Visualizzazione Stampabile
-
Filtro B&H
Salve a tutti
riguardo al filtro per il Panny 700, sul sito B&H (per chi lo ha comprato lì) avete ordinato solo il filtro oppure l'anello e il porta anello ?
Stavo per ordinarlo e mi sono bloccato per tempo in quanto forse se mi occorrono anche gli accessori,
Cordiali saluti.
-
vb
Salve a tutti
Ho acquistato da poco un ae700 scontrandomi subito con il
problema del vertical banding. Ho letto quasi tutti i thread sull'argomento ed ho provato ha regolare i famosi i settaggi del flicker con modesti risultati.
Soprattuto in immagini come i campi di calcio del digitale terrestre, il vb è veramente fastidioso.Le cose con i DVD vanno meglio ( soprattutto perchè mi concentro sul film pittosto che andare alla ricerca di artefatti sullo schermo !!!)
Ma mi è rimasta una curiosità...
Riscontro il vertical banding gia sulle schermate R, G, B che sono presenti sul menu di settaggio del flicker, quindi il vb non dipende dal tipo di ingresso utilizzato, giusto ?
Inoltre le vb che individuo di settaggio del flicker le ritrovo poi nella medesima posizione utilizzando una qualsiasi altra sorgente ( dvd, dtb ).
Devo concludere che questo problema è indipendente dal tipo di ingresso o dalla sorgente ?.
Quindi mi sembra inutile cambiare il lettore DVD oppure fare altri tentativi.
sbaglio ?
-
Re: vb
Citazione:
lankamark ha scritto:
Salve a tutti
Ho acquistato da poco un ae700 scontrandomi subito con il
problema del vertical banding. Ho letto quasi tutti i thread sull'argomento ed ho provato ha regolare i famosi i settaggi del flicker con modesti risultati.
Soprattuto in immagini come i campi di calcio del digitale terrestre, il vb è veramente fastidioso.Le cose con i DVD vanno meglio ( soprattutto perchè mi concentro sul film pittosto che andare alla ricerca di artefatti sullo schermo !!!)
Ma mi è rimasta una curiosità...
Riscontro il vertical banding gia sulle schermate R, G, B che sono presenti sul menu di settaggio del flicker, quindi il vb non dipende dal tipo di ingresso utilizzato, giusto ?
Inoltre le vb che individuo di settaggio del flicker le ritrovo poi nella medesima posizione utilizzando una qualsiasi altra sorgente ( dvd, dtb ).
Devo concludere che questo problema è indipendente dal tipo di ingresso o dalla sorgente ?.
Quindi mi sembra inutile cambiare il lettore DVD oppure fare altri tentativi.
sbaglio ?
Con ingresso HDMI il fenomeno si riduce notevolmente. Se poi setti il flicker sia per BANCO che per SOFFITTO ed inoltre stacchi la spina dopo lo spegnimento del vpr, quasi sparisce. Ti parlo per esperienza personale. Ovviamente il problema non è eliminabile del tutto in quanto insito nei pannelli LCD della Epson che equipaggiano il nostro vpr, ma ti assicuro che lo puoi ridurre fino a farlo diventare ininfluente sulla qualità di visione.
Prova così ;)
P.S. Ben arrivato !!!!!
Saludos
-
Oplà, ridiamo ossigeno a questo Thread un po' trascurato (eh già, ora si parla molto più del 900).
Innazitutto vorrei ringraziare tutti i forumisti che in questi mesi mi hanno regalato i loro consigli e che, tramite questi, ho realizzato la mia sala HT "living concept" (come da sondaggio di Sasadf).
Così, in attesa di pubblicare, se ben accetta, un thread in AV Club del mio impianto (tanto per subirne di ogni colore), vi posto un paio di immagini del ns. (in questo caso mio) beneamato.
Ciao e grazie a tutti ;)
Roberto
Ecco un totale:
http://img478.imageshack.us/img478/720/panny012yz.jpg
.... e un dettaglio:
http://img478.imageshack.us/img478/9996/panny028kc.jpg
-
Citazione:
corobi ha scritto:
Oplà, ridiamo ossigeno a questo Thread un po' trascurato (eh già, ora si parla molto più del 900).
Innazitutto vorrei ringraziare tutti i forumisti che in questi mesi mi hanno regalato i loro consigli e che, tramite questi, ho realizzato la mia sala HT "living concept" (come da sondaggio di Sasadf).
Così, in attesa di pubblicare, se ben accetta, un thread in AV Club del mio impianto (tanto per subirne di ogni colore), vi posto un paio di immagini del ns. (in questo caso mio) beneamato.
Ciao e grazie a tutti ;)
Roberto
Ecco un totale:
http://img478.imageshack.us/img478/720/panny012yz.jpg
.... e un dettaglio:
http://img478.imageshack.us/img478/9996/panny028kc.jpg
vedo che anche tu usi il filtro FL-D, dove lo hai preso?
-
Citazione:
venico ha scritto:
vedo che anche tu usi il filtro FL-D, dove lo hai preso?
L'ho preso qui.
Però l'ho fatto spedire in California a mio cugino che me l'ha portato in Italia.
Loro spediscono anche all'estero e il filtro (Tiffen da 77mm.) costava $ 33,30 (ora ho visto che costa circa $ 40).
Ciao
Roberto ;)
-
grazie per le informazioni,
ho letto molti post su questi filtri, ma non ho capito bene in cosa consiste effettivamente il miglioramento dell'immagine. puoi spiegarmelo?
io cmq l'ho trovato in italia a 30 euro mi conviene prenderlo?
-
Citazione:
venico ha scritto:
... non ho capito bene in cosa consiste effettivamente il miglioramento dell'immagine. puoi spiegarmelo?
Leggi questa pagina del thread che parla dell'FL-D abbinato al 700 (soprattutto i test di nemo30).
Il filtro corregge la dominante verde e aumenta il nero (ovviamente utilizzando i settaggi giusti).
Se leggi anche le pagine seguenti trovi tutto (anche un mio allegato txt col riassunto dei vari setting di Pannisti).
Citazione:
Se è un filtro a vite in vetro, al volo! :D
Ciao
Roberto ;)
-
Citazione:
venico ha scritto:
Accidenti... Dove?
io ho quello a lastra della cokin.. ma lo cambierei volentieri con quelllo a vite... molto più comodo.
Ciao
-
mi informo che sia il filtro giusto e che sia a te e vi faccio sapere..
-
Citazione:
venico ha scritto:
mi informo che sia il filtro giusto e che sia a te e vi faccio sapere..
Se ne trovi 6 o 7 direi che potresti fare felici molti forumiani. Prova. ;)
@corobi:
Bella sistemazione. ;) Quand'è che diventi socio di AV Club? :D
-
Citazione:
nemo30 ha scritto:
vi farò sapere mi ha detto che gli arrivano settimana prossima..
magari creiamo in mini co-buy uno - due giorni..
-
Citazione:
nemo30 ha scritto:
@corobi:
Bella sistemazione. ;) Quand'è che diventi socio di AV Club? :D
Facciamo un cobuy!!!
-
Citazione:
Shingetta74 ha scritto:
Facciamo un cobuy!!!
calma calma...
ancora non so neanche quando e quante ne arrivano e a che prezzo le venderà...
-
Citazione:
Shingetta74 ha scritto:
Facciamo un cobuy!!!
Naturalmete io sono escluso (signature)! :D
Ma viste tutte le richieste tramite MP che ho avute direi che ce ne sono di interessati al prodotto! ;)