lasciando stare i giudizi (!?) ti consiglio una bella lettura a questa discussione:Citazione:
Originariamente scritto da squaletto
http://www.avmagazine.it/forum/showt...632#post714632
Visualizzazione Stampabile
lasciando stare i giudizi (!?) ti consiglio una bella lettura a questa discussione:Citazione:
Originariamente scritto da squaletto
http://www.avmagazine.it/forum/showt...632#post714632
dunque, ho visionato i film (con un lg dr198h in hdmi): matrix, kill bill vol.1, il signore degli anelli vol.1, superman return, codice da vinci.
posso dire che in alcune scene il problema è più visibile, nel senso che riesco a notare "solo da distanza molto ravvicinata" e in "still" i puntini porpora che saltellano, prevalentemente su zone a gradazione di grigi, ma ripeto, non posso dire che la visione da una normale distanza, con scene in movimento, viene pregiudicata ne tantomeno si presentano effetti gravi come le immagini quì postate.
come qualcuno consigliava ho modificato durante la visione (ma sempre con il fermoimmagine) la temperatura del colore ed effettivamente l'effetto era più visibile impostando su "calda" ed aumentando il contrasto.
detto questo, non so se il problema andrà a peggiorare di certo non lo avrei notato senza leggere il forum.
domanda: volendo farlo, cosa dico alla panasonic per descrivergli il problema....che c'è un serpente viola che saltella sullo schermo? :rolleyes:
Il mio, uno dei primi modelli (Aprile 2006) è stato assemblato nella rep. Ceca e fino ad oggi non mi sono accorto del problema... non mi sono messo a 3 cm dallo schermo per vedere se ci sono i puntini viola che zompettano allegramente però ultimamente sto più attento nella visione... ma nada de nada
Visto che da poco sono un possessore del 37" vi riporto anche i miei settaggi (non ho ancora provato a giocare con i menù nascosti):
Nota: non riporto contrasto, luminosità e Colore perchè sono parametri che variano da modello a modello e vanno settati nel prorpio ambiente con un DVD di test (ad esempio con il DVD di Luciano Merighi o con quello di AvMagazine).
SCART:
Modo immagine: Cinema
Nitidezza: 70%
Temp. colore: Calda
Gestione colore: ON (ma su OFF non ho notato migliorie)
P-NR: ON
MPEG NR: OFF
3D-COMB: ON
Component:
Nitidezza: 60%
Gestione colore: ON (ma su OFF non ho notato migliorie)
P-NR: ON
MPEG NR: OFF
3D-COMB: ON
VGA:
Gamma: 2.2
Ho settato anche i livelli del rosso e del blu ma anche questo dipende da prodotto a prodotto e va fatto con un colorimentro.
Risoluzione: 1360x768 (ad occhio mi è sembrata quella con il miglio risultato).
;)
anche il mio è ceco :cool: :D preso a ottobre, ti ripeto il problema si manifesta in maniera lieve e visibile da 20cm, anche altri che hanno il pannello "ceco" notano lievemente ho non hanno questo problema...Citazione:
Originariamente scritto da Vigorello
che sia la provenienza il motivo?
x Riker:
il consiglio è di attivare i vari filtri esclusivamente con segnali rf scarsi, con segnali digitali a mio avviso la visione peggiora.
Se devi descriverlo, cita il termine "posterizzazione".Citazione:
Originariamente scritto da rossogodot
Verissimo, si perde un po' di dettaglio e di informazione con i vari filtri... stò ancora facendo un po di prove... ;)Citazione:
@ paolo210467:
Nel Regolamento del Forum si richiede espressamente di non quotare integralmente i messaggi a cui si risponde, ma di evidenziare soltanto i passi significativi.
Correggi per favore il tuo messaggio, grazie.
Salve a tutti,
da due giorni anche io ho un pv60eh assemblato in Repubblica Ceca. Ho notato il fenomeno "purple snake" su alcuni video trasmessi da MTV (Skin e Hot chili pepper). Inoltre l'ho visto in alcune scene di The Ring 2. Mi sembra comunque che sia sempre sullo sfondo e non sull'immagine in primo piano per questo è meno percettibile
mmh...no, sinceramente non è l'effetto posterizzazione (facendo il grafico lavoro molto con photoshop) quello che vedo sono "solo" dei minuscoli puntini porpora che si muovono, non certo paragonabili ad un effetto di posterizzazione; di certo noto in qualche dvd un maggior rumore video, calcola che non ho un "mostro" di lettore (regalo di nozze...lo accettoCitazione:
Originariamente scritto da paolo210467
:D).
beh, a meno che tu non abbia il segnale rf, IMHO mtv in digitale è quanto di peggiore si possa vedere, personalmente non riuscirei a individuare un purple snake in un canale così mostruosamente compresso, soprattutto da distanza ravvicinata.Citazione:
Originariamente scritto da MagicBright
effettivamente è difficile notarlo sugli incarnati per via di una più "netta" e meno variabile "gradazione" di colore.Citazione:
Originariamente scritto da MagicBright
da quanto ho capito il problema è maggiormente visibile nelle zone scure e "fredde" che variano spesso di intensità e tonalità, come effetti nebbia o fumo, cieli nuvolosi e grigi.
Con un buon segnale tutti i difetti che elencate io non li vedo!
E poi 3cm, 20cm, Spagna, Rep Ceca ? Troppe paranoie! mettetevi alla giusta distanza e godetevi il plasma.
;) ;) ;)
beh, si godrà il plasma chi questi difetti non li nota, io anche non ho di questi problemi, almeno non così gravi da farmi paranoie, ma viste le immagini e seguita la faccenda in uk c'è gente che ha problemi seri e qualche consiglio o indicazione sul proprio plasma per capirne la gravità non fa male, non credi? ;) personalmente spero che il mio panny resti così...:DCitazione:
Originariamente scritto da lucatron
Rossogodot, guarda questa immagine (del mio Panny) e confermami che il nostro nemico comune è paragonabile all'effetto posterizzazione:
http://img462.imageshack.us/img462/4...akevisoek2.jpg
Qui Frodo sembra abbia un angioma.........
la faccenda è paragonabile alla eventualità di scoprire un pixel bruciato che magari è lì da mesi senza essere stato scoperto.Citazione:
una volta che l'hai scoperto, non potrai fare più a meno di guardalo sempre :D