Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da filios601
A me moltissimo. Mi sono pentito di avere comprato il kit 3d (quasi 200 euro buttati)
La TV è OK, ma senza 3d
Ho buone notizie. Ho risolto il problema dello sfarfallio in 3D, sia a 50 Hz (contenuti broadcast) che a 24 Hz (blu-ray e assimilati): bisogna impostare la scena in "cinema" agendo sul menu. In altrnativa basta premere il tasto "theatre" sul telecomando. La luminosità complessiva si abbassa un po' ma dello sfarfallio non resta niente. Potevano scriverlo da qualche parte sul manuale ...
Ho provato un demo 3D della Sony e debbo dire che è semplicemente spettacolare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da filios601
Ho buone notizie. Ho risolto il problema dello sfarfallio in 3D, sia a 50 Hz (contenuti broadcast) che a 24 Hz (blu-ray e assimilati): bisogna impostare la scena in "cinema" agendo sul menu. In altrnativa basta premere il tasto "theatre" sul telecomando.
hai provato a settare semplicemente MF su OFF ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da capricorn76
ragazzi ma quante zone led ha il nostro hx800???arriva a 250....
Di solito sugli edge si parla di non molto più di una dozzina...
Lorenzo.
-
Sfarfallio 40hx800
Citazione:
Originariamente scritto da hi_speed
hai provato a settare semplicemente MF su OFF ?
Scusa, cos'è "MF"?
-
grazie lorenzo quindi non piu' di una dozzina di led per zona.....per quello che e piu' difficile trovare una buona uniformita' nel pannello....
-
Di solito, ma non credo ci siano conferme sull'hx800..è normale, comunque, per un edge led...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da puffo1978
Cmq, sarei interessato a sentire qualche altra opinione, specie di chi è sensibile al fenomeno (lore' a te non piace il calcio, ecco perchè non lo noti!!!)
io l'ho notato ma solo quando l'azione inquadrata si svolge sulla parte superiore dello schermo (con cartelloni pubblicitari e spalti sullo sfondo) Sinceramente non so se trattasi dello stesso difetto, cmq vedrò di descriverlo più accuratamente quando si ripresenta
-
si è vero, anche sul mio (che ricordo non è il tv in questione) il difetto si nota quando la palla è sulla parte alta dello schermo!
Quando è dalla parte delle panchine il difetto non si nota.
Potrebbe essere lo stesso fenomeno, fabio appena puoi descrivilo meglio. Grazie ;)
-
"SONY regala il 3D con i tv"
-
bene adesso tutte promozioni del cavolo!!!! e per chi ha già il tv????????
che ladri!!!
-
per tutti quelli che hanno qualsiasi problema sul 3D,sfarfallio o robe varie,semplicemente avete qualche settaggio nella tv sbagliato!NON deve sfarfallare o fare nulla del genere quindi....mettetelo a posto :p
assicuro che se il tv è messo a posto il 3d è fermissimo,e la definizione dell'immagine è serprendente!!
(partite da un bluray 3d per mettere a posto tutti i settaggi lasciate stare quei video scaricabili perche vi assicuro che c'è un abisso di qualita,una volta settato bene il tv poi potete guardarci cosa vi pare)
se volete un bel film per arrivare a un settaggio ottimo mi sento di consigliare monster house,io ho usato quello e ora il mio 3D sul tv è perfetto
-
salve ho letto un paio di pagine di questo forum ma non ho trovato una risposta allora vorre porvi alcune domande per la tv acquistata da me oggi cioè sony hx800 da 40":
1) chi la usa per giocare con la ps3 quali impostazione mette? usa il cavo hdmi? ha notato una velocità maggiore del gioco soprattutto ai giochi di calcio?
2)il digitale terrestre è in hd però io provo a fare il test rai hd ma non mi da niente ( sono della basilicata) secondo voi è normale?
3)a casa ho un router con una chiave wireless se la metto al computer funziona perchè alla tv non me la ricosce?
4) mi dareste qualche informazione per impostarla al meglio ( i vari settaggi ottimali) ?
-
avrei una rischiestina..... :P
qualcuno mi sa dire "tecnicamente" cosa fa attivare la modalità theatre???.....lorenziiiiiino.... :)
-
La modalità theatre dovrebbe essere un richiamo diretto alla scena cinema con tutte le variazioni apportate a quest'ultima...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
La modalità theatre dovrebbe essere un richiamo diretto alla scena cinema
ciao Lorenzo, hai la certezza di questa cosa ? Non ho approfondito ma nella review di FlatpanelsHD, parlando di calibrazione, dicono:
"Please note that you can enable the Theatre preset that we have used as a starting point by pressing the orange Theatre button on the remote. The preset is not actually visible from the Display settings menu"
cioè sembra che la modalità "Theatre" abilitata con tasto dedicato sia diversa da quella configurabile manualmente da menu.... E' una balla o c'è un fondo di verità ?