Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
Per quanto riguarda le considerazioni personali, accettabilissime, ricordate un principio assoluto: verba volant, scripta manent.
IPSE DIXIT e buona giornata Melvin,
di solito non entro nei giudizi conflittuali, comunque devo darti ragione da una parte e un pò... meno dall'altra. Non certo per l'esito delle due situazioni, nò certo, chiaramente dimostri conoscenza quando intendi, limite fisico delle macchine. Una certa garanzia sul fuoco ovviamente la dà il DLP, cosa improbabile per gli LCD e le tecnologie Ila (entrambi soffrono delle tolleranze costruttive ed allineamenti meccanici prima ed elettronici con quelli più costosi dei tre dispositivi atti a fornire segnali RGB.
Eppure, sulle immagini e sulla colorimetria non è la stessa cosa, ora pur sapendo cosa contiene un'ILA, scusa un D-ILA(in altro 3d spiegai l'Ila con i 3 CRT e lampada allo Xenon abbinata), sapendo cosa contiene un LCD o un DLP, non sarebbe più opportuno, se vuoi mandami pure al diavolo,
fare esempi con DLP/DLP tipo OPtoma/Planar entrambi conosciuti per tecnologia e ottica(altro deficit di molte macchine) non certo per il tiro
ma per la focalizzazione su tutto lo schermo. Oppure tra LCDed LCD oppure LCD e D-Ila.
Molti ragazzi e forse anche adulti, hanno sete di queste cose, certo ben vengano anche i "tuoi" esempi, fatti ovviamente da altri, aiutano a muoversi tra le varie tecnologie.
Dimenticavo di dire che ho fatto un esempio tra Optoma e Planar perchè
si avvicinano a costi se mi passi il temine "umani" come del resto è Benq e Infocus(quelli nuovi) non chiedo di fare paragoni con Projection design o Runco, anche se quì si potrebbe dire qualche cosa.
Scusami se l'ho fatta lunga, o se ho omesso qualche cosa.
Pace e cordialità
Memo
-
Non male tra l'altro la lista dei pro, tra cui spicca "CMD spento" :D
Nei contro viene addirittura detto che qualsiasi materiale filmico presenta artefatti.
Tornando all'ansi contrast, sono andato a ricontrollare le vecchie misurazioni e l'RS20 era accreditato 292:1. Sembrerebbe quindi un notevole passo avanti. Però il recensore dice di non notare particolari differenze tra un modello e l'altro. Questo per dire...va bene i pattern, va bene i test, va bene i numeri, va bene l'ottica...ma alla fine il VERO test è la visione del materiale con il quale utilizzerai il VPR. Tutto il resto non è noia, ma nemmeno fondamentale.
Ciao
-
Concordo, solo che confrontarsi sulle emozioni personali è ovviamente impossibile.
Il fatto che abbiano migliorato l'ansi contrast è sicuramente un dato da sottolineare e per me di grande importanza.
-
comunque letto la prova: sarebbe da folli spendere un migliaio di euro in + per le nuove macchine, per avere un accrocchio che manco funziona:eek:
fantastico!:D :cry: non so se ridere o piangere:rolleyes:
-
Se questo facesse abbassare i prezzi dei modelli odierni, io sorriderei ;)
-
Volevo sottolineare qualche parola detta da phil hinton visto che io sono di parte.....
Citazione:
Yes, there has been lots of hype for the last few years with the JVC models, but it is fully justified on these results. The JVC image is not a digital image, and by that I mean it doesn’t look falsely sharp like some DLP projectors. Instead you get all the sharpness and detail, but in an image that, for some reason, looks refined and film-like – not soft. Add in perfect colour and greyscale and you can see why I am happy to dish out the Reference badge again. Just do me a favour and make sure you do the ground work with preparing your viewing room and a calibration to allow the JVC to shine!
questo:
Citazione:
The only slight issue to mention here is that some people claim to see the sample and hold effect on the JVC projectors which can make things looked blurred to them. These reports are like those for single chip DLP projectors in that some see it and others don’t. It’s not an issue I would normally mention as I don’t see it, but I have to cover all the bases for you.
questo:
Citazione:
The product deserves the accolade of reference projector and this is based on performance long before the price is considered.
e alla fine.:D
Pro
Citazione:
Industry leading black levels at the price point
Huge dynamic range and cinematic images
Reference level picture quality when calibrated:eek:
THX mode is superb out of the box for image accuracy
Full Calibration tools available and ISFccc certified.
