Ho collegato il DVDREC e ho solo 4:3 e 16:9
a questo punto credo che mi limiterò al collegamento scart RGB o component
tanto si vede benissimo e sono comunque soddisfatto
grazie Fede, ciao
Visualizzazione Stampabile
Ho collegato il DVDREC e ho solo 4:3 e 16:9
a questo punto credo che mi limiterò al collegamento scart RGB o component
tanto si vede benissimo e sono comunque soddisfatto
grazie Fede, ciao
Strano... :confused:Citazione:
Originariamente scritto da apscal
Pure io ho collegato il DVDREC e ho anche Zoom 1 e Zoom2...
Ho peraltro provato a fare un confronto tra i due manuali e (se quello del 42PC1R dice quello che ti ho detto prima) quello del 42PC3A sembra dire che con Component, RGB e HDMI le uniche impostazioni possibili sono appunto 4:3 e 16:9. Ho detto sembra, perchè l'unico manuale che sono riuscito a trovare sul 3A è in polacco!:eek:
Quindi: se hai i cavi component collegali e dicci che succede; se non li hai e li vuoi comprare per avere più opzioni, prima accertati che serva a qualcosa!
Il cavo component ce l'ho ed è già collegato
stasera provo meglio, ma mi sembra che in component siano disponibili 4 modalità di visualizzazione
sicuramente in RGB su AV1 ci sono le classiche 8
come ripeto, non ho visto grosse differenze tra i vari collegamenti, credo che riserverò l'HDMI per eventuali lettori HD o HTPC
P.S. forse sul manuale intendono RGB su VGACitazione:
Originariamente scritto da fedetad
Si, con RGB è identificato l'ingresso VGA ;)Citazione:
Ho verificato che anche sul component ho solo modalità 4:3 e 16:9
A questo punto direi che il vero limite non è avere una sola HDMI, ma non poter sfruttare tutti gli ingressi con i vari zoom
Quello che più mi rode è che ho comprato 2 cavi HDMI in previsione di usarli entrambi, invece nemmeno uno:(
Non sono così sicuro che il tuo modello abbia queste limitazioni.Citazione:
Mi ricordo che provando a vedere, sottolineo vedere, le varie voci e sottovoci del service menu, devo inavvertitamente disattivato l'uscita
AV4. :doh:
Devo dire che mi ha preso il panico. Non riuscivo a capire come fosse possibile. :mc: Mi sembrava di averla già usata, eppure nel menu degli input non c'era la voce AV4. :muro:
Mi sono armato di pazienza e con molta attenzione ho riprovato ad esplorare il service menu.
Ho sostituito le bande grigie con quelle nere, e per incanto sono riuscito a ripristinare l'uscita AV4. :yeah:
Ricordo anche di aver trovato funzioni che il mio tv non avrebbe dovuto avere. Ora non ricordo bene cosa, ma mi è rmasto impresso il particolare che dal service menu si potessero selezionare opzioni che teoricamente non avrei potuto selezionare.
Ah, forse il doppio tuner, ma non ci giurerei. (ovviamente senza risultato, se il doppio tuner non c'è, non c'è!)
In definitiva, mi è sembrato che il software sia lo stesso per vari modelli, in cui, a seconda del TV, viene settato in modo diverso il service menu.
Tornando al tuo caso, il fatto di poter visionare la tv con aspetti diversi, Zoom1 e 2, 16:9, 4:3, è una opzione già presente nel tuo modello.
Il fatto che la sorgente sia diversa non dovrebbe influenzare la possibilità di gestirne l'aspetto, così infatti avviene nel PC1R.
Oh, magari sto dicendo eresie, però credo che sia così.
Forse realbingo potrà illuminarci, mi pare che il service menu lo conosca abbastanza bene.
Paolo
p.s. mi raccomando: il service menu è uno strumento potente, ma anche pericoloso, maneggiare con molta cura!!
