Qualche post più sopra, c'è un mio post con le impostazioni cinema, il sito (in inglese) da dove le ho prese ed il link al mio post di qualche pagina fa con i settaggi che uso io per Xbox One + MySky HD e PS4.
Visualizzazione Stampabile
io ragazzi scusa ma ancora non ho capito una cosa. è local dimming o edge led?? grazie mille
Non conosco il micro dimming della Samsung, ma in pratica si cerca di ricreare lo stesso effetto del local dimming che si trova sui TV full-array, spegnendo i singoli LED situati sui bordi (da qui "edge" led) del TV. Se il TV ha i LED piazzati su tutti e quattro (o almeno su due, diciamo) i lati, si puo' arrivare a risultati abbastanza soddisfacenti di pseudo local dimming, ma l'effetto e' comunque inferiore a quello che si riesce ad ottenere su un TV LED full-array. Ti consiglio di leggerti questo ottimo articolo sul tema.
Appena comprato il 50w828, finalmente ce l'ho a casa. L'ho piazzato a 3 metri dal divano, distanza "Minima" per vedere decentemente la tv sd. L'ho provato solo con tali segnali e ne sono già molto soddisfatto. Le uniche modifiche alle impostazioni sono state la disattivazione del sensore di luce ambientale e dei vari filtri anti rumore, nonché il motionflow in modalità true cinema.
Ho cercato di fare il mirroring con un iphone ma non ci sono riuscito. Qualcuno ha fatto la prova?
Ti mando il mio indirizzo in privato per disfartene :D
Ciao a tutti, ho acquistato il 5 giugno da MW anche io questa bellissima tv, il problema è che dopo neanche un mese mi rendo conto che avrei dovuto optare per il 55" anziché il 50"...
___[CUT]___
Ciao
A parte che si trova a 800 nuova quindi sei assolutamente fuori mercato, il regolamento vieta messaggi di vendita su forum; c'è la sezione mercatino per gli annunci di compravendita, ti conviene modificare il messaggio.
La vedo dura visto che costa meno nuovo online :)
@ Teo74
Esiste un regolamento che dovresti rispettare se vuoi che la tua permanenza sul forum prosegua senza intoppi.
Pe questa volta l'account è sospeso per 7 giorni.
Non sto a ripetere il motivo visto che già un altro iscritto ti ha fatto notare la violazione.
Tra ieri sera ed oggi ho un po' smanettatato nelle impostazioni e debbo dire che la qualità delle immagini
non è per niente male, soprattutto il nero mi ha stupito per essere un led...
Ringrazio tutto il forum per avermi aiutato a sciegliere questa ottima tv.
Ho però due domande:
in modalità registrazione quanti gb "consuma" per un'ora di video?
in arc (hdmi2) passa il segnale all'ampli im modalità discreta (mi interessa soprattutto per tracce dts-hd)?