tutto che il samsung non è esente da problemucci nel dettaglio e nei colori( e per qualche scalettatura troppo evidente) batte nettamente il panasonic.
Io se dovessi scegliere in base ai prezzi e all'utilizzo oggi vedo :
lx508d in assoluto al primo posto
subito dopo il sammy 52f96
seguito dal 508xd
hai pero' potuto smanettare sui settaggi dei tv oppure il test lo hai fatto con quelli standard ???
condivido come prestazini assolute il primo posto del 508lx ma costa 6000 euro di listino mentre gli altri due sono sui 3800-4000 !!! :cry:
tutti troppo cari comunque ...
speravo pero' non giudicassi troppo male il panasonic pz700 ... visto che leggevo la recensione di digital video ht che non loconsiderava niente male , e diceva che anche il livello del nero era tra i migliori !!! molto meglio ad esempio del F96 , che pare di un ordine di grandezza piu' elevato !!!
-
Per me il livello del nero del PZ700 non è niente di eccezionale(d'altronde il contrasto dichiarato è metà di quello dei panasonic hd-ready),dovrei però tarare in maniera molto migliore l'F96 per paragonarli.
Sicuramente il PZ700 non è nemmeno lontanamente paragonabile all'F96 come completezza e come investimento in chiave di rapida obsolescenza(detto in parole povere: secondo me l'anno prossimo il PZ700 sarà già quasi obsoleto,ha troppi limiti).
-
Citazione:
Originariamente scritto da calogy
visto che leggevo la recensione di digital video ht che non loconsiderava niente male , e diceva che anche il livello del nero era tra i migliori !!! molto meglio ad esempio del F96 , che pare di un ordine di grandezza piu' elevato !!!
Mah io l'ho letta quella recensione... E sinceramente le misurazioni non mi sembrano veritiere. Addirittura il Pz700 avrebbe un nero migliore del 508 Hd ready e così non è. Basta vedere accanto i due pannelli senza smanettare tanto.
Inoltre quelle tre recensioni non mi hanno per nulla entusiasmato si parla per due pagine di manuali e telecomandi e poi si dedica uno specchietto alla prova più importante: quella video.
-
Si non erano quelli di fabbrica i settaggi-orribili tra l'altro. Il telecomando l'ho avuto anche se per un quarto d'ora quindi non ho potuto verificare bene i vari filtri ad esempio e l'incidenza dello smart lightining come si deve......
Guarda che il pana abbia il nero meglio di questo sammy è una bufala assoluta("da quando l'omo nventò er plasma" direbbe er pomata :D), peraltro il pana lavora in maniera obrobriosa imho con tutto quello che non è hd, a partire dai dvd. Per me senza un processore video esterno il pana è only and exclusively hd use
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
dovrei però tarare in maniera molto migliore l'F96 per paragonarli.
Guarda che io l'aspetto veramente la tua recensione "seria" del F96. Non deludermi/ci :D
-
Sto organizzando tutto,se riesco per metà della settimana prossima dovrei poter effettuare la prova(non comparativa però: non avrei abbastanza tempo per settare due tv ed organizzare due catene video).
Ho già in mente 2-3 film da utilizzare per la prova(pitch black,ad esempio: mi pare ottimo per testare pregi e limiti dello smart lighting,dato che ha sia scene quasi completamente scure,che scene scure con forti sorgenti di luce,perfette per scovare gli aloni).
PS: per me il nero del 508 pioneer è decisamente migliore di quello del PZ700,questo lo posso dire dato che ho visto entrambe le tv piuttosto ben tarate.
-
insomma a questo punto , visto che tendenzialmente sono pro plasma, non mi resterebbero che i Kuro ... con relativo salasso :cry: :cry: :cry:
mi avete stroncato il pz700, del samsung full hd non oso neanche chiedere ... sulla vecchia serie Pio (il 507) non tutti sono daccordo sul fatto che sia meglio dei nuovi Panasonic ...
quindi che devo fare ???!!! :confused:
mi sa che dovro' aspettare un paio di anni che i prezzi di questi gioiellini diventino piu' umani ????!!! e nel mentre continuo a vedermi il mio sempre ottimo CRT !!!???
ed il proiettore ovviamente ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da morelli
Inoltre quelle tre recensioni non mi hanno per nulla entusiasmato si parla per due pagine di manuali e telecomandi e poi si dedica uno specchietto alla prova più importante: quella video.
concordo con te sul fatto che dedicare cosi' poco spazio alla parte piu' importante del test e' veramente una kakkiata ...
pero' le misure del livello del nero ho sono sbagliate, cosi' come i commenti in merito, oppure dobbiamo credere che il pz700 sia in testa nel test del nero seguito dal 508xd e ultimissimo (indietro di un ordine di grandezza) l' F96 :confused:
in effetti la recensione di AF Digitale e' molto diversa !!! bho
ma e' anche vero che il PZ70 lo danno 10.000:1 contro i 5000:1 del pz700
-
Citazione:
Originariamente scritto da calogy
concordo con te sul fatto che dedicare cosi' poco spazio alla parte piu' importante del test e' veramente una kakkiata ...
pero' le misure del livello del nero ho sono sbagliate, cosi' come i commenti in merito, oppure dobbiamo credere che il pz700 sia in testa nel test del nero seguito dal 508xd e ultimissimo (indietro di un ordine di grandezza) l' F96 :confused:
in effetti la recensione di AF Digitale e' molto diversa !!! bho
ma e' anche vero che il PZ70 lo danno 10.000:1 contro i 5000:1 del pz700
Strumentalmente il nero del Panasonic e del Pioneer sono paragonabili; la differenza nella resa è a mio avviso dovuta al filtro, migliore nel Pioneer. Infatti il Panasonic in sala di visione, con modesta luce ambientale, appare meno nero del Pioneer. Le misure sono fatte in assenza di luce ambiente (si misura solo l'emissione propria del pannello) e non la complessiva.
Infine il Samsung. Allo 0% la retroilluminazione è spenta ed rapporto full on /full off è infinito... Con l'artificio indicato di effettuare la misura su una zona dello schermo, ma in presennza di segnale in altre, la retro è accesa e qualcosa passa.
Infine non mi sembra che, almeno per quanto riguarda le prove a mia firma, alla visione sia dedicato meno sapzio del solito. Anzi.
-
Quindi è vero,secondo il suo parere,che come livello del nero,percepibile in ambiente normale,è migliore il pioneer?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Quindi è vero,secondo il suo parere,che come livello del nero,percepibile in ambiente normale,è migliore il pioneer?
Per favore, datemi del tu...
Comunque, secondo me si.