Ho capito... In corto non credo... non hai la possibilità di collegarci elettroniche di minor pregio che hai in casa ? Nel frattempo i due ampli li hai riprovati... Tutto ok ??
Visualizzazione Stampabile
Ho capito... In corto non credo... non hai la possibilità di collegarci elettroniche di minor pregio che hai in casa ? Nel frattempo i due ampli li hai riprovati... Tutto ok ??
si..per quello ok...Non credi al corto??
Ma il hk3490 non ha i ponticelli come il NAD 326 ??
si.....era per ovviare al attacca e stacca i ponticelli....
e non hai mai allungato i ponticelli con cavi rca ??
cioè????
Cioè togli i ponticelli e utilizzi cavi rca al loro posto. è una procedura che funziona
Me l'ha insegnata l'utente BATMAX63, è semplice ...
Anzichè togliere e mettere i ponticelli devi fare la stessa cosa con i cavi......Non so se sia più o meno comodo..
E' senz'altro più comodo, intanto i cavi li puoi mettere a portata di mano, eviti così tutte le volte di andare dietro all'integrato.
Poi basta staccare 2 rca ed attaccare gli altri, 10 sec. e cambi ... è uno switch manuale ...
Concordo...Ma per attaccare e staccare devi pur sempre andare dietro l'integrato.Salvo che on tiri via gli spinotti tirando il cavo stesso... Switch a parte, credo che il sistema più conveniente (in termini di comodità) sia quello dei doppi cavi di potenza...
Ma nooo, una volta allungati i ponticelli con cavi rca e messi a portata di mano, non andrai mai più dietro all'integrato .
Utilizzi cavi da 1,5 mt., li porti dove vuoi te, ma dietro poi non vai più
Scusa..Ma tu intendi allungare i ponticelli con spinotti maschi da una parte e femmina dall'altra??
Devi prendere due cavi rca e due connettori femmina femmina.
I diffusori frontali devono essere connessi all' integrato HK
Nel HK metti un cavo nel dx del main ed un altro nel dx del pre out e li unisci tra di loro con il connettore che ho indicato sopra.
La stessa cosa con i 2 sinistri e con il connettore.
Cosi' hai i ponticelli allungati ed in tale maniera utilizzi l'ampli per l'ascolto in 2ch, l'integrato stereo ha la gestione del volume ed il sinto a/v può restare naturalmente spento.
Quando invece usi il sinto av li stacchi e nei 2 che entrano nel MAIN, sempre usando il connettore perchè i cavi Rca sono tutti cavi maschi, infili i 2 cavi che vengono dalla pre out dei frontali del sinto a/v, in tale maniera il volume è gestito dal sinto a/v, ed avrai il tuo 5+1 con i soli frontali gestiti dall'integrato stereo 2ch che naturalmente dovrà essere acceso.
Il consiglio è quello di mettere portata di mano i ponticelli allungati e, senza tutte le volte andare dietro all'integrato stereo, stacchi ed attacchi due semplici cavi rca.
La soluzione è molto pratica, funzionale e rapida..
Se utilizzi il sinto a/v per la visione di un film in 5+1, dovrai accendere tutti e due gli ampli, per l'utilizzo in 2ch basta accendere l'integrato stereo.
Cosa importante, non ho mai notato un degrado della qualità
E' comunque più complicato a scriverlo che a farlo ... ma è funzionante.
Adesso però stufo del stacca e riattacca, provo lo switch ...
msg per errore replicato ...
Decisamente laborioso anche se ingegnoso.......Meglio lo switch;)