Visualizzazione Stampabile
-
certo! fammi riorganizzare gli appunti che metto tutto online! in realtà l'utilizzo puo' essere anche indipendente da xbmc (il processo che pilota il tutto comunque l'ha scritto proprio uno sviluppatore xbmc!) e quindi magari apriamo un nuovo topic dedicato all'argomento.
-
Io l'avevo fatto con arfx, un prodotto simile, ma poi la moglie (ed effettivamente dopo un po stufa) me l'ha fatta togliere!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da gioo
Ma sta cosa, migliora o peggiora la visione? Te lo chiedo perchè a me sembra più la seconda...
-
Io la trovo molto piacevole in quanto è possibile regolare sia l'intensità che la frequenza di aggiornamento. Con una frequenza bassa ed una intensità media il risultato, ribadisco per me, è stato molto piacevole. E' di alcuni giorni l'aggiunta di un add-on specifico per xbmc, dove è possibile configurare diversi casi d'uso, ivi compresa la disattivazione (tutto da telecomando). Infine è ottimo per atteggiarsi con gli amici :D e si spende sì e no una ottantina di euro.
Una cosa è certa: è uno spettacolo mentre si ascolta la musica, con questo effetto unito all'addon projectM c'è il rischio di rimanere ipnotizzati per ore!!! :D :D :D
-
Citazione:
certo! fammi riorganizzare gli appunti che metto tutto online!
Sono interessato anch'io! :D
Tempo fa trovai questo sito ma la soluzione arduino mi stuzzica molto di più :)
Ma quale scraper per la musica mi consigliate?
-
Citazione:
certo! fammi riorganizzare gli appunti che metto tutto online!
Ok, grazie! è una sorta di "Amblight" potenziato... quindi si uò utilizare anche con la TV?
-
esattamente. Io l'ho messo dietro al TV ma è necessario comunque avere un PC (win/mac o linux non dovrebbe fare differenza) come sorgente in quanto c'è bisogno di un processo che analizza l'output video per poi inviare l'informazione del colore da comporre con i led rgb.
-
un pc o è sufficiente la XBMC?
-
Citazione:
Io la trovo molto piacevole in quanto è possibile regolare sia l'intensità che la frequenza di aggiornamento. Con una frequenza bassa ed una intensità media il risultato, ribadisco per me, è stato molto piacevole.
De gustibus... comunque grazie per aver presentato il progetto e la tua esperienza :)
-
anche io inizialmente ero un po' scettico ma alla fine il risultato finale è stato molto apprezzato anche da altri spettatori. Ancora non ho inserito la guida per meritarmi i ringraziamenti :D
@Fabro, un PC. Con xbmc (che per girare ha bisogno di un PC!) si ha il vantaggio di controllare le luci (attivazione-disattivazione-parametri) da interfaccia.
-
Ragazzi scusate se vi sottopongo il mio problema uscendo un pò fuori argomento ma davvero non so più che fare! ..non riesco a far passare l'audio sulla HDMI.
Ho un Asus S1 e ho seguito questo tutorial:
http://wiki.xbmc.org/index.php?title...us_S1-AT5NM10E
ma non mi è chiaro:
1. come installo ALSA? è sufficiente:
sudo apt-get remove alsa
sudo apt-get install alsa
2. do i seguenti comandi:
sudo /usr/bin/amixer -q -c 0 sset 'Master',0 unmute && /usr/bin/amixer -q -c 0 sset 'Master',0 100
sudo /usr/bin/amixer -q -c 0 sset 'IEC958 Default PCM',0 unmute
sudo /usr/bin/amixer -q -c 0 sset 'IEC958',0 unmute && /usr/bin/amixer -q -c 0 sset 'IEC958',1 unmute
sudo alsactl store 0
e poi creo il file /home/xbmc/.asoundrc come descritto e setto:
# Test Audio over HDMI:
speaker-test -D digital_2 -c2 -FS32_LE
# Test analog audio:
speaker-test -D digital_1 -c2 -FS32_LE
# Test analog audio and audio oer HDMI:
speaker-test -D both_digital -c2 -FS32_LE
...ma non mi funziona!
OSS: per usare la shell io avvio normalmente XBMC poi faccio CTR+ALT+F1 e mi loggo
@Edit: Risolto - non è necessario aggiornare ALMA nel caso in cui la versione sia 1.0.24 o successiva. Per controllarlo è sufficiente eseguire:
cat /proc/asound/version
-
cache xbmc?
sapete dirmi come svuotare la cache di xbmc?
ho corretto alcuni loghi che Logo Downloader mi ha tirato giù sbagliati (in particolare per le serie Castle e Ringer sono 2 loghi che sembrano i cirillico).
Ho eliminato il file logo.png da entrambe le directory, sostituiti manualmente e riavviato l'htpc ma rimane sempre il logo vecchio.
Ho notato che questo succede per tutti gli artwork che vado a inserire manualmente.
Inoltre do un piccolo consiglio a chi ha problemi come ho avuto io con openelec per il fatto che l'audio non funzionava se collegato a un ampli.
Provate a mettere nelle impostazioni nelle ultime 2 voci Personalizzato e manualmente inserite plughw:1,1 in entrambi i cambi e riavviate.
A me sulla mia e35m1-pro collegata a un onkyo538 ha funzionato alla grande.
Ciao!
-
Citazione:
Originariamente scritto da kammamuris
Credo di aver fatto tutto bene ma il database xbmc_video su mysql rimane vuota. Sai come posso caricare all'interno del database le info di xbmc?
Trovato la soluzione: http://forum.xbmc.org/showthread.php?t=114017
Con la versione pre11 bisogna dare i permessi al database di Mysql!
-
Salve,
ho installato XBMC tramite OPENELEC su una pendrive da 4GB, e tutto sembra funzionare senza problemi.
Un problema che ho riscontrato oggi, è con i video di youtube. Praticamente riesco ad usare il plugin, a configurarlo, ma quando clicco sul video cercato non me lo apre, senza restituire errori. A qualcuno è capitato?
Grazie
-
Uscita una beta di XBMC 11