non lo puoi fare ;)
un altro limite di questo pioneer :(
o tutti i diffusori o niente e credo che sia cosi anche con i modelli piu costosi....
Visualizzazione Stampabile
non lo puoi fare ;)
un altro limite di questo pioneer :(
o tutti i diffusori o niente e credo che sia cosi anche con i modelli piu costosi....
ciao a tutti da possessore del pioneer sto anche io sperimentando un pò di configurazioni!!!
Come diffussori utilizzo quelli in firma e adatto per il momento un ditton celestion come centrale ho provato ieri a mettere i diffusori tutti in large (coem livelli ho impostato centrale e surround a 0 dB front a -1dB e sub a -7dB) ma per arrivare ad un livello sonoro decente (senza eccedere e senza far tremare pareti) devo portare l' ampli a -5dB... c'è qualcosa che non va? se passo a modalità stereo sento il suono più "pieno"!!! può essere un problema di potenza dell'ampli o dei miei diffusori?(tra i 70-80 W)
Rimettendo tutto su small risolvo qualcosa? cosa perdo?
scusate l'ignoranza ma allora uno che ha le sue brave casse e decide determinati tagli per le torri e il sub (esempio) fa il lavoro per niente, se poi l'ampli taglia tutto allo stesso modo?Citazione:
Originariamente scritto da dinamite2
Forse non sto capendo bene la questione....
Un saluto a tutti.....finalmente dopo 3 settimane sono riuscito a montare tutto l'impianto,e questa sera ho fatto la prima equalizzazione MCACC tutta automatica che mi ha dato questi valori:
L + 1DB DISTANZA DIFF. 3,91
C +1,5 DB DISTANZA DIFF. 4,18
R 00 DB DISTANZA DIFF. 4,05
SR - 10 DB DISTANZA DIFF. 2,44
SL -7,5 DB DISTANZA DIFF. 2,44
SW + 5 DB DISTANZA SUB. 5,17
Vi chiedo cortesemente ,non essendo un esperto in campo audio, se la taratura è logica in rapporto alle distanze dei diffusori e al volume del SW che era al 60% circa e la frequenza a 60HZ.
Inoltre il mio SW,un VELODYNE IMP.MINI,ha un interruttore con scritta"PHASE 0 oppure 180".......... nella fase di taratura era a 0.... a che cosa serve?Grazie per la risposta.
Abbassa un po' il volume del sub e rifai la calibrazione.
La fase serve per far suonare il sub in fase o in controfase rispetto al fornte anteriore. Se il sub è di fronte a te lascia pure 0°.
ho rimesso tutto su small tranne i front( se no non mi compare il sub!!!)Citazione:
Originariamente scritto da R@f
e ieri vedendo la partita per avere un audio adeguato ero a -5db!!!
con la musica invece "cambia musica"(scusate la pessima battuta) suono potente e livelli da disco... con due soli canali l'ampli "concentra" la potenza solo sui diffusori stereo e sub???
Ragazzi chiedo una cortesia:cry: a chi ha un impianto tipo il mio,KURO 5090,PS3 FAT,SA 919,cosi' collegato.........
HDMI PS3 al HDMI SA
uscita HDMI SA al HDMI 4 del KURO
HDMI SKYHD al HDMI 1 KURO
HDMI VR al ADMI 3 KURO
CAVO OTTICO DA SKYHD al CO 1 del SA
CAVO OTTICO DEL VR al CO 2 del SA .........
Ho attivato su impostazioni HDMI del KURO l'uscita HDMI 4
...che settaggi devo avere sul SA,e se nella PS3 devo attivare qualcosa...
sul KURO penso sia tutto settato bene.
Ringrazio immensamente chi mi darà un aiuto.
Salve a tutti.
Sono un neo possessore del suddetto ampli e volevo fare una domanda.
Per vedere il firmware e/o per aggiornarlo c'è una procedura da poter fare in casa?
Se è stato già chiesto scusate, ma con la funzione search nel topic non sembro trovare nulla del genere (o la uso io male).
ciao a tutti, ho il famigerato pio da qualche giorno, purtroppo le casse tardano ad arrivare. Ma mi son messo a smanettare e provare ad attaccare le varie sorgenti al sinto e uscire in video, via hdmi, sul proiettore e l'audio per ora attraverso le cuffie.
ora..... per ora la mie sorgenti sono un MySKY-HD connesso solo via HDMI, devo prendergli un cavo ottico, ed un mac mini che funge da media center. Come devo fare per poter vedere e sentire ciò che viene riprodotto sul mac??? Ho connesso l'hdmi in IN2 e il cavo ottico in IN2, ma se imposto il sinto su HDMI2 vedo MA non sento, se mi "sposto" su DVR come sorgente sento l'audio del mac mini ma non vedo nulla. Cosa sbaglio? Cosa devo settare?!?
Grazie a tutti!
Se non sbaglio dovresti andare nel menu di configurazione dell'entrata (nel tuo caso hdmi2).Citazione:
Originariamente scritto da acco
Ci dovrebbe essere un impostazione per settare quale ingresso audio utilizzare.
Se dopo salgo in mansarda, dove ho l'ampli, ci guardo e mi spiego meglio.
ti ringrazio zeppelin, ma se io cliccando sul tasto del telecomando HOME/MENU e poi entro in impostazioni degli ingressi e per le HDMI1/2 le altre impostazioni sono disabilitate, sempre che io non sbagli qc visto che sono all'inizio con sto sinto ed ammetto che non è il massimo dello userfrendlly come settaggi.
Ciao.Citazione:
Originariamente scritto da acco
Ho appena fatto un po di prove.
Forse, ma non sono sicuro, i settaggi delle HDMI1/2 sono bloccati (almeno dal manuale si capisce così).
Cmq non importa: usiamo un'altro input.
Vai su MENU/IMPOSTAZIONI/INPUT (ho qualcosa del genere)
Seleziona una voce tipo DVD o, meglio, DVDR (se hai già un DVD non HDMI attaccato) invece di HDMI1/2.
La puoi rinominare come ti pare, ma sul telecomando il tasto rimane quello (DVDR).
Qui puoi selezionare le entrate come vuoi per l'audio (COAX1/2 o OPT1/2).
Se per il video puoi andare solo su COMP1/2/OFF e la voce HDMI non è selezionabile devi andare in menu/impostazioni/altre (l'ultima voce delle impostazioni mi sembra, non mi ricordo la scritta) e mettere il kuro link a NO (non sai quanto mi ha fatto inca...re stà cosa).
Messo il kuro link a NO vedrai che magicalmente :eek: la selezione dell'HDMI si sblocca: sti ingegneri sarebbe da frustarli per quanto sono macchinosi :D
ti ringrazio ancora! si in effetti era l'impostazione del kuro che bloccava tutto! adesso spero solo che le casse non subiscano un altro rinvio così poi "gioco" con tutti gli elementi! ;)
Ma l'audio come rende di piu?impostato su autosorround o su direct? voi come lo tenete?
Nessuno che abbia l'accoppiata Kuro/919/ps3 mi dà una risposta al post 742.........