Visualizzazione Stampabile
-
Si è un LCD.
Su un altro thread di questo forum si diceva che lo scaler interno dei Panasonic (sia G che V), non rende al max e il top sarebbe quello di abbinarci un DVDO Edge.
Qui
Lo scaler, detto in soldoni, non è quella parte di elettronica che permette la visione del material SD su un FullHd cercando di migliorarlo al massimo possibile?
Grazie
Ale
-
Citazione:
Originariamente scritto da paride.fuma
Ciao e ben venuto tra di noi.
Io lo posseggo ormai da un paio di mesi e l'ho ricevuto già con l'ultimo firmware ossia la versione 2013. Non penso che il tuo abbia la versione precedente ma se così fosse non sò se è ora disponibile on line. Prova comunque a collegarla tramite cavo Lan alla presa ethernet e richiedi l'aggiornamento manualmente da menu. Io, personalmente non ho fatto alcun rodaggio ho solo cercato di mantenere le impostazione standard della tv per ogni modalità senza neanche zummare per nascondere i loghi. Ho solo diminuito il colore perchè secondo me sparava un pò troppo per il resto non ho fatto alcuna regolazione. Fino ad ora nessuna ritenzione ne stampaggio, neanche andando a guardare lo schermo con il naso appiccicato. Faccio presente che guardo spesso Sky HD in particolare cinema e sport dove i loghi sono assai contrastati e guardo questi canali anche per diverse ore al giorno. NESSUNA RITENZIONE (al momento ovviamente). Se vuoi invece smanettare con le regolazioni ti suggerisco almeno di aspettare un paio di mesi di normale utilizzo per poi leggerti i threads di Catalmbano che sono molto chiari e apportare le relative regolazioni da lui suggerite.
ciao
Grazie mille per la risposta e l'accoglienza! Il tuo feedback è molto rincuorante. :)
Allora prima di addentrarmi troppo in profondità appena mi arriva (spero prima del weekend) mi "accontenterò" di usarlo così come mamma Panasonic l'ha fatto. :D
Cmq per la storia degli stampaggi mica ora ci sono quei dvd fatti apposta per i plasma tipo questo che basta farli andare un pò e risolvono il problema? :p
Ho letto che questo Plasma ha 100.000 ore di vita :eek:
Domanda banale, tu dopo due mesi di utilizzo come ti trovi? lo usi anche su consolle tipo PS3?
PS: vi faccio ridere ragazzi, mio padre mi ha appena detto che vorrebbe poi vedere i VHS sul V10 :doh:
Ciao e grazie ;)
Andre
-
Citazione:
Originariamente scritto da robbynaish
Si è un LCD.
Su un altro thread di questo forum si diceva che lo scaler interno dei Panasonic (sia G che V), non rende al max e il top sarebbe quello di abbinarci un DVDO Edge.
Ale
la qualità dello scaler dei Panasonic (leggendo i vari threads) è sempre paragonata a quello del Pioneer non certo a quello dei Samsung. Stiamo parlando del Top dei TV. Io personalmente non ho notato comunque clamorose differenze tra segnali Sd da un Pioneer e questo Panasonic avendone fatte di prove nei CC e Negozi vari prima di procedere all'acquisto. Certo che se le prove le facevo anzichè coi miei occhi, con i vari dispositivi di controllo luminosità, contrasto, colore etc.etc. che utilizzano di solito le riviste per recensire un modello, avrei anch'io avuto dei dubbi. Ma parlando di visione normale con occhi normali queste carenze io non le ho mai notate. Comunque lo scaler di questo Tv non sarà il top ma non è neanche una "ciofeca".
Ovviamente abbinandoci un dispositivo esterno che faccia questo lavoro il risultato migliorerà sicuramente (per 800 euri è il minimo). Io per ora mi accontento di quello che mi offre il Tv. E per me è ottimo visto che come risoluzione Sd provengo da un CRT da 32".
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andren83
PS: vi faccio ridere ragazzi, mio padre mi ha appena detto che vorrebbe poi vedere i VHS sul V10 :doh:
Ciao e grazie ;)
Andre
ho letto di questi DVd che "puliscono" i plasma. Spero di non doverli mai usare:D :D :D
per quanto riguarda le 100.000 ore hai presente quanti anni sono???? (un anno corrisponde a circa 8800 ore fai un po' il calcolo)
In ogni caso questi dati stanno ad indicare una durata entro la quale il colore,la luminanza e i in genere la visione delle immagini non si alterano con il passare del tempo. Non indicano ovviamente il tempo di usura dell'elettronica e componentistica.
VHS:
Perchè il VHS no? Si vede discretamente sai? ovviamente dipende che cosa registri, che cosa vedi di preregistrato e come sono conservati i nastri. Io ho fatto delle prove con delle vecchie VHS (films) e onestamente ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. Addirittura ho registrato una fiction per mia moglie 20 giorni fa utilizzando una cassetta super usurata e il risultato è stato abbastanza buono. Ovviamente non puoi avere la qualità di un DVD o di una trasmissione HD ma comunque è abbastanaz buona e se non ti dà fastidio un certo rumore video (grana grossa) allora è ok anche per le VHS
-
Scusaate l'ignoranza ma tra sigle abbreviate ho paura di sbagliare; ma per SD si intende solo il segnale ANALOGICO della Tv o anche qualcosaltro?
Per vedere DVD, BRay e DTT è una buona scelta oppure c'è di meglio?
-
qualsiasi segnale in bassa definizione, quindi non solo TV analogica, ma acnhe satellitare o digitale terr non HD o ad esempio i normali DVD
-
Citazione:
Originariamente scritto da giangi90
Scusaate l'ignoranza ma tra sigle abbreviate ho paura di sbagliare; ma per SD si intende solo il segnale ANALOGICO della Tv o anche qualcosaltro?
