Se vuoi informazioni su prezzo e negozio in mp.
Visualizzazione Stampabile
---niente prezzi e post su spedizioni o "è arrivato"---
Oggi finalmente è il primo week-end libero che riesco a giocarci un attimo. Stupendo!
Qualcuno è riuscito a collegarci una tastiera wireless? Con il telecomando è atroce "digitare" qualcosa :)
E la webcam... qualcuno ha avuto successo con una per pc ? :-o
Per le impostazioni: ho seguito i suggerimenti trovati in questo thread. L'immagine è meravigliosa.
:_)
Buona domenica a tutti!!!
@ zechegna "Confermo lieve tendenza sul verde soprattutto in sd"
Evidentemente non ero un visionario. Tra l'altro la dominante verde risulta chiaramente anche dai test: http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...ge=Calibration se noti rgb level tracking il verde è ben al di là del valore di riferimento. Puoi risolvere il problema solo attraverso il colorimetro come in passato solo l'utente sanosuke aveva giustamente suggerito, piuttosto che abbassare il verde di tua iniziativa, come erroneamente avevano consigliato altri utenti esperti del forum, causando altre dominati e variazioni cromatiche.
L'aspetto positivo è che dopo aver acquistato la sonda e facendo una buona calibrazione, il rosso, il verde e il blu arrivano molto vicino ai valori di riferimento come evidenziato dal RGB level tracking post calibration.
Nessuno ti stava dando del visionario,poi se volessi metterla così fai pure ma non corrisponderebbe al vero,anzi.
In ogni caso sono contento che tu abbia risolto il problema che avevi,mi dispiace d'altro canto che per farlo ci sia voluto un colorimetro,ma almeno adesso sei a posto.
Ciao Kage
Alla fine hai preso la sonda, stavo valutando anch'io di prendere il colorimetro perchè a fine rodaggio la dominante verde non è diminuita (attualmente uso impostazioni manuali della correzione del bianco, non è perfetto, infatti sul bianco c'è una leggera dominante rossa, ma sempte meglio delle impostazioni standard che sarebbero da denuncia :D )
Posso chiederti che valori usi adesso grazie alla sonda? Mi serve come riferimento, so che ogni display fa a se, ma sono sicuro che i nostri tv sono molto simili per la questione del verde che non va via.
[OT]
Trovo assurdo che una persona si debba trasformare in un tecnico specializzato e pure comprare della strumentazione così costosa
quando ha comprato un prodotto che a pieno titolo dovrebbe esser funzionante e performante da subito.
E nel campo software va pure peggio visto che prevalgono politiche di "ma si, rilasciamolo così pieno di bug, tanto poi ce la caviamo con il Service Pack tra un mese.."
[/OT]
Un buon inizio di settimana a tutti!
a me sembra logico se si vogliono ottenere delle configurazioni ottimali.In fotografia (Campo che seguo) è prassi calibrare il monitor per avere un profilo colore veritiero, sopratutto relativo alla propria situazione ambientale di luce.
Ho notato però che monitor di stampo "fotografico" escono comunque ben calibrati gia dalla fabbrica.
Sono contento che hai risolto ma era davvero cosi evidente questo verde come dicevi?
ps
occhio a generalizzare per i software che ci sono delle complessità non evidenti non è che chi fa un Sistema Operativo sta facendo il programmino per fare le fatture eh.Certo poi il marketing e la necessità di rilasciare in tempi specifici ci mettono lo zmpino.
Chiudo la discussione.
Seguiranno sospensioni e modifiche a vari post.
Avete decisamente superato il segno e dimostrato che del regolamento non ve ne importa nulla.
Tra poco riapro la discussione. Nel frattempo comunico le sanzioni:
@lelelinux
7 giorni di sospensione perché sei quello che più spesso di tutti ha fatto riferimento a prezzi, spedizioni e altro di non pertinente all'aspetto tecnico. Le discussioni ufficiali hanno un regolamento molto restrittivo. Se vuoi frequentare questo forum devi rispettarne il regolamento.
@peppol1
Anche nel tuo caso si tratta di prezzi, con l'aggravante di aver messo un link commerciale, manco fosse una discussione di consigli per gli acquisti. 5 giorni di sospensione perché per lo meno non hai infranto tante volte il regolamento.
@Slide e @venturini19
2 giorni di sospensione, sempre con la motivazione che non conoscete il regolamento delle discussioni ufficiali ed è il caso che rimediate. Anzi, visto che vedo anche un quote integrale direi che il regolamento serve che venga riletto tutto...
Ah ok, è questo l'aspect ratio! Sinceramente credevo fosse un qualcosa di ben più complesso... :D
Ad ogni modo, il problema era proprio lì: infatti l'avevo impostato in automatico, credendo (erroneamente) che il formato automaticamente si sarebbe adattato alla Wii, che era già settata sui 16:9. Rimettendo il tv in formato panoramico, lo schermo di gioco è tornato finalemnte normale.