Ragazzi, mi son letto una ventina di pagine ma non ho capito molto di quello che volevo sapere!:(
In sostanza.....devo prendere un plasma come vedete nel mio post, e ho ottimi prezzi sull'LG!!!:D
Volevo sapere qual'è il miglior modello dell'LG da 42"....PC1R/RR???
Possibili difetti?
Differenze dal PV60?
Grazie;)
Anche io .... ma solo perchè non ho documantazione sui vari parametri in modo da poterli ripristinare in caso di bisogno ...Citazione:
anche perchè nel menu di servizio io ci entro SOLO per vedere le ore di attività del plasma.
Qualcuno ha tale documentazione ????
Grazie
ciao
Ciao Paolo, ben tornato!
Le ha... le ha... il manuale... in polacco (!)...è chiarissimo a riguardo!:read: ...:p ....:DCitazione:
Originariamente scritto da maestropaolino
Dice infatti: "Opcje 4:3 i 16:9 można wybrać tylco w trybach Component, RGB i HDMI"
Più chiaro di così!:D
Poi se si possono togliere queste limitazioni... io non lo so... ma di default ci sono... e mi viene da pensare che se le hanno messe ci sono dei motivi :confused: Come disse un Mod, non penso che lo facciano per sadismo...:)
Già! A parte quanto scritto sopra mi sa che è Realbingo (lo "sperimentatore" del Club LG) a poterci dire se c'è un modo di aumentare le opzioni di visione (zoom, spettacolo, ecc.) con i vari collegamentiCitazione:
Mi verrebbe da dire: non maneggiate del tutto il service menu! Sarà che io, quando mi metto a fare queste cose, combino solo casini... :stordita:Citazione:
Ho trovato il thread!!!Citazione:
Originariamente scritto da Jany
Per il resto???
Il PC1R è il migliore o il PX5R lo supera a livello di qualità immagine visto che ha l'intelligent eye?
Non ho ancora capito se il pc1r ha o meno l'intelligent eye. Ma non è che conti poi tanto, visto che, parafrasando, "non è da questi particolari che si giudica un televisore"...;)
So solo che il 42PC1R è un modello più aggiornato e sulla carta migliore rispetto al PX5R. Ma soprattutto so che quasi tutti (in questo Forum TUTTI!) quelli che hanno il 42PC1R sono pienamente soddisfatti! Io l'ho preso perchè costava poco, perchè mi piaceva esteticamente e perchè aveva tutte le caratteristiche da me richieste. Ma il marchio LG mi ha sempre fatto storcere il naso... per cui mi sono dovuto forzare.. Oggi posso sorridere ripensando al momento in cui l'amico tino.k mi ha "instradato" verso questo modello che, pur non avendo forse i "picchi" del Pana 42pv60, non ne ha nemmeno i difetti nascosti (ormai non più tanto nascosti).
Ciao:)
Il PX5R è il modello precedente
Vai tranquillo sul PC1R
ciao
Allora, ricapitolando....
una sola HDMI contro le due del PC1R (e questo si sapeva)
cornice nero opaco anzichè nero lucido (chissenefrega)
opzioni di visualizzazione e menù "ridotti" rispetto al PC1R (questo non mi è piaciuto)
qualcos'altro:confused:
il tutto a circa 300 euro in meno
Grazie, in effetti è un po' che non scrivevo, ma comunque tutti i giorni una letta al forum la do sempre. ;)Citazione:
Non ci metto la mano sul fuoco, ma il discorso dell'aspetto di visione non mi convince.Citazione:
Secondo me, volendo, si può modificare.:muro:
Come ho scritto, io avevo tolto l'AV4!! :eek: :doh: :stordita:Citazione:
Quoto e ribadisco, forse non l'ho sottolineato a sufficienza: mettere le mani sul service menu solo se sicuri di quello che si fa, ricordandosi che il 99% degli utenti non ce le mette e vive benissimo così!!
Paolo
Grazie raga.......se non opterò per il PD7200 andrò di PC1R;)