Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Ho carpito un utile suggerimento da YGPMOLE portando a zero l'overshoot del LimitedSharpenFaster e i miglioramenti sono eccezionali...sono rimasto veramente sbalordito dalla qualità del filtro...
Lorenzo.
Ciao Lorenzo..
Ummmmhhhhhh!!!! Interessantissima notizia... :eek: ... stasera provo e sapro' dirvi.... !!!
Ci aggiorniamo... stasera/notte..
Una curiosita': la tua catena video?? VPR -> scheda video -> et varie
Graziehttp://img112.imageshack.us/img112/7566/clapclap7tf.gif
Gianni
-
Cavoli dovrò ritestare tutto pure io!
Allora provo smode4 , strenght a 60 e overshoot a 0 :D
Però scusate ma mettendo overshoot a zero... non si potrebbe addirittura evitare di mettere la chiamata overshoot?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Restless Dreams
Però scusate ma mettendo overshoot a zero... non si potrebbe addirittura evitare di mettere la chiamata overshoot?
Se non ricordo male la guida di stealth un valore pari a 0 significa intervento massimo dell'overshoot, quindi la chiamata deve rimanere eccome...
Rob
-
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
Ciao Gianni,
il mio catenaccio(:D) video è così composto:
tv crt hd 28" collegato in component a 576p@50Hz
6600gt 128MB AGP
TT2.1+LimitedSharpenFaster con overshoot 0 e strenght40-80
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roberto65
Se non ricordo male la guida di stealth un valore pari a 0 significa intervento massimo dell'overshoot, quindi la chiamata deve rimanere eccome...
Rob
Ok grazie mille :) non ricordavo bene allora la guida di stealth... speriamo che lui non se ne accorga di questa mia distrazione :fiufiu:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roberto65
Rob
Se non ricordo male anch'io Confermo... :D
PS: non ho ancora avuto tempo di provare (sul VPR) con l'over a 0 e strengh molto alto... ma ho i dubbi... se a 0 abbiamo un intervento massimo dell'overshoot, alzando lo strengh oltre i 40 penso si ottengano solo artefatti in plus.... con un TV (nel caso di Lorenzo) potrebbe essere diversa la faccenda ;)
dato che un TV CRT ha dei parametri di visione completamente diversa da una proiezione su due metri di base DLP, ma questa e' storia gia' risaputa.
Ciao
gianni
-
Citazione:
se a 0 abbiamo un intervento massimo dell'overshoot, alzando lo strengh oltre i 40 penso si ottengano solo artefatti in plus
L'Overshoot varia da 0 (intervento massimo) a 128 (disinserito): tenendolo a 0, col proiettore CRT e 2,50 di base vedo gli artefatti già a strenght superiore a 20 - scheda video ATI Radeon X1600 AGP Pro.
Un saluto. Leo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da YGPMOLE
L'Overshoot varia da 0 (intervento massimo) a 128 (disinserito): tenendolo a 0, col proiettore CRT e 2,50 di base vedo gli artefatti già a strenght superiore a 20 - scheda video ATI Radeon X1600 AGP Pro.
Un saluto. Leo!
Grazie LEo ;)
Come volevasi sospettare ;) ...
Quindi se non dico eresie, con l'over a 0 sarebbe meglio il piu possibile attenersi a valori bassi di strenght ... son curioso di fare delle prove ma ancora non ho avuto tempo ... :(
Ci aggiorniamo ...
Saluti
Gianni
-
Citazione:
Quindi se non dico eresie, con l'over a 0 sarebbe meglio il piu possibile attenersi a valori bassi di strenght ...
Se con overshoot a zero (massimo filtraggio degli artefatti) è meglio usare valori bassi di strenght allora se si alza il valore di overshoot è meglio abbandonare definitivamente avisynth... :p ;)
Sulla mia catena video gli artefatti compaiono dopo i 40/60 a seconda del film...sicuramente su un'immagine proiettata con 2 metri di base la tolleranza in fatto di artefatti si abbassa di molto...
Comunque una cosa è sicura: questo LimitedSharpenFaster è micidiale, ora i film sono una goduria incredibile per gli occhi...:cool: :D
Lorenzo.
-
@ Lorenzo82:
Su un TV CRT (sopratutto 28"), i parametri sono altri, sia per la differenza di tecnologia, sia perche' una videoproiezione ha "problematiche" differenti che un tubo che illumina uno schermo ;) .... ad esempio la luce che deve attraversare tutta una stanza per arrivare sul telo.... ecc ecc
Ciao
Gianni
-
Ho installato gli ffdshow del 22052006 ed ho notato una notevole differenza rispetto i precedenti che avevo su, di febbraio. Differenza di prestazioni, prima con i dvd facevo fatica a tenere la sequenza:
ffdshow->postprocessing
avisinth->limitedsharpenfaster
ffdshow->upscaling 2x laczos
con i divx li reggeva ma i dvd quasi sempre no a meno di un pesante overclock con conseguente aumento di rumore (sonoro). Ora incredibile, vanno una meraviglia con cpu overcloccata poco e occupazione intorno il 60%.
Unica cosa: c'è un bug nel filtro del dimensionamento, spesso va in crash.
Voi che versione state usando?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mark75
Ho installato gli ffdshow del 22052006 ed ho notato una notevole differenza rispetto i precedenti che avevo su, di febbraio. Differenza di prestazioni, prima con i dvd facevo fatica a tenere la sequenza:
ffdshow->postprocessing
avisinth->limitedsharpenfaster
ffdshow->upscaling 2x laczos
Li sto scaricando anchio, il file si chiama ffdshow-2546-gcc4.0.3-sse.zip... spero sia quello giusto.
Cmq non capisco come faccia ad aumentare le prestazioni visto che anche i recenti si basano selle SSE.
Boh, vedremo
Fabio
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mark75
Per ora non mi schiodo dalla 20052911: stabile, affidabile e "parsimoniosa". Una garanzia!!!
Un saluto. Leo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nidios
Li sto scaricando anchio, il file si chiama ffdshow-2546-gcc4.0.3-sse.zip... spero sia quello giusto.
Io ho scaricato proprio quella versione.
Non mi spiego questo aumento di prestazioni, mi hai fatto venire il dubbio che la versione che avevo non fosse sse :what: dovrei averla ancora
-
Aggiornato il pack con il nuovo mt_masktools 29.
Solo bugfixing mica chissà che... :D