CIccio ma tutto questo con la lampada in modalita' Normale o Alta?
Visualizzazione Stampabile
CIccio ma tutto questo con la lampada in modalita' Normale o Alta?
Io sono a 170 ore, nessun calo rilevato.
Però ho avuto cura di usare l'RS10 ALMENO 45" ogni volta (cioè mai acceso e spento prima) e a ventola HIGH sempre. Sollevato dalle sue zampe (la presa d'aria è sotto!!) e con una ventola aggiuntiva che butta VERSO la presa d'aria, per aiutare il flusso d'aria. Non so se abbia giovato o meno ma sinceramente sono partito a 12FL e sono rimasto a 12FL.
L'unico calo l'ho avuto quando per prova ho messo la lampada high: quando dopo mezz'ora sono tornato a LOW avevo perso 2FL!!!!! Parzialmente recuperati dopo qualche giorno.
Ciao
A
Ho misurato poco fa la perdita di luminosità.
Lampada alta,ventola hight,ore 360,ho perso il 27% di luminosità,se avevo 800 e piu lumen adesso sto sui 600.
Vi ringrazio per le vostre info. :)
@ Starlight
Il tutto è riferito ovviamente iniziando in modalità bassa,poi pian pianino aprendo tutto l'IRIS ed infine sono arrivato in modalità HIGH con la lampada a 600 ore ,cercando di mantenere sempre una luminanza costante di circa 35 cd/m2 che per il mio occhio era buona.
Da premettere che andando in high automaticamente cambia totalmente la scala di grigi la temperatura colore il gamma, e c'è bisogno di un ulteriore taratura,pena come minimo di vedere gli incarnato color arcobaleno.....:D
Io sono in low ed sto aspettando di superare le 100 ore per una verifica della taratura. E' corretto?
Sì dovrebbe essere corretto.
Però quel bug sulla regolazione dei singoli gamma mi preoccupa non poco... speriamo di non far danni.
Secondo me, nelle prime ore di utilizzo sino a quando non c'è il primo abbattimento di luminosità, e sconsigliabile fare una taratura.
Ciccio penso tu abbia ragione.
Comincerei con una mera verifica della sola luminosità.
Se questa è calata parecchio (ma non credo...) allora dovrò approfondire, altrimenti lascio com'è.
@Fabris
Non preoccuparti, magari non raggiungerai la perfezione,ma i jvc sono di suo abbastanza lineari, a tal punto che cmq raggiungerai a prescindere, risultati degni di nota,certo magari si impiega un pò di più ma......
Cmq per non avere comportamenti anomali sui vari punti di regolazioni del gamma ti consiglio di stare sul jvc con i valori di luminosità e contrasto a 0,e a regolarteli con pattern di test ,sulla sorgente.
Il tuo discorso è sensato, ma con Sky come faccio?Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
In quel caso, se non hai un processore video nel mezzo, col solo skybox puoi fare ben poco.....:(
Se hai te la sonda fai pure le tarature che ti pare. Se devi chiamare qualcuno... Non saprei, io fossi un installatore fare un servizio tipo di prima taratura con richiamo dopo 100 ore. Una taratina la devi fare, i JVC sono lineari ma il bianco iniziale non è bianco :)
Tony, ha me è già arrivato dall'Umbria con una taratura di massima, l'ho trovata gradevole anche con l'utilizzo delle mie elettroniche, per cui ho tenuto quella (a parte che era troppo luminoso ed ho provveduto subito).
Una sondina base c'è l'ho, mi piacerebbe usarla e vedere l'effetto che fà, anche per hobby, non so se intendi...;)
Sono quei gamma che lavorano al contrario a preoccuparmi...:rolleyes: