Visualizzazione Stampabile
-
@nejiro
Citazione:
Non uso la chiavetta wifi,faccio tutto tramite cavo lan.Se mi dici che hai già collegato la tv al router tramite cavo lan a cosa Ti serve la chiavetta?
Anch'io ho collegato il tv al router tramite lan, ma cosa devo fare (proprio materialmente) per far vedere il pc al tv??
Devo installare il PC share Manager?? Poi ??
Grazie delle spiegazioni, ma sono un pò scarsino...:D
-
Si,intalla PC Share Manager e da li metti in condivisione le cartelle che vuoi far vedere al televisore.E' molto intuitivo come programma ma se hai problemi chiedi.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da papaiannis
...o affetti dal problema dei microscatti?
mi spiegate cosa sarebbe questo problema sul c7000?
un esempio pratico su come testarlo?
-
da 50 hz a passare a 60hz entrambi interlacciati , viene duplicato un semiquadro ogni 5 e messo come sesto semiquadro.
Questo e' il sistema prima dei processori.
E' possibile confrontare il quinto e il seguente prima della duplicazione e creare come sesto fotogramma una immagine virtuale(una immagine di transizione fra il quinto e il seguente, ma se fra in quinto e il sesto le diffrenze sono enormi , o scarti il fotogramma virtuale e lo duplichi(penso sia questo il microscatto) , se non viene scartato puo' uscire un sesto fotogramma con una immagine pessima(artefatti , immagini sdoppiate, scia ).
Possono essere fatti approcci diversi ma il problema resta, i processori professionali fanno solo calcoli piu' approfonditi per creare il fotogramma che manca.
Direi sansung scarta il fotogramma virtuale se si accorge che sara' pessimo e duplica il fotogramma 5, panasonic non duplica e manda sempre il virtuale anche se molto diverso rispetto a quello che lo seguira'.
E' una scelta o duplichi ogni tanto o mandi un fotogramma virtuale ogni tanto pieno di artefatti(immagine corrotta)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ghigo72
Direi sansung scarta il fotogramma virtuale se si accorge che sara' pessimo e duplica il fotogramma 5, panasonic non duplica e manda sempre il virtuale anche se molto diverso rispetto a quello che lo seguira'.
E' una scelta o duplichi ogni tanto o mandi un fotogramma virtuale ogni tanto pieno di artefatti(immagine corrotta)
ma la serie 6900 e 680,soffrono anche lore di questa cosa?
-
Personamente preferisco il duplicato di un fotogramma, a uno con artefatti tipo jpeg molto compressa, e' una scelta e basta.
La colpa e' solo del formato tv preistorico che e' lo stesso da 40 anni.
-
se ti ha detto samsung significa tutti i samsung, come panasonic significa tutti i panasonic infatti questo problema degli artefatti con i 50hz ce l'ha pure il GT20, ma scavando nelle discussioni ufficiali noto stranamente anche lamentele con altre serie tipo il g10 e anche v20 che hanno un refresh idoneo a 100hz, non vorrei che il problema fosse da addebitare a qualche sistema ereditato dalle tv native a 60hz da cui derivano quelle nostre a 50hz, nel caso ultimo d questi plasma a 120hz è proprio la gestione del 50hz a creare problemi come spiegato sopra.
ghigo 72 sai per caso pioneer come si orienta se duplica o inventa?
-
Con il 120 hai un perfetto 60 e 24 p o vedi perfetta la tv o il cinema ;)
Il panasonic con il 100 hz avra' 4 fotogrammi fasulli quando vedi contenuto cinema a 24 fotogrammi.
Il vecchio pz700z(ne ho uno ) infatti aveva problemi mostrousi con i 24 fotogrammi perche non li convertiva nemmeno a 25.
Da quello che trovo nelle specifiche il samsung europeo e' a 100hz non 120.
-
nejiro x pc share manager:
sposto la richiesta d'aiuto nell'altro post, perchè è più specifica per il tv...
-
Finalmente credo di aver capito il problema dei 60Hz. Grazie Ghigo72.
A questo punto, supponendo di avere una TV nata per i 60 Hz, sarebbe utile puntualizzare quali sorgenti possono dare il problema degli artefatti e quali no (DT SD, DT HD, Sky SD, Sky HD, DVD, BD, PS3, ...)
-
ragazzi mi sono letto buona parte di questo tread e mi avete convinto all'acquisto del Samsung 50", ma ho un solo ultimo dubbio: la distanza dal tv sarebbe di soli 1.80mt, pensate sia troppo poco?
Se mi date l'ok vado in acquisto:D
-
beh sei al limite.
guarda che i pixel sono grandi, prova in un centro commerciale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ghigo72
Da quello che trovo nelle specifiche il samsung europeo e' a 100hz non 120.
si l'ho visto, è strano dei plasma 3d si parla sempre di 120hz, perchè il 3d lavora a 120hz, mentre nei panasonic non è indicato niente, se è così la conversione microscatta perchè prende un segnale televisivo a 50hz lo tratta con le cadenze del 48hz per convertirlo in 3d, togliendo e non aggiungendo, in un sistema tv a 100hz, se così fosse allora il 3d nativo del C7000 non sarà mai a 120hz ma a 96Hz (48Hz per occhio, dove molti percepiscono flicker).
-
Citazione:
Originariamente scritto da ouspensky
mi avete convinto all'acquisto del Samsung 50", ma ho un solo ultimo dubbio: la distanza dal tv sarebbe di soli 1.80mt, pensate sia troppo poco?
Io da 1,8m ci vedo il 60" se il programma è in hd.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ouspensky
ragazzi mi sono letto buona parte di questo tread e mi avete convinto all'acquisto del Samsung 50", ma ho un solo ultimo dubbio: la distanza dal tv sarebbe di soli 1.80mt, pensate sia troppo poco?
Se mi date l'ok vado in acquisto:D
si, a mio avviso e dalla mia esperienza è troppo grande...da quella distanza andrei su un 42"...