Grazie comunque per la spiegazione. ;)
Da sabato sono possessore di un fantastico 50ut50, che ha mandato in pensione un vecchio Panasonic PV600 che si stava riempendo di terribili righe verticali colorate.
Prime impressioni ottime, soprattutto per immagine SD (com'è possibile che i cartoni di Rai Yoyo sembrino in HD? L'immagine viene rielaborata in qualche modo?? PEppa Pig sembra pitturata con l'acquerello :) )
Devo dire che ringrazio chi in questo forum consiglia plasma ad ogni occasione, anche chi è capitato in casa ha strabuzzato gli occhi. Stasera ho visto da youtube un video 720p di Kung Fu Panda (preteso dal bimbo hehe) ed era una goduria per la vista, non immaginavo una tale differenza rispetto a un plasma di vecchia generazione.
Anche l'audio è piu' che soddisfacente per l'uso quotidiano. L'home theatre resta per occasioni eccezionali.
Unici due problemini legati al mediaplayer da porta usb (ho usato quella con scritto "hard disk"):
1) ho fatto partire il trailer de lo hobbit in mkv full hd, anche disabilitando IFC il video ha problemi di fluidità (problema non esistente riproducendolo con un vecchio mediaplayer WDTV) ==> per godersi appieno video full hd bisogna prendere per forza un mediaplayer esterno?
2) c'è modo di aumentare la dimensione del font dei sottotitoli? E' minuscola...
n.b.: il firmware è l'ultima versione
EDIT: dimenticavo ultimo dettaglio: il buzz. Nella prima oretta di utilizzo lo sentivo a 3 metri e mezzo di distanza, con volume medio-basso. Un brusio non forte ma perfettamente distinguibile e dunque fastidioso. Peraltro non costante ma con salti di intensità nei cambi di inquadratura (che strano!). Udibile sia con digitale terrestre (sintonizzatore del tv) che con decoder sky. ASSENTE nelle riproduzioni da mediaplayer o da youtube.
Successivamente non so se è sparito o se mi ci sono abituato: realizzo ora che non l'ho piu' sentito.
Dubbio: sarà mica che la causa del buzz è non aver messo i nuclei in ferrite presenti nella scatola? E' buona cosa metterli?
@ Upndown
Bisognerebbe vedere come lo hai codificato, ossia che tu non abbia usato qualche impostazione strana mal digerita dal firm del TV.
Questo però lo puoi dire soltanto tu.
C'è solo un piccolissimo particolare che mi disturba, quel film non mi risulta che sia già distribuito in Italia, in DVD o BD che sia, tanto meno in VHS, per cui, scusa la mia domanda forse banale: ma come fai ad avere già fatto il tuo mkv (che dovrebbe essere la irrinunciabile copia di sicurezza - guai a non averla - di un BD in tuo legittimo possesso)?
Probabilmente non è ancora in distribuzione neanche negli USA.
Siccome l'unica possibilità che mi viene in mente è che sia la solita copia pirata che il ladro di turno si è procurato in qualche modo e poi messa in rete mi vedo costretto a sospenderti poichè, come ben saprai, in questo forum non si incoraggia nè, tanto meno si parla di pirateria.
Quando avrai trovato una risposta valida e legale ai miei dubbi puoi benissimo scrivermi e discuteremo della tua riammissione.
Voglio però rispondere alla seconda parte della tua domanda: per godersi appieno un full HD basta comprare il BD originale e lo si vede senza alcun problema, poi se uno vuole, anche se operazione non consentita, può provare a farne una copia, con tutti i crismi e sono sicuro che non avrà problemi.
Ciao
visto l'andamento dei prezzi sono portato a considerare l'acquisto del Pana 50gt50 (il modello 55st50 costa ancora troppo, purtroppo!): dite che con qualche settaggio si riesce a giocare bene anche con la wii??
avevo letto che la wii non avendo il segnale full-hd si vedeva un pò "quadrettato"..
ripropongo la domanda: meglio "investire" 300€ in più e prendere il GT50 oppure "risparmiarli" e optare per uno dei pochi UT50 ancora disponibili??
ricordo che io vedrei al momento 60%SD, 10%BR, 30%WII, ho una distanza di 3,50mt, una finestra laterale (dove però non batte quasi mai il sole direttamente!), ma appunto volendo fare un acquisto che duri parecchi anni (il più possibile, non sono uno di quelli che cambiano tv ogni 2/3 anni!) non so se "risparmiare" o "investire", sopratutto per il controllo più completo dei settaggi, il collegamento al wifi e magari un domani un abbonamento hd sky.
grazie