Thanks,
saluti
Visualizzazione Stampabile
Con le normali immagini televisive, la visione laterale del tuo tv com'è?
Con il mio tv basta spostarsi di poco che l'immagine tende ad essere molto chiara, in particolare se mi sposto verso sinistra noto immagini più chiare nella parte destra dello schermo.
La visione laterale del tv cambia talmente l'immagine che sembra quasi un monitor.
La mia visione laterale è come la tua...
la tv ha un angolo di visione effettivo di circa 18/20 gradi, se ti sposti lateralmente per più di 18/20 gradi avrai una visione slavata e poco contrastata, ovviamente la resa peggiora quanto più ci si allontana dalla posizione di visione centrale.
Ok, allora è tutto normale.
Per quanto riguarda l'uniformità delle immagini (dalla posizione di visione centrale) io noto alcune volte un colore più chiaro nella parte destra del tv vicino al bordo, ma con le immagini test che hai postato è tutto uniforme.
Con l'immagine tutta bianca si vedo questo effetto sporco a bande ma in misura molto leggera, credo sia questo difetto che poi si nota maggiormente con certe immagini in movimento.
Ho provato a fare un po' di test ma noto pochi cambiamenti, forse solamente mettendo su massimo la riduzione artefatti MPEG si vede un lieve miglioramento.
Comunque è difficile trarre delle conclusioni su questo difetto con un'immagine bianca fissa, servirebbe un tecnico allenato per capire questi problemi.
Ritornato dall'assistenza, mi hanno detto che hanno sostituito il pannello con uno nuovo... il difetto del dse c'è sempre....
un lavoro coi fiocchi....secondo me non hanno cambiato nulla, sono discorsi :)ahahaha
non so più che fare... provo con un altro centro assistenza, ho inviato una mail alquanto minatoria a philips, avete qualche consiglio da darmi??? la mia idea è denunciare philips! soprattutto per non avermi contattato per assistenza!!
Per la visione ottimale di un film in blu-ray, è conveniente attivare al massimo il contrasto dinamico e l'ottimizzazione dei colori?
Per verificare che ti hanno effettivamente cambiato il pannello digita da telecomando velocemente 123654 ed entra nel menu utente CSM1 e vai alla voce 1.6 12NC display e controlla se il numero seriale che indica corrisponde allo stesso numero indicato in fattura.
A tutt'oggi non c'è ancora la soluzione al problema quindi si deve tentare solo di minimizzare con i vari settaggi.
Buone notizie per il problema del bug PNM sempre attivo...è stata trovata la causa .... la soluzione ci sarà con l'imminente rilascio del nuovo firmware!
ps: nuova App NetTV: E-mail
io tengo al minimo entrambi. IMO per far rendere al massimo questo tv e' imprescindibile il contrasto video a 100. Solo cosi' si vede la forza del contrasto e della definizione del 9706. I soggetti in primo piano "bucano", gli effetti di luce intensa sono eccezionali. Abbassarlo, sempre IMO, lo rende inferiore ai modelli precedenti che non avevano tale regolazione. Ovviamente e' questione di gusti, ti deve piacere il tipo di immagine "sharp" e molto contrastata tipicamente "Philips".
Premetto che non ho il blu-ray ma utilizzo il tv prevalentemente con l'hd di sky.
Io il contrasto video l'ho abbassato e di parecchio, livello 60 con le impostazioni clear lcd e sensore luce attivate, perchè il bianco che offre questo tv è troppo forte.
Per quanto riguarda il contrasto dinamico solitamente è su spento perchè schiarisce troppo i volti delle persone, mentre lo metto su minimo con le immagini in 3d per ridurre il crosstalk.
L'ottimizzazione colore è sempre spenta perchè danneggia la naturalezza dei colori.