Originariamente scritto da darkvoice
Salve ragazzi, mi servirebbero un paio di delucidazioni per favore.
Mi scuso fin d'ora per la lunga premessa, ma credo che molti di voi siano o siano stati nelle mie medesime acque e che quindi possiate consigliarmi per il meglio. In sostanza, sono terribilmente indeciso sulla tv da comprare per il salone.
La premessa è che il divano è a 2,50m dalla parete attrezzata, la seduta del divano prevede che su per giù la testa sia ad un'altra 40ina di centimetri in più di distanza dalla Tv ed, inoltre, va considerato che quest'ultima andrebbe posizionata almeno ad altri 10 cm dentro la parete attrezzata, per cui, orientativamente, la distanza di visione oscillerebbe tra i 2,50m e i 3,00 m.
Ora, io vorrei prendere un 46" NX710 mentre mia moglie insiste per un 42" massimo, il che mi costringerebbe a limitare drasticamente le scelte ed a dirottarmi su altre marche e modelli, visto che non voglio in alcun modo scendere sui 40". Diciamo che come 42" credo che le uniche alternative credibili siano il VT20 e gli LX6800/LE8800, ma nessuno mi convince pienamente per diversi motivi.
Siccome ho quasi convinto mia moglie a prendere un 46", non vorrei sorbirmi i suoi rimbrotti sulle eccessive dimensioni del pannello una volta acquistata la Tv.
La mia domanda è, appurato che 46" a quella distanza vanno benissimo per l'hd, credete che tali dimensioni siano eccessive per visualizzare le trasmissioni in sd? Ho chiesto diversi pareri e anche i commessi stessi dei CC rispondono in maniera del tutto contrastante, quindi mi sono trovato una grande confusione nella testa, che neanche diversi post del forum sono riusciti a diradare.
Altra domanda, decisiva per l'acquisto della Tv e su cui non ho trovato grandi informazioni, è se l'NX710 riesce a riprodurre i files mkv via share. Ho tutti i film sul pc di casa, quindi per me questo tipo di compatibilità è una cosa quasi imprescindibile visto che preferirei non dover montare un lettore dedicato aggiuntivo per vedere gli mkv.
Vi ringrazio per eventuali risposte, sperando di non essere andato troppo OT ;)