Excellent picture processing from the HQV Chipset
Superb Ansi-contrast performance (573:1):eek:
Excellent new remote control
Full anamorphic control for external lens
Slick design of the chassis
Off switch provided with CMD mode
Cons
Punto.:O:mc:
-
@ Ciccio1112
Citazione:
2m – nel caso si voglia portare all’attenzione degli iscritti un testo in lingua straniera inserite direttamente un link a quanto si vuol evidenziare e riportate nel messaggio solo la traduzione del testo originale o, se particolarmente lungo, un breve riassunto, non tutti gli iscritti conoscono l’inglese o altre lingue;
Direi che sarebbe il caso di rispettare tale norma, in quest casola parte che ho sottolineato.
Grazie.
Ciao
-
Riporto una parte di traduzione abbastanza comprensibile di quando detto:
Sì, c'è stato un sacco di hype per gli anni scorsi con i modelli JVC, ma è pienamente giustificato da questi risultati. L'immagine JVC non è una immagine digitale, e con questo voglio dire che non ha un aspetto falsamente tagliente come una proiettori DLP. Invece si ottiene tutta la nitidezza ed il dettaglio, ma in una immagine che, per qualche ragione, si guarda raffinato e cinemalike e non - soft. Aggiungi un perfetto colore e scala di grigi e si può capire perché sono felice di servire fuori, il distintivo di riferimento ancora una volta.
Il prodotto merita il riconoscimento come proiettore di riferimento, e questo è basata sui risultati prima che il prezzo è considerato.
Pro
Leader del settore i livelli di nero nel punto prezzo
Enorme gamma dinamica e la cinematica delle immagini
Qualità delle immagini di riferimento a livello europeo quando calibrato
Modalità THX è superba out of the box per la precisione dell'immagine
Strumenti di calibrazione completa è disponibile e ISFccc certificate.
Trasformazione dell'immagine eccellente dal chipset HQV
Ansi superbe prestazioni di contrasto (573:1):eek:
Eccellente nuovo telecomando
Controllo completo anamorfico per lente esterna
Slick design del telaio
Switch off previsto con modalità CMD
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
L'immagine JVC non è una immagine digitale, e con questo voglio dire che non ha un aspetto falsamente tagliente come una proiettori DLP
Ciccio, visto che hai evidenziato questo passo, deduco che col tuo htpc non usi filtri come unsharpmask et simila, giusto ?
-
Beh, direi che non sia una novità che un'immagine sharp non è garanzia di qualità di visione. Se così fosse i CRT dovrebbero essere classificati fra le schifezze, eppure non è così.
-
Quando ho citato l'espressione latina mi riferivo proprio ad uscite come quella riportata da Ciccio e quotata da Marco: ma che senso ha, in termini pratici, che valore ha, a livello di discussione fondata su elementi oggettivi, affermare che l'immaggine non è falsamente tagliente come i DLP? Si vuole sottendere che l'immagine DLP fruisca di uno sharpening di default? Ma scherziamo vero?
Non confondiamo il risultato artificiale dovuto ad un processo video applicabile a qualsiasi fonte con la resa dovuta ad una tecnologia di base differente: rientriamo nei tentativi assurdi e puerili di attaccare gli avversari con parole e non con fatti.
Inevitabile il rimando alla proverbiale volpe (JVC) che non potendo raggiungere l'uva ( la massima definizione) la definiva acerba ( denigrando la concorrenza)
Sono il solo vero a ricordare che gli stessi rivenditori suggeriscono un processore video esterno ( dal costo quasi pari al vpr ) da affiancare ai JVC, per avvicinarsi a quello che si ottiene - nature - con un dlp di fascia nemmeno altissima?
P.S. come già sottolineato, la attendibilità della recensione si evidenzia soprattutto nell'aver inserito come voce PRO un elemento che è tutt'altro che positivo: la inutilità del Clear Motion Drive che diventa un elemento positivo perchè disattivabile!!!!
Come dire: sono un ristoratore, nel mio menù ho topi di fogna in salmì ma visto che potete non ordinarli la stelletta sulla guida Michelin non può essere pregiudicata!Sto ancora ridendo...
E' stato bocciato senza appello ( il CMD ).....questa è una macchina di serie vero? Quella che qualunque potenziale acquirente rischierebbe di trovarsi tra le mani giusto?
Siamo a livelli di guerra di marketing assurda piuttosto che alla declinazione delle effettive qualità di un prodotto: roba da matti!!!
-
cavolo però, le misurazioni e grafici sono veramente da riferimento.. non ho capito se le ha ottenute con un processore esterno o solo regolando il vpr
-
Questo è e rimarrà un mistero.
Personalmente non crederò mai a nulla di diverso da ciò che vedo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
questa è una macchina di serie vero? Quella che qualunque potenziale acquirente rischierebbe di trovarsi tra le mani giusto?
Si, è chiaramente specificato nella recensione. La macchina non è fallata e il firmware è lo stesso che avranno gli utenti finali.
-