Visualizzazione Stampabile
-
Sinceramente non so come potrei scriverlo diversamente... :(
La mia domanda iniziale era se collegando in analogico un lettore cd all'ingresso dell'hk otterrei anche l'uscita sub da collegare ad un subwoofer.
In seconda istanza,siccome Vanhelsing ha specificato che è possibile collegare l'uscita sub del sintoamplificatore all'entrata SubIn del hk mi sono chiesto se era possibile evitare la rottura di staccare ogni volta il cavo sub per passare da ht a stereo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Spytek
In sostanza:
Stereofonia con sub : collego il lettore cd all'ingresso CD dell' hk; poi una delle uscite Sub out dell' hk all' entrata del subwoofer.
Ht : decido di pilotare il subwoofer dall Hk.Che cosa faccio?
Collego l'uscita sub out del sintoamplificatore all'ingresso Sub In dell'hk,poi l'uscita Sub Out dell'hk all'ingresso del subwoofer.
I..........[CUT]
Esattamente. Consiglio di effettuare delle prove ovvero:
Testare il comportamento del subwoofer, lasciando la gestione di esso al solo sintoampli surround, quindi da (sub out) direttamente a ingresso lfe sub.
Testare il comportamento del subwoofer bypassando il segnale sub attraverso l'HK, ovvero da (sub out) Ampli surround a (sub in) hk990 e da (sub out) hk 990 a lfe in subwoofer.
ATTENZIONE: COLLEGARE I CAVI MONO RCA SU STESSO INGRESSO E STESSA USCITA (SUB IN 1 E SUB OUT 1):D
-
Enzo,ma al momento tu lasci gestire il canale Lfe dall'Hk??
Cioè bypassando il pre out sub del 3009 e facendolo gestire dall 'Hk
-
No...diretto dal 3009 al sub. Come ti ho accennato, non amo il sub in ambito musicale...
-
Si ho capito questo :D
Io mi chiedevo se avevi fatto qualche prova facendo veicolare l'uscita sub del tuo 3009 dall Hk.
Non vorrei fare casini,in ogni caso c'è qualcosa che non mi convince e per questo che chiedevo a qualche possessore se ha fatto prove in ht e in stereo.
Io mi ritroverei :
Ascolto stereofonico
- Lettore Cd la cui uscita va all'ingresso dell'Hk.
- Uscita sub dall'Hk direttamente al sub
POI....
Ascolto HT
- Uscita Lfe del sinto collegata all'ingresso (Sub In) dell' Hk
- Uscita sub Hk (Sub out) all'ingresso del subwoofer
- Uscita canali front del sintoamplificatore agli ingressi "processor" dell' Hk
Sembra un macello colossale :asd:
In sostanza mi ritroverei a non staccare ed attaccare continuamente il cavo del sub dal sinto all'integrato a seconda dell'ascolto,ht o stereo che sia...
-
Enzo,passa un cavo che va dall'uscita sub all hk e poi dall'Hk a tuo velodyne e fammi sapere :asd:
-
Già fatto! non mi soddisfaceva la gestione......
-
Quindi è meglio quella del 3009?
-
Non è detto.....è una semplice questione di gusti. Per esempio: Quando si sceglie un sub o un diffusore, si tende a guardare le sole caratteristiche del singolo elemento dimenticando, come e con cosa esso verrà pilotato o collegato
nel caso d specie...Un paradigm rilascerà un suono diverso a seconda della sezione pre dell'ampli al quale esso è collegato (e dell'acustica ambientale).
Personalmente di consiglio di provare, io possiedo u velodyne scabercio...Tu un signor sub! quindi non puoi tener conto delle mie valutazioni.
-
Grazie Enzo.Appena arrivate le cm9 cmq ;)
-
le minacce hanno avuto il loro effetto..;)
-
Citazione:
vanhelsing1962
le minacce hanno avuto il loro effetto..;)
Alla fine siamo arrivati ad un compromesso...meglio cosi ;)
Enzo,ora che prendo il 990 lascio il cavo del sub sia in ht che in stereo all'uscita sub out ?
Quindi : :asd:
In stereofonia spengo il sintoamplificatore,accendo l'Hk e ascolto in 2.1 (subwoofer collegato su sub out)
In Ht accendo sintoamplificatore e Hk,e seleziono processor per rendere l'hk come finale e gestisco tutto dal sinto ( in questo caso l'uscita lfe del sinto viene gestita dall'Hk e il cavo subwoofer si ritrova nella stessa posizione-sub out- dell'ascolto stereofonico)
Mi ritroverei a non staccare ed attaccare di volta in volta il cavo sub da ht a stereo e viceversa.
Spero di non combinare guai :asd:
-
Raga,scusatemi se sono stato ripetitivo però ci sono molte persone che ascoltano il sub in stereofonia e per passare da Ht a stereo ci si rompe le balls a staccare e riattaccare il cavo del sub.
In fondo stiamo scoprendo un altro punto di forza del cassone :D
-
Citazione:
Spytek
Alla fine siamo arrivati ad un compromesso...meglio cosi ;)
Enzo,ora che prendo il 990 lascio il cavo del sub sia in ht che in stereo all'uscita sub out ?
Quindi : :asd:
In stereofonia spengo il sintoamplificatore,accendo l'Hk e ascolto in 2.1 (subwoofer collegato su sub out)
In Ht accendo sintoamplificatore e Hk,e seleziono processor per rendere l..........[CUT]
Esatto. Devi usare due cavi mono rca, se poi non ti piace, elimini l'hk e vai direttamente al sub con il 906...
Altra ipotesi è quella di lasciare un cavo volante (gia attacato all'uscita sub del 990), e quando ascolti in stereo stacchi il cavo dal sub (che arriva dal 906) e attacchi quello che arriva dal 990.
San Bitter! C'est Plus Facile....;)
-
Si esatto,un cavo rca maschio-femmina :)