Ragazzi vpr arrivato.
Ho ordinato anche un paio di x pand compatibili ma purtroppo hanno un evidente segno di rottura su una lente...
Sento il venditore.
Ho provato qualche film e diversi cartoon...ammazza che definizione, me la ricordavo bene:-)
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi vpr arrivato.
Ho ordinato anche un paio di x pand compatibili ma purtroppo hanno un evidente segno di rottura su una lente...
Sento il venditore.
Ho provato qualche film e diversi cartoon...ammazza che definizione, me la ricordavo bene:-)
Bentornato a casa Sony, curioso di avere il tuo parere sulla dinamica nelle scene a basso apl.
Filmarolo quote: Avevi ragione quando dicevi che sarei ripassato al sony,
Francamente non avrei creduto...
Elementare , niente sfera di cristallo, ma solo buon senso;). Oramai lo sanno anche i sassi che se non hai il radiance il Jvc piccolo rimane con la colorimetria sballata e inguardabile:eek:, inoltre prende dei punti anche in definizione dall' rc e personalmente rimango del parere che scattona a livelli indecenti rispetto a Sony per via della matrice e peggio che peggio ha un motionflow molto inferiore. E' chiaramente incomprabile (ribadisco senza radiance). Forse il Sony 50 non e' ai livelli del Kuro, ma piu' del Jvc piccolo sicuramente.
Ciao e complimenti per la decisione, la famigghia Sony bacia le mani:cool:
Annovif...
Ci sta quasi tutto quello che dici.. Ma hai steccato di peso sulla scattosità...
Sul 24p liscio sony le prende visibilmente dai jvc.
è stato uno degli ultimi test che ho fatto con il mitico onslaught e altri forumer prima di optare per il 46+ rad!
eravamo tutti concordi;)
per tutto il resto,si confermo.. senza radiance il sony vince a mani basse...
mi sto organizzando per testare un radiance con il 46 prima di acquistarlo.. se anche con il radiance il sony si rivelasse superiore in definizione, come ben sapete, non avrei problemi a dire che ho toppato e sbagliato acquisto..
nei punti di primati sei dimenticato una dei più importanti imho... la invisizanza del sony.. o super fill ratio...
quello lo invidio molto al sony!;)
Confermo: il miglior trattamento del 24p liscio, senza interpolazione o black frame insertion, lo hanno i JVC.
Il discorso si ribalta se si inserisce il motionflow (o proiezione film, se piace).
E' una scelta, dipende da quello a cui si da priorità.
...secondo me molti non si rendono conto delle differenze del 24p non interpolato tra vari vpr, salvo proprio cattiva gestione...
personalmente ho elaborato una mia congettura, da sperimentare con calma e col tempo: per commedie, action ecc...MF low, dato che dona quel tocco di realismo in situazioni comunque "credibili"....per film fantasi, super eroi ecc: 24p, nell'intento di non dargli quel tocco di realismo e conservare intatta la "magia" di quei generi di film.
Come riscontro ho provato un pò il MF low su commedie e mi è piaciuto (anche se le abitudini a riguardo fanno molto) mentre MF con spiderman mi toglieva il gusto di immedesimarmi nella storia del super eroe.
Coi cartoon invece è molto gradito, se non ci fosse non sarebbe drammatico però è vero in certe situazioni aiuta, dipende dalle priorità di ciascuno.
In ogni caso il 24p di sony mi piace, si lascia guardare bene.
Infine il Dark frame coi film con qualche annetto sulle spalle non è male.
@Hunter
il fill ratio è stata la goccia che mi ha fatto ritornare a Sony, nonostante non sono così dentro allo schermo (telo 230cm da 3-3,1m di distanza) percepivo la zanzariera, è proprio un peccato.
Per fare un esempio: nelle aree bianche o chiare specie se a tinta unita vedevo come "dello sporco" all'interno, una non omogeneità, nonè che vedevo la zanza ma la percepivo in questi frangenti e ancor di più nei contorni, specie dei particolari fini, piccoli dettagli ad esempio peluria finissima nel contorno viso nei primi piani, non erano morbidi, quasi si intravedeva il pixel. E' stata la conferma di quanto visto allo S.O, col 46 le linee oblique erano molto seghettate ma lì si che ero dentro allo schermo, mentre col sony o con rs48 assolutamente no, erano molto simili da questo punto di vista....ecco pensavo che a casa le cose sarebbero cambiate invece sono solo diminuite, ripeto un gran peccato.
Da questo punto di vista il sony è un signore, qui mi rendo conto di quanto riportato da Joseph "pescato" su cine4home il quale spiega che il jvc applica al pixel un trattamento digitale mentre il sony lo fa in maniera analogica, adesso in questo non sono un esperto però il jvc nella sua immagine mi sapeva proprio di digitale, un pò per i contorni pixellosi e anche per le sfumature nei visi ad esempio meno "accompagnate" mentre il sony di analogico, pastoso, e col RC sempre morbido ma definito in base alle esigente/gusti/materiale ecc....
(rs48 per me è il meglio, nero bassissimo e immagine definita).
Domanda per i piu esperti
Il radiance anche al Sony farebbe fare quel salto di qualità?oppure nn intaccherebbe piu di tanto la qualità della visione?
Grazie
Come ciliegina sulla torta oggi ho preso il lettore sony 790 , sono stato sempre abbastanza scettico sull effettiva differenza di video in digitale fra svariati lettori(ho provato anche un oppo95 l'altro giorno con risultati forse leggermente migliori del solito) ma mi devo ricredere questo lettore e' una piccola bomba!! veramente notevoli le immagini riprodotte, questa volta si vede che le prestazioni generali sono aumentate, ancora miglior dettaglio, contrasto leggermente aumentato, molta meno grana e rumore video, insomma pienamente soddisfatto, insieme al sony 50 ( ma anche altri vpr logicamente) e' semplicemente un abbinamento perfetto. Consigliatissimo non credevo.:)
ziky ma davvero migliora già il superdettagliato sony 50:eek:?????? urge un test!! mi auto invito... appena finisco i test con l'oppo 95!
filmarolo:
si lo sapevo che la zanza ti avrebbe fatto tornare a sony... quasi quasi scomponeva anche me la zanza mostruosa del 46:(
pensa però a chi purtroppo ha un epson!! si vede almeno 1 metro più in la di quella jvc:p
ho deciso di indietreggiare un metro il divano.. altrimenti cerco la zanza tutto il film!
cmq il sony analogico col rc mi sa poco giusta come affermazione:D
Comunque per far sparire la zanza basta agire sulla messa a fuoco e sfocare un pelino :rotfl: