Visualizzazione Stampabile
-
Ah, questo è poco ma sicuro... Il PV60, come praticamente tutti i plasma, non è il massimo con antenna RF ma la visione è comunque abbastanza godibile. In effetti, potrebbe essere un difetto di fabbrica del tuo esemplare se la differenza è veramente così tanta. Tanto per farti un esempio, se Sky SD tramite SCART lo vedo, in una scala da 1 a 10, a circa 6,5 (variabile a seconda dei canali), tramite antenna darei un 6 (ho però un ottimo impianto d'antenna). Se per te non è così e ti discosti di molto da questa valutazione, potrebbe proprio essere il caso di farti sostituire il TV.
Saluti.
-
oggi entro ufficialmente a far parte dei possessori del plasma pana 37px60...sono contento.
dopo aver tergiversato sul full hd, ho preso la decisione di lasciarlo da parte dopo aver constatato la pochezza di canali trasmessi in hd e del fatto che essendo una tecnol nuova ha ancora molto da imparare, e quindi mi sono tuffato nel plasma che come resa è più affidabile su tutti i formati o segnali video ad oggi presenti :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da JohnT
Ah, questo è poco ma sicuro... Il PV60, come praticamente tutti i plasma, non è il massimo con antenna RF ma la visione è comunque abbastanza godibile. In effetti, potrebbe essere un difetto di fabbrica del tuo esemplare se la differenza è veramente così tanta. Tanto per farti un esempio, se Sky SD tramite SCART lo vedo, in una scala da 1 a 10, a circa 6,5 (variabile a seconda dei canali), tramite antenna darei un 6 (ho però un ottimo impianto d'antenna). Se per te non è così e ti discosti di molto da questa valutazione, potrebbe proprio essere il caso di farti sostituire il TV.
Saluti.
Ciao, ieri ho contattato un centro assistenza Panasonic il tecnico ha asserito che c'è un segnale minimo che il plasma deve ricevere per poter decodificare in digitale, sotto il quale non riesce ad effettuare la decodifica e quindi è possibile che ci sia il risultato di 10 a 0 tra CRT e Plasma con segnale analogico scadente.
Inoltre il tecnico ha detto che fare il rodaggio al televisore per 100/200 ore con i parametri video a livello basso è una leggenda metropolitana e non serve a nulla.
Cosa ne pensate ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mig64
... c'è un segnale minimo che il plasma deve ricevere per poter decodificare in digitale, sotto il quale non riesce ad effettuare la decodifica..
Non mi pronuncio, non sono così competente. Mi sembra un pò strano, però, ripeto, non sono così ferrato da poter dire qualcosa di cui possa esser sicuro.
Citazione:
Originariamente scritto da mig64
..Inoltre il tecnico ha detto che fare il rodaggio al televisore per 100/200 ore con i parametri video a livello basso è una leggenda metropolitana e non serve a nulla.
Mah.. a volte l'ho pensato anch'io, vero è che a più di 800 ore di visione mi sembra che con il passare del tempo si veda sempre meglio. Certo potrebbe essere una sorta di assuefazione del mio modo di vedere. Cmq sia, male non gli fa un periodo iniziale con i settaggi più prudenti (che detto fra di noi mi sembra che siano anche i migliori)
Saluti.
-
Citazione:
Non mi pronuncio, non sono così competente. Mi sembra un pò strano, però, ripeto, non sono così ferrato da poter dire qualcosa di cui possa esser sicuro.
Mah.. a volte l'ho pensato anch'io, vero è che a più di 800 ore di visione mi sembra che con il passare del tempo si veda sempre meglio. Certo potrebbe essere una sorta di assuefazione del mio modo di vedere. Cmq sia, male non gli fa un periodo iniziale con i settaggi più prudenti (che detto fra di noi mi sembra che siano anche i migliori)
Saluti.
Grazie JohnT e Rossogodot vi terrò aggiornati sull'evoluzione della storia.
-
Citazione:
Cmq sia, male non gli fa un periodo iniziale con i settaggi più prudenti (che detto fra di noi mi sembra che siano anche i migliori)
quoto in pieno ;)
personalmente (non sono ancora a 200h) preferisco i livelli sotto o al max 45%, addirittura il colore lo tengo sotto il 40%, inoltre sembra che il pana una volta acceso migliori la visione gradualmente, in circa 10min.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossogodot
quoto in pieno ;)
inoltre sembra che il pana una volta acceso migliori la visione gradualmente, in circa 10min.
Quoto.. anche io ho questa impressione.. Sarà un diesel.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucaweb
.. Sarà un diesel.
...sì..di 9° generazione :D
cmq, credo che sia una caratteristica propria della tecnologia al plasma.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucaweb
Quoto.. anche io ho questa impressione.. Sarà un diesel.
Pure io, e secondo me continua a migliorare anche un'ora e più.
-
Citazione:
Originariamente scritto da robypeach
Pure io, e secondo me continua a migliorare anche un'ora e più.
beh, no esagerato....,se a tv spento per vedere un film nelle migliori condizioni devo aspettare più di un'ora, tale caratteristica si tramuterebbe in difetto..:( ; no un'ora non credo, forse è solo la tua impressione oppure il tuo è un "diesel di un cingolato" :D :D
-
Ragazzi sto per diventare vostro collega, solo volevo sapere se qualcuno lo ha comprato da pixmania, per sapere se comprende la base ad H, il servizio clienti non ne ha idea.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossogodot
; no un'ora non credo, forse è solo la tua impressione oppure il tuo è un "diesel di un cingolato" :D :D
Può essere una sensazione mia, certo. Però per me continua a migliorare fino a un'oretta (chiaramente l'80% del miglioram. è nel primo quarto d'ora).
Potrei sbagliare ma questa è la mia percezzione.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da tittula
Ragazzi sto per diventare vostro collega, solo volevo sapere se qualcuno lo ha comprato da pixmania, per sapere se comprende la base ad H, il servizio clienti non ne ha idea.
Anch'io volevo prenderlo da pixmania pro, ho telefonato al loro servizio clienti, pure a pagamento, e come a te non mi hanno saputo dire nulla di preciso, "sembrerebbe" che non ci sia.
-
Acquisto Panasonic PV60
Ho appena acquistato un Panasonic PV60 a 1279,00 Euro...Credo che il prezzo sia buono):):)...o almeno me lo auguro!
Qualcuno mi potrebbe consigliare i settaggi per vederlo al meglio???
Grazie in anticipo.
-
A 1279 € non dirmi che ti hanno dato anche il piedistallo :eek: