QUOTATURA NON CONSENTITA : rimossa dal moderatore
Con il 370 aggiornato all' ultima versione tutto perfetto :D
Visualizzazione Stampabile
QUOTATURA NON CONSENTITA : rimossa dal moderatore
Con il 370 aggiornato all' ultima versione tutto perfetto :D
e quoto anch'io! Avatar l'ho visto alla prima in 3D..ed essendo proiezionista in un cinema di provincia, altre 4 volte in 2D. Ieri sera me lo sono guardato a casa e devo dire che, per quanto mi riguarda, vince il 2D! Immagini più nitide e scene veloci non confusionarie! BD fantastico, con una qualità eccellente (peccato x l'audio non hd, ma comunque abbiamo il dts)...e soprattutto viva l'1:78!!!! Cavolo, ho un 46", e anche se non è piccolo, quando vedo i film in 2:35, mi sembra di avere un 32!Citazione:
Originariamente scritto da romanodel73
Finalmente qualcuno che ha il coraggio di dirlo...Citazione:
Originariamente scritto da Neo81
E mi conforta il fatto che tu sia un professionista del settore..
Un conto è al cinema, ma a casa (su pannelli normali, lasciamo perdere chi proietta su 300cm di base) vedere un film in 16/9 effettivamente fa apprezzare molto di più dettagli e particolari.
Vedrai però, tra pochi minuti sarai crocifisso dai talebani dell'aspect ratio...:D
sei un po' distratto.:D io ad esempio l'ho detto + volte....e debbo dire che (su questo) non mi ha mai crocifisso nessuno.
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Sono assolutamente d'accordo ;)
devo essere sincero al 100%?a me avatar non mi ha sbalordito...ricordo mi sbalordì la conquista del west....Apocalypto...2001....detto questo siamo su livelli altissimi per carità...era solo per allinearmi ad altri che come me si stupiscono di + di fronte ad altre tipologie di immagini
Questo è poco, ma sicuro! Sono d'accordissimo ;)Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Riguardo l'AR c'è da dire, però, che spesso l'1.78:1 equivale a una perdita di informazioni derivata da uno zoom su formato iniziale di 2.35:1 o giù di li...quindi bello, si, lo schermo riempito per intero ma se deve equivalere a perdere pezzi per strada allora no...
Il miracolo sarebbe che una volta tanto si mettessero d'accordo con gli standard e ne adottassero uno solo...:rolleyes:
Lorenzo.
possibilmente l'1:78.....:DCitazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Valloa dire a chi ha speso millemila euri per un impianto con schermo 21 9 di 4metri di base :D . Credo che si risentirebbero un tantino...:D
Con il 370 aggiornato all' ultima versione tutto perfetto :D[/QUOTE]
Ottimo...grazie mille !!!!!:D :D :D
Un pò di nastro adesivo, un pezzetto in più di telo e il gioco è fatto! :asd:
Lorenzo.
Se non sbaglio il film al cinema era a 2.35,il fatto che sul BD/dvd sia 1.78 bisogna capire se lo stesso è il fotogramma originale o no,il 2.35 è stato ricavato dall'1.78 originale ?
scusa non vorrei sembrarti troppo drastico ma un chissenefrega lo posso dire?:DCitazione:
Originariamente scritto da Gaara80
Lo puoi dire, certo ;)
Ma ora sarebbe opportuno smetterla con la "guerra" tra i vari formati cinematografici e di continuare a parlare del BD in argomento.