SD significa Standard Definition ed è tutto quello che vedi non in HD ossia Analogico, Digitale terrestre, DVD, DIVX, VHS, etc.etc. (risoluzione tipica 576i/p o 480i/p interlacciati o progressivi). Ciao
-
Citazione:
............................ Io sono contento di questo modello e proprio per la resa dei segnali SD lo ricomprerei ora anche ad occhi chiusi. ed eccomi qui a rimarcare la mia piena soddisfazione.
ciao
Straquoto in tutto............ho il 50v10 a casa da fine agosto e ne sono soddisfatto assolutamente...........................
-
Citazione:
ho letto di questi DVd che "puliscono" i plasma. Spero di non doverli mai usare:D :D :D
per quanto riguarda le 100.000 ore hai presente quanti anni sono???? (un anno corrisponde a circa 8800 ore fai un po' il calcolo)
In ogni caso questi dati stanno ad indicare una durata entro la quale il colore,la luminanza e i in genere la visione delle immagini non si alterano con il passare del tempo. Non indicano ovviamente il tempo di usura dell'elettronica e componentistica.
VHS:
Perchè il VHS no? Si vede discretamente sai? ovviamente dipende che cosa registri, che cosa vedi di preregistrato e come sono conservati i nastri. Io ho fatto delle prove con delle vecchie VHS (films) e onestamente ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. Addirittura ho registrato una fiction per mia moglie 20 giorni fa utilizzando una cassetta super usurata e il risultato è stato abbastanza buono. Ovviamente non puoi avere la qualità di un DVD o di una trasmissione HD ma comunque è abbastanaz buona e se non ti dà fastidio un certo rumore video (grana grossa) allora è ok anche per le VHS
Ovviamente spero di non doverli mai usare neanche io :D
Il calcolo l'ho già fatto e sarebbero 11 anni di plasma perennemente acceso!!! :cool:
Cmq cavoli paride allora corro a dare la notizia a mio padre dato che da quanto avevo sentito tutti "lamentavano" che questo V10 è un ottimo plasma ma non per video in SD. Scusa l'ignoranza ma cosa intendi per "grana rossa"?
Mi fa piacere vedere che sia tu che kramer siete PIENAMENTE soddisfatti da questo modello V10 della Pana... non mi fate certo pentire dell'acquisto se parlate in questi termini. ;)
Qualcuno di voi ha provato con questo televisore un QNAP NMP 1000 o similare??? se sì come si è trovato?
Grazie 1000 ancora
Andre
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andren83
Scusa l'ignoranza ma cosa intendi per "grana rossa"?
Andre
tecnicamente si chiama rumore video dove per rumore video si intende quel tipico aspetto sgranato delle immagini (i.e. effetto neve) che comunque non disturba la visione se ci si allontana di circa 2,50/3 mt. dallo schermo. Si nota maggiormente nelle scene buie ed è comunque più visibile nelle VHS registrate che non nei films originali su VHS.
-
Citazione:
tecnicamente si chiama rumore video dove per rumore video si intende quel tipico aspetto sgranato delle immagini (i.e. effetto neve) che comunque non disturba la visione se ci si allontana di circa 2,50/3 mt. dallo schermo. Si nota maggiormente nelle scene buie ed è comunque più visibile nelle VHS registrate che non nei films originali su VHS.
Ti ringrazio per l'ottima e chiara spiegazione ;)
-
Ho questo televisore da ieri iera, e ho notato uno strano rumore video digitale. Penso di poter dire che non provenga dalla sorgente, visto che è un fermo immagine 1080p via HDMI.
Si nota in particolare sulle tinte scure e poco sature, es. grigio 10%.
E' una specie di neve digitale grande 1 pixel, che non sembra influenzata dalla frequenza di funzionamento, cioè non sono i due semicampi che continuano ad alternarsi, il pattern cambia di continuo.
L'effetto sparisce già a 50 cm. di distanza, però non capisco da dove derivi.
E' presente su tutto lo schermo ma non sulle zone color nero digitale.
Ho tentato più volte di filmare l'effetto, ma da così vicino la videocamera non mette neanche a fuoco.
Sapete di cosa si tratta?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nosferatu
....Sapete di cosa si tratta?
scusa potresti essere più preciso? di che sorgente si tratta? (i.e. Blue Ray, Sky hd, fotografie, Videocamera HD).
Questo effetto lo vedi solo con questo fermo immagine? Se sì sappi che i fermo immagine da un immagine in movimento, molte volte, genera dei difetti di definizione dovuto al tipo di segnale e compressione del filmato e non necessariamente dovuto al TV. Prova a fare il fermo immagine da un'altra sorgente hd e confronta.
In ogni caso sappi che anche con segnali HD, se ti avvicini troppo allo schermo, vedrai sempre un minimo di rumore video dovuto comunque alla compressione e/o dalla qualità del segnale stesso. Già dicendo che quando ti allontani di 50 cm non riesci a percepirlo significa che stai guardando lo schermo a una distanza inferiore, per cui......
ciao
-
Si tratta di dithering, normale nei plasma, ma nei modelli più recenti sempre meno presente e visibile (nel v10, in modalità thx o cinema è minimo e del tutto invisibile ad distanza di oltre 50 cm).
E' un "difetto" che serve ad ammorbidire le sfumature, giacchè altrimenti vedresti le solarizzazioni.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da catalambano
Si tratta di dithering.....Ciao
scusa catalambano ma il dithering non riguarda i contorni delle immagini oppure sbaglio? Nel post mi sembra che si riferisse allo sfondo...boh.... tanto per capire, grazie.