Visualizzazione Stampabile
-
Scusa, ma io se fossi in te rileggerei quello che hai scritto e poi ...
Ma cosa stai dicendo...
BMW mette sul mkt un'auto e poi lascia ai clienti la verifica dei freni a 200 k/h?
Ma ti rendi conto di quello che scrivi?
Qui si tratta di condividere se un prodotto sia valido o meno, non di sbattere i denti su una lastra di marmo per capire se sono più o meno fragili della lastra.
Io (probabilmente sono tardo) non ho ancora capito, dopo 49 pagine di 3D, se il 203 è un buon prodotto o meno.
Comunque tu continua ad aggiornare firmware....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Peter
Nessuno si offende, siamo tutti adulti e vaccinati. Ma nel 2017 il tuo ragionamento è fuori dal mondo.
Questi prodotti sono ormai veri e propri computer, e se il software che li pilota ha problemi anche la miglior meccanica, il miglior processore video etc. va a risentirne.
Tanto è vero che ci stiamo augurando che vengano risolti problemi - per for..........[CUT]
Capisco anche il tuo punto di vista,ma credo che tu non abbia afferrato il senso delle perplessità di Nick.Il suo problema credo sia:il 203 suona e si vede meglio di un 103/105?Il fatto che il 203 abbia dei problemi di gioventù è secondario,dato che come sempre verranno sistemati,ma se le prestazioni sono insufficienti,potrà anche essere perfetto,senza bachi software,ma non lo comprerebbe ugualmente.Credo che questo sia il nocciolo del suo discorso,a mio avviso anche condivisibile.
-
Citazione:
NickM
Scusa, ma io se fossi in te rileggerei quello che hai scritto e poi ...
Ma cosa stai dicendo...
BMW mette sul mkt un'auto e poi lascia ai clienti la verifica dei freni a 200 k/h?
Ma ti rendi conto di quello che scrivi?
Hai fatto delle domande, sto cercando di risponderti sulla base della mia esperienza di 15 giorni con questo player (a Gennaio) e sulla base di quello che leggo su forum di riferimento dove ci sono thread di 400 pagine su questo lettore, oltre a questo di 50, perchè voglio capire se per il mio uso vale la pena acquistarlo e hanno risolto i problemi. Condivido la mia esperienza che non impongo a nessuno. Ad ogni modo si, che ti piaccia o no il tuo paragone è calzante. E' proprio come se la BMW (o qualunque altra marca) mettesse in vendita un prodotto senza averlo testato a fondo e lasciando che siano i clienti a farlo, e poi aggiustasse il tiro sulla base delle segnalazioni ricevute. I freni come metafora di un problema grosso col quale esce il prodotto? Direi che ci sta, quando è uscito non era in grado di leggere praticamente nessun supporto UHD senza un fuori sync di 200ms (quando il disco non si piantava sul menù), e il cursore di regolazione non funzionava... Microscatti su tutti i panning anche con molti BD, pause sul flusso audio di più di un secondo...Vedi tu. Quindi tralasciando il tuo poco simpatico tono, non solo mi rendo conto di quello che scrivo, ma confermo che la tua metafora è calzante ed è proprio così.
Citazione:
NickM
Qui si tratta di condividere se un prodotto sia valido o meno, non di sbattere i denti su una lastra di marmo per capire se sono più o meno fragili della lastra.
:confused: denti e lastra? Boh. Torno in topic. Non puoi dare per scontato che tutti facciano di un prodotto universale quello che tu vuoi farci. A parte che non ci hai detto l'uso principale che ne vuoi fare (BD? UHD? Audio multicanale digitale, analogico, stereo o multichannell, streaming via rete e/o da sorgenti esterne e quindi formati compressi in vaio modo, lettura diretta da USB di formati liquidi, upscaling da altre sorgenti tramite HDMI-IN, etc...) e che quindi una risposta univoca non c'è, perchè se non l'hai capito ormai questi dispositivi fanno centinaia di cose che alcuni utenti usano e altri mai lo faranno, alcune vanno bene, altre no, altre dipende dalla catena, etc. Il prodotto può essere valido come lo accendi e lo attacchi se vuoi sentire un SACD, può non esserlo se hai 20 UHD e di questi 15 saltano, bloccano il lettore costringendo al riavvio, etc. E se avevi un proiettore Optoma, fino al mese scorso schermo nero. Ora hanno risolto.
