comunque è interessante notare che ora qualcuno inizia ad accorgersene. E pensare che sono mesi che lo dico.
Naturalmente non tutti lo vedono, non perche' non ci sia, ma semplicemente perche' non tutti siamo uguali come sensibilità.
Visualizzazione Stampabile
comunque è interessante notare che ora qualcuno inizia ad accorgersene. E pensare che sono mesi che lo dico.
Naturalmente non tutti lo vedono, non perche' non ci sia, ma semplicemente perche' non tutti siamo uguali come sensibilità.
Citazione:
Originariamente scritto da gianluca111
per la serie: "l'ignoranza rende felici" :D
quoto...
Caro Gianluca111 sono davvero amareggiato per tutto quello che stai passando con questo benedetto televisore, solo che non riesco a capire il continuo silenzio di sharp.qualche settimana fa ho avuto un problema con il mio lettore bluray sharp (un bd-hp22s) che all'improvviso non si è più acceso. mi sono limitato a portarlo al centro assistenza sharp più vicino a casa mia e nel giro di una settimana, con corriere, me ne hanno spedito uno nuovo nuovo. hai provato a fare come me, rivolgendoti, semplicemente, al centro di assistenza autorizzata più vicino a casa tua? certo il comportamento della casa madre è censurabile, ma almeno se hai la fortuna di trovare un tecnico onesto, avrai modo di goderti il televisore!
savirex, io mi sono rivolto direttamente alla sharp perche' il tecnico dell'assistenza, pur confermandomi la presenza del banding (lui lo chiama grigliato) mi ha detto che per sharp è normale. Da qui la mia decisione di interpellare direttamente sharp.
non so se è il posto giusto dove chiedere questa cosa
ma in definitiva se dovessi decidere di cambiare questa tv c'è un altro televisore che non da problemi indipendentemente dal costo?
Quesito per gli amici romani ( solo per il nome del canale :D )...
La settimana scorsa, volevo rifare una nuova ricerca per pulire la lista e renderla ormai definitiva dopo lo swtich off. Dopo la ricerca, non trovo il canale ( o meglio i canali) di Romauno che invece trovo con i decoder collegati alle altre TV di casa.
Ho provato a fare una nuova ricerca impostando Germania come paese e li ha trovati anche se la lista dei canali non viene ordinata secondo la numerazione "standard" ( su 1 si mette retecapri e non RAI1) e sono tutti seguenti ( l'ultimo mi sembra intorno al 300 come numero).
Ho installato l'ultimo fw disponibile e volevo quindi chiedervi:
1- Con l'impostazione Italia, avete Romauno nella lista canali? Suggerimenti per il mio ?
2- Anche se lasciassi Germania, non riesco a modificare il numero del canale se non scambiandolo con uno della lista, Non posso quindi dare un numero oltre quello dell'ultimo trovato. Ad esempio, se volessi mettere 501 RaiHD, non posso farlo.
Inoltre non posso cancellare quelli, doppi. Sbaglio qualcosa?
eagle, non c'e' nulla da fare. e' cosi' e basta. pure io ho quel problema anche se meno drammatico del tuo. sono mesi che cerco di mettere la 7 sul numero 7 ma non posso...
Come faccio ad eliminare o ad attenuare l'effetto solarizzazione sulle alte luci? Cosa devo regolare? :boh:
Grazie ;)
La cosa veramente strana e' che i pannelli Sharp montati sulle altre TV sembrano comportarsi meglio che su quelle Sharp. Vedi Pioneer Kuro-LCD (che io ne sappia stessi pannelli del DH77, ma ben altro comportamento, sembra un altro TV), vedi Sony (non mi ricordo quale), vedi Philips (mi sembra il 9704, molto apprezzato).Citazione:
Originariamente scritto da gianluca111
Forse allora non e' un problema di pannelli, no? ;)
abab, casualmente proprio ieri ero da mw e c'era nella saletta scura un 37 pioneer con schermata nera e ho notato un bel po' di banding pure su quello. anche se per vederlo dovevo mettermi di lato. poi c'era un dh77 con un promo della catene e quello era ancora peggio del mio. lo si notava parecchio quando l'immagine era uniforme sul grigio.
Cmq si, è molto strana sta cosa. ormai mi sto arrendendo ma sharp ha perso la mia stima.
Si hai ragione, banding anche sul Pioneer, ma hai notato che come constrasto e velocita' sembra tutt'altro TV? :boh:
si, per la velocità l'avevo notato gia l'anno scorso mentre era trasmessa un partita di basket e sugli spalti la gente non sfuocava durante le carrellate. Mi aveva colpito per questo. Penso che come velocità ancora oggi sia tra i migliori. per quanto riguarda contrasto e angolo di visione non trovo grosse differenze rispetto al dh77. magari è solo una mia impressione. cmq hanno pannelli diversi, non sono gli stessi ma la tendenza al blu è uguale per entrambi.
Qualcuno ha provato il 52"?
Nel manuale che ho scaricato è poco chiaro se riuscirò a utilizzarlo a 1920x1080 collegandolo al pc. Qualcuno ci è riuscito?
Forse basta impostare la modalità WIDE / punto-punto come per il 46"?
a proposito...
ho trovato una soluzione per la numerazione dei canali.
Come qualcuno ricorderà, avevo segnalato l'impossibilità di mettere i canali nelle numerazioni non assegnate. Nel mio caso La7 veniva messa al numero 852 e il 7 restava vuoto e cosi' non poteva essere assegnato (solo sharp poteva pensare ad una stupidaggine del genere...).
Per risolvere questo problema ho fatto un reset, poi ho scelto lingua italiano, mentre per la nazione ho scelto germania. In questo modo la lista LNC non trova riscontro e quindi i canali vengono messi a caso uno dietro l'altro. Cosi' facendo hoi canali occupati dal numero 1 al numero 62 cosi' da poterli mettere come voglio. Certo, non posso assegnare i canali dal 62 in su, ma almeno posso mettere in ordine come voglio all'interno di quei 62 canali.
Spero di aver fatto cosa gradita a chi aveva il mio stesso problema.