Per ora sono apposto così ma in futuro mi piacerebbe un pre due canali con l'esclusione in quanto secondo me il finale Rotel che ho va molto bene, solo che non ne trovo uno a prezzo umano.......
Visualizzazione Stampabile
sinceramente mi sembra ovvio che tutto il circuito di "base" rimanga lo stesso. Viene esclusa la calibrazione, il dsp, etc ma il fatto che le sorgenti analogiche vengano convertite in digitale mi pare inevitabile, visto che non credo che la manopola del volume abbia due diversi circuiti di attenuazione collegati...
Effettivamente è come dici in quanto il volume è digitale e per funzionare deve per forza digitalizzare il segnale.....ma a questo punto faccio un altra domanda, il pure direct disattiva calibrazione, dsp ecc....addirittura spegne anche il display, invece straight che fa?disattiva solo i dsp?Perchè ascoltando la stessa fonte e switchando tra straight e pure direct la differenza si sente......
in straight rimane attivo il lavoro di Ypao (livelli, distanze e sopratutto l'EQ parametrico).
Però come sono mixate le varie traccie audio, da 1 a x.x.x canali passano direttamente alle relative uscite.
Ho un sistema 5.1, è normale che tutte le traccie dolby atmos mi vengano riconosciute come True-hd?Lo chiedo perchè ho dei film in cui c'è la traccia Atmos ma il sinto la vede sempre come True-hd.....
Grazie
È normale passami il termine se non hai attivi gli speakers per gli effetti verticali...
Gli speaker virtuali li ho attivati tutti ma immagino ci vogliono speaker fisici giusto?
Non ho mai provato a scollegare i verticali e verificare, ma prima di installarli avevo lo stesso messaggio non avendo YPAO riconosciuto gli Atmos...
Praticamente io avendo il classico 5.1 cosa dovrei aggiungere per avere il dolby atmos?Mi basterebbero due casse in più?È solo per sapere in quanto al momento nemmeno potrei farlo dato che ho un finale a 5 canali.....
Grazie
Due diffusori ed almeno un finale 2ch... per fare il 5.1.2 che è il minimo per aver DA
O al limite potrei mettere due casse attive.......Volevo farti un'altra domanda sempre riguardo il dolby atmos, quando seleziono una traccia dolby atmos il lettore Sony in firma nelle informazioni mi scrive sia in entrata che in uscita True-HD, non dovrebbe scrivere in ingresso Dolby Atmos e in uscita True-HD?Inoltre sul display dello Yamaha non ho mai visto la scritta Dolby Atoms, dipende sempre dal fatto che ho una configurazione 5.1?
Grazie
Se hai sestato il lettore per il DA nelle info a video dovresti vedere DA...Nel sinto AV potrebbe invece dipendere dalla configurazione che hai impostato con YPAO.
YPAO imposta il classico 5.1 perché così sono posizionate....il lettore credo legga il core, in questo caso True-HD, ora per esempio stó vedendo un film in cui il lettore da come info DTS-HD MA(core) mentre sul display del sinto c'è DTS:X MA......quindi direi che la decodifica ad oggetti mi funziona ma non mi scrive Dolby Atmos perché mi sa che ho bisogno di almeno altre due casse.....