Citazione:
NickM
Io (probabilmente sono tardo) non ho ancora capito, dopo 49 pagine di 3D, se il 203 è un buon prodotto o meno. Comunque tu continua ad aggiornare firmware....
Sto cercando di spiegarti che non c'è una risposta univoca. Se cerchi un prodotto plug&play per tutto al momento non lo è (ma lo può diventare se migliorano la parte software, repetita iuvant). Se sei uno di quelli che ha piacere a smanettare con i settaggi e fare prove a 360° lo è sicuramente perchè ti permette di tutto, pur essendo per molti versi instabile. Se lo vuoi usare come upscaler da Sky o altro per uscire in 4K in HDR o meno, al momento ha grossi problemi (e niente HDR sull'ingresso). Vuoi l'ATMOS? Non c'è, ma lo implementeranno. Vuoi leggere le ISO perchè hai rippato il tuo archivio? Non lo puoi fare, al contrario del tuo attuale lettore. Vuoi leggere tutti i formati (ISO esclude) da un NAS? E' il migliore sula piazza.
Non capisco la tua crociata contro la possibilità di aggiornare il firmware di un prodotto: assicura bug fix, allunga la vita al prodotto e spesso aggiunge funzioni utili: per esempio con l'ultima versione del 27 Marzo hanno aggiunto la possibilità di uscire in Dolby Digital e DTS via ottica/coassiale, così che il lettore codifica formati più nuovi in altri più vecchi, ultilissima per utenti come me che hanno un ampli o un pre di qualche anno fa.
Ah, lo sai che la BMW ogni tot mesi richiama i clienti per aggiornare i firmware delle centraline, o lo fa d'ufficio ai tagliandi? Parlo per esperienza personale.
Sta cominciando a succedere anche coi frigoriferi...
-
Citazione:
kaio
Capisco anche il tuo punto di vista,ma credo che tu non abbia afferrato il senso delle perplessità di Nick.Il suo problema credo sia:il 203 suona e si vede meglio di un 103/105?Il fatto che il 203 abbia dei problemi di gioventù è secondario,dato che come sempre verranno sistemati,ma se le prestazioni sono insufficienti,potrà anche essere perfetto,..........[CUT]
Ciao,
ho riassunto il mio pensiero sopra.
Suona meglio? Come? in digitale, in analogico, stereo, multicanale, da che sorgente?
Si vede meglio? Anche qui dipende, secondo alcuni il Darbee era superiore (parlo di BD), ma anche qui dipende dalla taratura (software), l'importante è che la macchina lo permetta.
Le prestazioni come tutti sappiamo sono date da hardware e software. Da motore e pilota, per tornare a parlare di macchine, e non rendersene conto è ormai anacronistico.
Sulla carta il processore video sviluppato da Mediatek per conto di Oppo è eccezionale, ma al momento ha (ancora) problemi di dialogo col software che lo pilota. Scindere le due cose è ormai impossibile.
Così come dare una risposta univoca, che piaccia o meno "prestazioni insufficienti" non vuol dire nulla.
Lo sviluppo software sopra una piattaforma hardware è ormai responsabile in tutto e per tutto del risultato finale, purtroppo o per fortuna a seconda dei punti di vista evidentemente.
-
Citazione:
NickM
Ciao a tutti
Scusate se sembrerò un po' polemico, ma questa storia del firmware... Sembra la cosa più importante e ci si perde in paginate di niente cosmico.
Per altri motivi mi sono riletto il 3d dell'Onkyo 905 e ci sono paginate, paginate e ancora paginate sul firmware... Inutili !
Una specie di celodurismo :D
Io non ho mai, ripeto, mai aggio..........[CUT]
Ho letto i vari post e posso affermare senza ombra di dubbio che possedendo anche il 105D il 203 in termini di prestazione video per Blu ray disc è superiore a tutti i modelli del passato.
Per quanto riguarda i dischi 4K il 203 è superiore al Panasonic DMP900 ho potuto costatarlo provandoli entrambi nella mio impianto A/V mentre per l'audio, ho già detto la mia in precedenti post. Spero di aver fugato qualche dubbio. Ciao
-
Citazione:
Peter
Hai fatto delle domande, sto cercando di risponderti sulla base della mia esperienza di 15 giorni con questo player (a Gennaio) e sulla base di quello che leggo su forum di riferimento dove ci sono thread di 400 pagine su questo lettore, oltre a questo di 50, perchè voglio capire se per il mio uso vale la pena acquistarlo e hanno risolto i problemi..........[CUT]
Ciao
Rispondo da iPad quindi ti cito per punti (3)
Si, il mio tono è un po' provocatorio apposta, ma non voglio creare flame e quindi ho chiesto scusa in premessa :cincin:
Se è come dici mi spiace, perché non trovo corretto un modo di agire così da parte di un produttore.
Punto 2 concordo e in effetti ho sottovalutato le numerose possibilità offerte dal player...
Io lo uso per guardare bd e per ascoltare musica liquida e quindi ne faccio un uso abbastanza limitato.
Punto 3: mi sono spiegato male; la mia non è una crociata contro i fmw, ma se è come dici tu il player è da dare in testa a chi lo produce :D. Nel senso che, ripartendo dall'esempio auto, si sa che le preserie hanno qualche difettuccio, ma non tale da rendere inutilizzabile il prodotto.
Si ha l'impressione che il software sia scarsotto. Gli aggiornamenti al fmw dovrebbero servire per implementare aggiornamenti, non per permettere di utilizzare lo strumento per ciò che è stato costruito.
In tutto questo si perde poi l'aspetto principale: ne vale la pena rispetto al/ai predecessori o ai competitor?
Ecco, questo non l'ho ancora capito...
Ti ringrazio per le tue precisazioni e scusami per il tono (provocatorio, ma non scortese spero).
Nick
-
cit.: Peter
"Lo sviluppo software sopra una piattaforma hardware è ormai responsabile in tutto e per tutto del risultato finale, purtroppo o per fortuna a seconda dei punti di vista evidentemente."
Quotone :D
-
nel mio piccolo posso dire che l'ultimo aggiornamento ha risloto il problema sky in ingresso....
ora audio & video perfetti.... sincronizzati.... non ci sono più scatti nel flusso video....
faccio altre prove sui film in HD da sorgente Hard Disk.... che in passato avevano dato quache incertezza....
BD HD a me sono perfetti.... resa top con oled calibrato con sonda....
BD 4k work in progress...
qualità audio... faccio fare tutto al marantz... forse sbaglio... per ora....
impostazioni settate per Audio/Video .... ancora faccio prove.... noto differenze.... ma ancora NON riesco a definirle bene...
ma questo fa parte del GIOCO con tale oppo....
-
Citazione:
harptime
Ho letto i vari post e posso affermare senza ombra di dubbio che possedendo anche il 105D il 203 in termini di prestazione video per Blu ray disc è superiore a tutti i modelli del passato.
Per quanto riguarda i dischi 4K il 203 è superiore al Panasonic DMP900 ho potuto costatarlo provandoli entrambi nella mio impianto A/V mentre per l'audio, ho g..........[CUT]
Fortunatamente vedo che qualche confronto è stato fatto(in realtà il tuo parere lo avevo già letto)ma è uno dei pochissimi che ho trovo in queste pagine,cosa a mio avviso in controtendenza rispetto al passato.credo che però le cose cambieranno con l' arrivo del 205,che probabilmente solletichera' altre tipologie di utenti rispetto al 203.
