Visualizzazione Stampabile
-
Gli sfoghi siete pregati di evitarli, non aggiungono nulla alle discussioni, attenetevi all'argomento del dibattere (chi cerca alternative scriva nella sezione per i consigli sugli acquisti).
@umbedi
Sei pregato di editare la tua quotatura integrale.
-
Troppo terrorismo
Citazione:
Originariamente scritto da umbedi
Ok.Mi scuso per il quote,ma possibile che uno deve sbattersi magari facendo un viaggio di un paio di ore per testare il prodotto?
Sempre se hai c**o con la disponibilita' dei commessi.
Stiamo parlando della Pana****c ,mica dell'ultima marca del pianeta.Non mi pare serio.
Scusa lo sfogo.
Ciao
A me è arrivato ieri il 50gt30 comprato on line, ho fatto i test e mi sembra che il pannello sia perfetto.
Niente aloni verdi, il che significa che queste discussioni siano un pò esagerate. Non credo che gli aloni siano il 90 % ma il 10%
Ho io sono stato molto fortunato...
Non è vero che il vt30 abbia un nero migliore sulle recensioni inglesi il gt è dato a 0,018 cmd/2 e il vt30 a 0,02
-
Ho capito siamo alle solite.Bisogna mettersi in mano alla dea bendata.
-
stefan_man
Ho appena richiamato un utente per una quotatura integrale, appena sopra il tuo messaggio, che riporta una quotatura integrale.
Sei pregato di editare il tuo messaggio e prestare più attenzione.
umbedi
Sei intervenuto nuovamente, ma non hai ancora editato il tuo messaggio, sei pregato di provvedere quanto prima.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Più che un peccato lo trovo drammaticamente inquietante.
Ma oramai..........
Per questo tipo di commenti c'è l'altra discussione (che tu conosci bene), come ha fatto ben notare ieri il buon Emidio (che colgo l'occasione di salutare dopo tanti anni :)).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Darklines
Ciao forzagenoa,
da cosa deducesti che il g30 non avrebbe presentato il problema?
Che il problema si presenta solo in presenza di certe tonalità di grigi che a una prima occhiata non ho visto... prima ho visto un film in bianco e nero e niente aloni verdi. Ho fatto passare però il Pionwas e il grgio tenue lo fa proprio alonato di verde.
Pensavo inoltre che il problema riguardasse solo i modelli con la T.
-
Citazione:
Originariamente scritto da forzagenoa85
... prima ho visto un film in bianco e nero e niente aloni verdi. ....
e allora?vivi sereno:D
Citazione:
Ho fatto passare però il Pionwas e il grgio tenue lo fa proprio alonato di verde.
se sui film in b/n sei ok...e non ne vedi nella normale visione che ti frega del pionwas(che per me perqltro non serve a un tubo...non per vedere se ci sono aloni...ma proprio per la pulizia del pannello...vabbeh è altra questione)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
..chi cerca alternative scriva nella sezione per i consigli sugli acquisti..
Scusa Onslaught, con tutto il rispetto, se il consiglio di rivolgersi ai "consigli per gli acquisti" era rivolto al sottoscitto, posso dire che non era mia intenzione cercare alternative in questa discussione, ne' mi sembrava di essere OT (visto che la discussione è "generale").
Per quanto riguarda la conoscenza del difetto, poi, a meno di pianificare una rilevazione statistica sistematica (non solo utenti del forum, ma anche amici/conoscenti ecc.) dei seriali con presenza/assenza di aloni, non mi sembra che ci siano ormai ulteriori contributi significativi: abbiamo capito che esiste il difetto, panasonic non lo riconosce, non ne conosciamo la diffusione (a meno della rilevazione di cui sopra, magari stratificata per modello).
Indicare percentuali "nasometriche" mi sembra in un modo o nell'altro fuorviante. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
e allora?vivi sereno:D
se sui film in b/n sei ok...e non ne vedi nella normale visione che ti frega del pionwas(che per me perqltro non serve a un tubo...non per vedere se ci sono aloni...ma proprio per la pulizia del pannello...vabbeh è altra questione)
Il problema è raro ma c'è... lo si nota solo in presenza di una tonalità di grigio che per fortuna si vede cmq raramente... non so se sia stato un caso quel film in bianco e nero anche perchè l'ho visto solo per 5 minuti... gli dò ancora oggi di tempo, se vedo che mi urta proprio telefono per farmelo sostituire
-
Citazione:
Originariamente scritto da Albius
Scusa Onslaught, con tutto il rispetto, se il consiglio di rivolgersi ai "consigli per gli acquisti" era rivolto al sottoscitto
Non lo era, altrimenti avrei citato il tuo nickname in nero, come ho fatto per gli altri utenti richiamati: ho semplicemente letto messaggi dove si chiedevano alternative, e quelli sono argomenti da consigli per gli acquisti.
Per il resto capisco che non si possano fare statistiche, ma scrivere per sfogarsi e basta non ha alcuna utilità, e di sfoghi ne abbiamo avuti abbastanza nella discussione chiusa.
PS: comunque non si dovrebbero chiedere spiegazioni in pubblico ai moderatori, mi raccomando per la prossima volta.
-
post interessantissimo e dettagliato. parla da solo sia per il fatto che il pilotaggio può essere il maggiore responsabile del problema, sia per la consapevolezza che panasonic può oggettivamente trovare il modo di sistemarlo. se solo avessimo delle certezze sul lavoro fin ora svolto in tal senso...
-
@neutrino: sono sicuro che non sapendo affatto dei famosi aloni diresti che il tv è perfetto e non ci faresti proprio caso. purtroppo il condizionamento è inevitabile. sai quanta gente lo ha acquistato e a meno di palesi verdi non nota nulla??
non ho capito se la cosa colpisce solo i gt e i vt o anche ST. Qualcuno sa dirmi???
-
Citazione:
Originariamente scritto da happymau
...
:eek: :eek:
Il mitico Happymau! Ma da quanto tempo........!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da forzagenoa85
Il problema è raro ma c'è... lo si nota solo in presenza di una tonalità di grigio che per fortuna si vede cmq raramente...
Tonalità di grigio...
E' davvero bizzarro il modo in cui si manifesta quando il tv presenta il difetto!
Sul mio 2° VT30 il bianco era perfetto, però sul banner informativo dei canali di Sky (quello azzurro con la striscia bianca) il bianco diventava verde verso il centro della striscia.
Nei segnali SD il verde si notava molto più che non in quelli in HD.
...però nel Bluray di Tron il verde (nella zona interessata del tv in questione) la faceva da padrone. Tutto il bel grigio scuro del film (e sue tonalità) viravano in maniera decisa al verde.
Prova anche questo film, se ne se in possesso...
-
Citazione:
Originariamente scritto da neutrino
Quello che non comprendo è perché, pur rimanendo nella stessa modalità Foto, i film hanno quella tendenza generale al verde mentre lo foto assolutamente no!
Potrebbe spiegarsi molto semplicemente col fatto che non dipenda dal pannello, dall'elettronica ma dal materiale filmico: altrimenti come lo spieghi? Inoltre e universalmente riconoscuìiuto che un prodotto cinematografico ha una "patina" (chiamata comunemente fotografia) che si discosta da quelli che sono i canoni naturali.