Visualizzazione Stampabile
-
Ho appena fatto una ricerca del nostro lettore su siti e forum stranieri in merito alla possibilità che venga implementata la decodifica interna del dts-hd-ma; è stato molto scoraggiante: in tutti viene scritto che non ci sono problemi per il dts-hd, ma che il master audio non verrà mai implementato in quanto non è predisposto per la decodifica! Qualcuno vuole commentare o smentire?
-
I forum possono dire quello che vogliono ma dalla casa è stato assicurato che è possibile implementarlo,anzi che il motivo per cui non lo è ancora è legato a problemi di compatibilità con non ricordo cosa...
onestamente una cosa è essere scoraggianti,un'altra non sapere di cosa si parla(parlo dei forum non di te:) )
se devo credere a qualcuno credo a chi lo ha progettato e realizzato piuttosto che a chi parla e non porta niente ad avvalorare la sua tesi
ps-che vuol dire non predisposto per la codifica?stiamo parlando di codifica...è proprio una limitazione software.per essere hardware va indicato il motivo per cui non dovrebbe supportarlo e non mi risulta ci sia niente di non compatibile nel sammy
-
Addirittura in un forum (che non riesco più a trovare, altrimenti l'avrei linkato), viene postata la foto della scheda audio interna (credo la chiamassero così ma non sono sicuro) per far vedere il perchè non può essere implementata la decodifica interna del dts-hd-ma! Perdonami ma non mi ricordo il motivo! Se hai voglia e tempo prova anche tu a vedere di cosa si tratta!
Data la tua gentile disponibilità ti chiedo un'informazione: che tu sappia la decodifica interna del dts hight resolution è già stata implementata?
Grazie in anticipo!
-
Purtroppo io uso tutto in bitrate all'ampli quindi non ti so dire molto altro...
cmq posso confermarti che su af digitale riporta che manca solo il master audio e i codec supportati sono:dd plus,truehd,dts-hd hr
aggiunge anche che la funzione dts master audio sarà implementata con un futuro aggiornamento...anche loro hanno smontato il lettore(ci sono le foto) e controllato tutto..difficile credere che dei tecnici così esperti non si siano accorti di una eventuale tale mancanza ma addirittura abbiano confermato che sarà implementato.·;)
-
Grazie per le informazioni, sei stato molto gentile!
-
Di niente a questo servono i forum..;)
-
Riporto dal commento di una nota ufficiale Samsung:
We got a note from Samsung this afternoon explaining that the firmware update adding DTS-HD High Resolution decoding to the Samsung BD-P1500, BD-P2500, and BD-P2550 has been delayed until the end of the year. That means owners will have to live with standard DTS soundtracks for a little bit longer if they don't own an HDMI-compatible receiver with onboard decoding for DTS-HD Master Audio.
On the upside, Samsung is now promising that all three units will get full DTS-HD Master Audio decoding, rather than the step-down DTS-HD High Resolution decoding.
Questione di fiducia...e di pazienza...;)
-
Puoi gentimente tradurre? In inglese sono sempre stato una frana! Grazie.
-
In pratica Samsung doveva rilasciare un firmware che permetteva la decodifica del DTS-HD HR, ma ha ritardato l'uscita alla fine dell'anno (questo per i lettori 1500, 2500 e 2550)...dopodichè ha promesso che avrebbe rilasciato il firmware con la decodifica del DTS-HD MA invece del DTS-HD HR per tutti e 3 i lettori (presumibilmente prima della fine dell'anno...)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
E' la versione 2.2 uscita il 17/12/2008
è la stessa che qualcuno ha installato un paio di giorni fa (stesso nome file,stessa dimenzione)
Quindi dopo il firm 1.0 (il primo firm con cui è uscito il player e che solo alcuni hanno avuto la fortuna di testare) sono usciti il 1.1, il 2.1 ed ora il 2.2???
-
Ragazzi, scusate, ho un problemino, ma forse dipende dalla mia inesperienza.
Premetto che questo è il secondo BD-P2500 che ho, il primo era difettoso e me l'hanno sostituito, ma questo "difetto", lo faceva anche il primo.
Succede che sia senza disco dentro, che con qualche disco inserito, BD o DVD, quando entro nel setup>configourazione video e provo ad impostare il 24 fotogrammi al secondo, non sempre lo prende.
Più spesso dopo aver ricercato il segnale, torna alla schermata blu Samsung senza averlo cambiato.
Quando invece decide di tenerlo, mi chiede se desidero mantenere la risoluzione corrente e tutto poi va per il meglio.
Sono io che sbaglio qualcosa, o che altro?
Premetto che il televisore è un LCD LE37A656.
GRAZIE RAGAZZI, SIETE MITICI!!!
-
Sull'altra rivista riporta che il problema di compatibilità che non ricordavo era legato al far funzionare entrambi i dts hd in contemporanea e che quindi l'aggiornamento di fine anno avrebbe risolto questo problema con conseguente implemento del master audio
@johnny prova anche tu a cambiare cavo hdmi..è il televisore che non aggancia il segnale
ps-io ho aggiornato all'ultimo fw e non ho avuto nessun problema..almeno per ora..
-
Niente, Nic, ho cambiato cavo, ma nessun cambiamento.
Il nuovo FW funzia bene, è diventato molto più veloce e la qualità mi pare migliorata, specie nelle scene affollate di dettagli, tipo il pubblico di Cars.
Il difetto però persiste (c'era anche prima dell'aggiornamento) ed ho notato che quando lo schermo si annerisce per effettuare il cambio d'impostazione, sul display del lettore, la risoluzione passa da 1080p a 1080i, per poi tornare a 1080p, senza però impostare i 24fps.
AIUTOOOOOOOO!!!!!!!!
-
Penso sia inutile chiedere se il display li supporta o se hai mai usato un altro lettore a 24fs...
quindi non ti appare proprio la schermata di conferma?e non è che hai usato un altro cavo uguale vero?
-
No, il cavo è diverso ed anche con il vecchio cavo, non sempre, accettava subito l'impostazione, ma poi l'aveva presa e mantenuta anche spegnendo il lettore, cambiando i dischi...insomma..sempre...
Il display è un LE37A656.