-
Sono soddisfatto del lettore in questione e personalmente ritengo che non ci sia bisogno di aggiornamenti continui del fw.
Cos'altro si dovrebbe aggiornare? Se un prodotto prima di essere messo in commercio è stato testato e ritestato (e per la cifra che costa non potrebbe essere altrimenti) non vedo il motivo di proporre continui aggiornamenti, dovrebbe andare bene così com'è. Anche perché non potrebbe essere migliorato qualitativamente per ciò che dovrebbe offrire. Al massimo un paio di aggiornamenti all'anno possono pure starci ma uno a cadenza mensile mi sembra esagerato.
-
Citazione:
leone250
Sono soddisfatto del lettore in questione e personalmente ritengo che non ci sia bisogno di aggiornamenti continui del fw.
Cos'altro si dovrebbe aggiornare? Se un prodotto prima di essere messo in commercio è stato testato e ritestato (e per la cifra che costa non potrebbe essere altrimenti) non vedo il motivo di proporre continui aggiornamenti, do..........[CUT]
Scusa, ma se vengono fatti di frequente ( e meno male che vengono fatti ), significa che ci sono magagne da risolvere e non penso proprio che in Oppo si divertano a scrivere nuovi firmware senza ragione.
Quando saranno risolti i problemi sicuramente gli aggiornamenti di conseguenza saranno sempre meno, fin quasi a cessare quando il prodotto verrà poi sostituito da uno nuovo ...
-
Citazione:
harptime
Per quanto riguarda i dischi 4K il 203 è superiore al Panasonic DMP900 ho potuto costatarlo provandoli entrambi nella mio impianto A/V mentre per l'audio, ho g..........[CUT]
Ciao, potresti dirmi com'è il tuo impianto? Da tempo mi domando se la differenza di prezzo proprio tra i due lettori da te citati valga o meno la pena.. io oltretutto non avrei neanche necessità delle uscite analogiche, ma al momento pare che i migliori lettori siano quei due anche lato video!
-
Boh,anch'io ho provato insieme ad amici appassionati e soprattutto vicini di casa,visto che abbiamo addirittura affiancato due pannelli oled lg 55b6,sia l'Oppo che il panasonic.Collegamento diretto ai tv per il video e audio gestito dal mio Cambridge cxr200.A livello video onestamente,ma ovviamente è un parere relativo a solo tre persone pur appassionate di lungo corso,differenze a normali distanze di visione non ne abbiamo notate.A livello audio sia in 2ch.7.1 e hdmi meglio Oppo,decisamente.Per quanto riguarda la stabilità di funzionamento (ma l'Oppo non era aggiornato agli ultimi firmware...)meglio Panasonic.Come nota a margine anche se ot,abbiamo confrontato l'audio dei due lettori sia in mch che in 2ch,con un Cambridge cxu e la differenza a favore di quest'ultimo era quasi imbarazzante
-
Grazie per la risposta, mi pare su whathifi invece dessero 5 stelle a entrambi ma specificando che anche nel video L Oppo avesse qualcosa un pochino di più incisivo... solo mi domando se apprezzerei e sfrutterei così a fondo L Oppo e quei circa 300€ in più di costo..
-
Guarda,dicono i più esperti di me che già le differenze fra hd e 4k si notano solo stando a poco più di 2 metri da un pannello di 55 pollici.....quindi...il mio spassionato parere e te lo dico da possessore di Oppo,anche se un po' più datato,è che se cerchi un lettore che ti faccia vedere blu ray,dvd e quel poco materiale 4k valido che c'è in giro da una normale distanza di visione,forse l'Oppo è sprecato.Se invece cerchi una macchina che sia un ottimo lettore di rete e che digerisca tanti tipi di files diversi oltre ad un ottima resa con i supporti fisici....Certo ballano oltre 300 euro di differenza considerando che il Pana ormai si trova a 500 euro online,mentre l'Oppo non credo si schiodera' facilmente dagli 849....