Visualizzazione Stampabile
-
Sì soprattutto anche perchè:
1)le persone che lo hanno visto in sala (dove Jackson stesso ha garantito che ciò che vedranno sarà uguale al bluray), non hanno visto tutta questa variante al verde
2)altre persone del settore (oltre e thedigitalbits) confermano che la situazione non è così come si evidenzia dagli screenshoots! esempio e esempio2
-
Direi che prima di farne un problema dovremo aspettare che qualcuno ci metta le mani sopra. Mancano 2 settimane e quando lo potrò vedere con i miei occhi sono sicuro che difficilmente resterò deluso. Sono ottimista perché non vedo per quale motivo ci dovrebbero essere errori... Anche ci fosse stato un cambio di colometria su alcune scene, bisogna giudicare il risultato finale nel complesso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Anche ci fosse stato un cambio di colometria su alcune scene, bisogna giudicare il risultato finale nel complesso.
Imho non è così. Se mi si dice che la colorimetria è quella che ha voluto Jackson allora bene, altrimenti il risultato finale non potrà mai essere considerato buono, nonostante nel complesso (assenza di filtri ecc..) la versione extended sia superiore (ma non so se possa ritenersi tale) alla theatrical.
Comunque sembra la questione colorimetria sia stata chiarita, ed anche Robert Harris ha apprezzato molto questa nuova edizione.
-
Infatti intendevo che se la colometria è cambiata per delle scelte è un conto, se invece è un errore è un altro. In questo caso sembra sia una scelta. Poi al limite si può anche non condividere le scelte, ma non si può dire che l'edizione abbia dei problemi solo per questo.
-
-
discorso colorimetria risolto...c'è da chiedersi che senso ha per un regista stravolgere una colorimetria per una seconda uscita in bd...boh:rolleyes: forse non aveva le idee chiare prima?
-
-
Molti registi hanno cambiato la correzione colore in occasione di un'uscita in BD o durante un restauro:
- Matrix (1999)
- Thelma & Luise
- Il gladiatore
- Salvate il soldato Ryan
- Aliens
- etc...
-
A quanto pare (secondo Robert Harris e Bill Hunt) gli SS e i video su youtube sono dei fake. Ovvero la dominante verde non è così accentuata:
http://s7.directupload.net/images/110615/e53be2aj.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
A quanto pare (secondo Robert Harris e Bill Hunt) gli SS e i video su youtube sono dei fake.
Forse dovevano pensarlo anche delle mie comparison di Arancia Meccanica.
Gliele ho mandate varie volte e non mi hanno risposto. Ed è strano perchè in passato erano stati sempre molto gentili.
-
Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
Forse dovevano pensarlo anche delle mie comparison di Arancia Meccanica.
Stranamente Arancia Meccanica non ha avuto il minimo risalto, a differenza di BTTF che ha avuto decine di pagine di post con critiche esagerate. E' stata una grande delusione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
BTTF che ha avuto decine di pagine di post con critiche esagerate. E' stata una grande delusione.
Assurdo infatti.
Imho non c'è paragone fra i due casi.
-
Tutte le volte che penso sia finita sta storia leggo sempre qualcosa di nuovo :D
Su avsforum.com
Citazione:
I watched the remainder of the sequence and the shots of the snowy mountain all look this way. The ones that flip back and forth to Isengard (spelling?) look fine.
I watched the same sequence on the FOTR EE DVD and it does not look this way. Quite frankly I am at a loss for the reasoning behind this.
In effetti mi chiedo anchio: se Jackson voleva davvero questi colori perchè non li ha fatti prima?
http://youtu.be/M4zRMLbZZxw
da dove si può trascrivere letteralmente:
Citazione:
...and then in Hobbiton we wanted the feel "warmth and green," we wanted Hobbiton to feel like, you know, the perfect picture postcard.
...so we got the classic reveal of Hobbitton. We didn't set out to do that much to the shot. In Hobbiton what you'd expect you'd actually have to add green but what we've found to give it a really kind of warm feel to it is in fact we take green out and a little, like, magenta tends to permeate in which then sends some of the um grays, sorry magenta, which you can just see coming in there and then what we do is take some of those magentas and then sort of swing it into a *unintelligible* and as you can see it starts to look more of a spread into the grass, and you can just see all of the different layers happening there. That gives us the warm feel that is Hobbiton.
cosa che non hanno fatto...
Boh basta così, ho capito che tanto così è e così ce la ciucciamo fino al prossimo mega ultra epic japan extended edition
-
segnalo la recensione uscita oggi di blu-ray.com sulla trilogia estesa, ed in particolare sul primo capitolo della saga:
http://www.blu-ray.com/movies/The-Lo.../19929/#Review
-
da quello che si legge, è probabile che abbiano scazzato alla grande col primo capitolo della trilogia, con un filtro verde schifoso che rovina alcune scene, cosa che a quanto pare non risulta da chi ha visto la proiezione del master e non il bd. alla warner devono aver bevuto prima di rilasciarlo...