Visualizzazione Stampabile
-
@Andromeda
quando ho letto il tuo post pensavo/speravo che fosse un cambiamento di luminosità delle scene...del tutto normalissimo...ma leggendo la recensione e il commento di Evilgeth qualche sospetto che ci sia qualcosa di strano mi è venuto...aspettiamo altre recensioni e pareri dei primi utenti e vediamo
-
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
Per chi e' di Roma segnalo
questo sito, che spesso non rientra tra quelli segnalati da mrprice, kellkoo & Co.
Su
questa pagina hanno il GT30 42" disponibile a 1.160 e il 50" a 1.494 in arrivo.
Generalmente hanno materiale con garanzia italiana ma soprattutto si puo' andare a ritirare da loro, evitando patemi dovuti a corrieri. Non voglio fare pubblicita' e io comunque il mio TV lo comprero' presso rivenditore fidato (cosa che consiglio caldamente a tutti, cosi' come sconsiglio di acquistare on-line), ma visto che c'era chi considerava seriamente l'ipotesi di prenderlo in Spagna, se il criterio di scelta del luogo (anche virtuale) di acquisto e' "prezzo piu' basso, ovunque sia" allora inutile far fare tanta strada al TV ;)
Spettacolo, grazie. Chissà se esiste una cosa del genere nella zona di Torino.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
...ma leggendo la recensione e il commento di Evilgeth qualche sospetto che ci sia qualcosa di strano mi è venuto...aspettiamo altre recensioni e pareri dei primi utenti e vediamo
Secondo me si capisce solo una cosa: che il risparmio energetico non segue solo la luminosità ambientale, ma considera anche il tipo di scena da riprodurre, per calcolare di volta in volta la luminosità migliore per non penalizzare eccessivamente il film. Solo che se ci sono rapidi cambi la velocità di calcolo e l'attuazione dello stesso, avvengono troppo lentamente e sono fastidiosi. Possiamo parlare di una interpretazione discutibile del risparmio energetico, ma per favore non allarmiamoci troppo. Nella recensione è stato già detto che in modalità THX non è presente alcun FB, mentre nelle altre modalità e presente meno dello scorso anno, o sbaglio?
Inoltre Evilgeth ha anche puntualizzato che se ci fosse traccia di FB lo avrebbe fatto sapere in seguito. Quindi mi pare chiaro che non si siferisse al FB...
-
Citazione:
Nella recensione è stato già detto che in modalità THX non è presente alcun FB
esatto
Citazione:
mentre nelle altre modalità e presente meno dello scorso anno, o sbaglio?
questo non è stato scritto...rimane tutto da verificare
non si tratta di nessun "allarmismo" ma solo di capire come stanno realmente le cose...e allo stato attuale non sono chiare per niente
-
Marcocivox, ti comunico che l'ho giò ordinato Sabato mattina, se non questa settimana l'altra arriverà sicuramente: prima di consegnarmelo me lo calibrano a costo zero (piccolo grande omaggio del mio rivenditore).
Ti farò sapere di sicuro:)
Ps
quando ho chiesto se sarà facile o meno ricollocare il mio, il rivenditore, che è un grande tecnico e calibra e ottimizza VPR professionali, mi ha risposto: si è molto difficile rivendere un HD ready oggi, probabilmente me lo prendo io:O
E farà un grossissimo affare;)
Incrocio le dita
-
ma scusate... non è che si sta allarmando nessuno... si parla delle prime impressioni. Tutti qua ne vogliamo uno, io per primo che sto aspettando il VT30 da dicembre 2010... già sono senza TV da dicembre.
L'adattamento della luminosità contestuale alle scene sarebbe un'ottima cosa se fosse fatto PRIMA che inizi la scena... non durante. La cosa sarebbe facilmente realizzabile bufferizzando l'output. Ma il cambio in corsa della luminosità a me pare veramente una gran stupidaggine. Inoltre solo il THX è immune a questo autoadattamento ? e la modalità PRO è immune ? qualcuno dice siano presenti solo in modalità ECO (giustificato se i cambi luminosità avvenissero almeno in modo morbido) ma allora sarebbe utile capire quali modalità sono affette da questi cambi di luminosità.
-
quoto andromeda:
il punto è che NON si è capito se questi sbalzi sono dovuti solamente alla modalità ECO o no. Perchè se è colpa della modalità ECO, basta disabilitare quest' ultima a prescindere dalle varie modalità (THX etc.).
Quindi si presume che in tutte le modalità in ECO OFF non si presentino tali sbalzi. Il punto è da capire se è così oppure no.
-
A me è sembrato chiaro chi ha scritto che con Eco off non si verificano.
Punto, che altro c'è da aggiungere??
Gix inoltre dice che l'eco dovrebbe funzionare in modo diverso da come
sembra funzionare.
-
Stasera se ho tempo prima della chiusura lo provo in negozio. Sono un neofita però, non so se posso aiutarvi e oltretutto la mia vista non è delle migliori. Per provare il FB posso usare il disco demo che gira di solito?
Lo provo in varie modalità THX ecc mettendo su eco off e se riesco provo a mettere Sky.
Se volete avere invece più settaggi tecnici purtroppo non so cosa sia l'IFC quindi dovrete guidarmi voi intanto stasera inizio a fare qualche prova con un collega.
-
Qualcuno sa se il Panasonic 50 G30 e' gia' uscito o per quando e' previsto? Ho visto su internet il Pana 42 G30 oppure itutta la serie GT, ma non trovo il 50G30.. e non so a che prezzo uscira' !
-
AndromedaA6:
Mi rincuora non essere il solo a non avere un televisore nell'attesa dei nuovi Pana!...esattamente dal 16 ottobre scorso! (aspetto VT)
Sono anche io del parere di non creare allarmismi...soprattutto così presto!
Evilgeth, gentilissimo, ci stà dando le sue "prime impressioni" sul suo "primo" e "nuovo" plasma!
...Aspettiamo che ci abbia giocato un pò e di avere ulteriori riscontri da chi tra questa e la prossima settimana ha ordinato o acquisterà il GT!
-
Sectral
Decisamente inutile prima di circa 150/200 ore visto che le qualita' della tv si modificano abbastanza nelle prime ore.
Sicuro meglio di niente pero' =D
-
ragazzi,non vi allarmate,ho un vt 20 dal giorno dell'uscita e sinceramente all'inizio un po di Floating block lo faceva ma dopo e' praticamente sparito,ho anche un kuro lx 508,ma gia' il vt20 va benissimo ,sicuramente anche il gt 30 sara' migliore,secondo me a questi prezzi e' il prodotto da acquistare...........
-
sanosuke:
quello che dici è giusto! solo dopo il rodaggio si avranno effettivamente pregi e difetti ma ciò significherebbe anche dover attendere ancora qualche mese per l'acquisto!...per chi ha un televisore no problem ma per chi non lo ha....
Stessa cosa vale per le recensioni fatte dai vari siti o giornali, serie o meno, ma sempre su pannelli nuovi! (viste quelle dello scorso anno non si può star allegri)...
Presa coscienza di ciò, farò una somma di tutte le recensioni e prime impressioni sui VT (come dici tu: meglio di niente) e deciderò dove investire i miei soldi!
-
@Sanosuke
Non sono completamente d'accordo. Gli (eventuali) difetti, che è la cosa che mi preme maggiormente, vedi bug 50 HZ, si riscontrano immediatamente, senza bisogno di aspettare tante ore.
Le qualità invece oramai bene o male si conoscono già.