Allora fai una bella cosa:
1) attacca un'altra fonte o vedi se il DTT ti fa lo stesso effetto
2) se fa la stessa cosa chiama un centro assistenza e fatti fare il bilanciamento del bianco con gli strumenti adatti
Visualizzazione Stampabile
Allora fai una bella cosa:
1) attacca un'altra fonte o vedi se il DTT ti fa lo stesso effetto
2) se fa la stessa cosa chiama un centro assistenza e fatti fare il bilanciamento del bianco con gli strumenti adatti
Per gli aggiornamenti software il manuale recita in
In Impostazione Digitale DVB/Impostazione Tecnica/Aggiornamento sistema:
Consente al televisore di ricevere automaticamenti aggiornamenti software a titolo gratuito attraverso l'antenna/il cavo esistente............
Ma io dico:
1)Io non ho il digitale terrestre,rimango con lo stesso firmware? :eek:
2)Ci dovrà pur essere un canale TV dedicato a questo!
3)Il mondo sta in piedi non grazie a un punto da appoggio ma grazie a tutti gli ignoranti che lo abitano ;)
Ciao.
L effetto e' simile sia sul ddt che sull analogico....seguiro' il tuo consiglio e sentiro' il centro assistenza tecnica per un controllo dell lcd.....Citazione:
Originariamente scritto da mauroits
Grazie per l interessamento.:)
ciao strabilia, appena chiami l'assistenza fammi sapere magari la chiamo anch'io se ti hanno risolto qualcosa!!
Ragazzi, oggi è venuto il tecnico del centro assistenza sony (la sony non mi ha ancora risposto) e mi ha detto vedendo la tv che tutto rientra nella normalita e che conviene prendere il decoder sky hd così collegandolo con HDMI migliora un pò la situazione!!...é vero??qualcuno di voi può confermarlo?fatemi sapere
ciao io volevo sapere se hai dovuto pagare l intervento anche se non ti ha fatto niente perché li devo chiamare anche io
Non ho pagato nulla rientra in garanzia.
Scusate ho un dubbio...il segnale va impostato su RGB o NTSC??che differenza c'è fra i due?
onderock io pensavo che gia avevi sky hd, l'altro giorno ho voluto fare una prova e collegare il decoder vecchio (adesso ho l'hd) per vedere se i canali sd si vedevano meglio col decoder sd, non c'è paragone con l'hd anche i canali sd si vedono nettamente meglio, forse per questo eri cosi sconfortato!! ti consiglio di attivare l'hd tanto ormai paghi solo l'attivazione 49 euro senza abbonamento mensile!!!
inoltre ti volevo chiedere ma tu giochi con ps3 o 360?? riesci a notare differenze tra un 50 e un 200 nei giochi?
Ciao,
io gioco quasi esclusivamente con la 360 e ci mancava poco che spaccassi questo televisore. I 200 io li noto soprattutto nello scrolling, solo che ad esempio in fallout 3 attivandoli nelle zone esterne il terreno sfarfalla, cioè dove sarebbe illuminato. La cosa si attenua diminuendo il motionflow. In fear 2 gli oggetti dello scenario si sdoppiano muovendo la visuale e mirrors edge fa la stessa cosa di fallout 3 sui palazzi.
Troppi problemi questo tv a meno che non si sia rovinato qualcosa nel mio. Non ci capisco più nulla, inoltre senza attivare la riduzione il rumore video presente è molto marcato. Attivandola invece nelle immagini in movimento a volte i colori rincorrono i contorni.
Insomma ditemi cosa potrei sbagliare, qui è tutto assurdo.
Poi volevo chiedere come si fa ad aggiornare il fw nel dettaglio.
Non so voi, ma questo pannello presenta una miriade di problemi fastidiosi.
confermo, fifa09 è inguardabile - le partite su sky hd nella zona di campo dove c'è ombra è orribile
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da Derek80
mi spiace dirtelo ma hai un tv bacato :D
apparte gli scherzi o sei tu troppo pignolo o hai una vista da 10/10 e ti metti a giocare a terra (come fanno i bimbi) a gambe incrociate a 60 cm dal televisore :D :eek:
Io non ho questi difetti che tu menzioni.
Vorrei farti notare che il problema "rumore video" io lo avevo (notato)giocando con la 360 a BBC in multi su Acta Non Verba con un sony crt 16:9 (scart)
Ora si prensenta tale e quale con il nostro/mio tv (evidente in egual misura),dici che sia colpa del tv? na.........
Sarà piuttosto colpa dei cavi,della console (360),dell'ambiente (onde spurie e trasformatori,rete elettrica sporca) e chi più ne ha più ne metta.
Vorrei fare una nota a tutti:
Prima di dire cose non vere pensateci bene:
L'opzione che cancella il rumore non serve solo per le trasmissioni analogiche e/o digitale (se per cortesia citate la fonte),evitiamo di dare informazioni campate in aria che poi i pesciolini abboccano........e poi la cosa si tramanda di foro in foro.
Ciao
Salve a tutti. Ho comprato il sony 40 z4500 da ormai due settimane e non ne sono pienamente soddisfatto per il semplice rapporto qualità prezzo. La tv in sè è divina ma quello schermo pieno di clouding sugli angoli mi fa cadere le braccia. Chi è contento è perchè è passato da un crt a un full ma non chi usava già un tv hd. Venendo al dunque ho comprato questa televisione per giocare al 99% con un Xbox 360 elite jasper e con un cavo hdmi moster cable (m1000) pagato a suo tempo (qualche mese fa) 150$. Come avete capito non può essere la console visto che di meglio non si potrebbe avere. Prima che con questa giocavo con un 37 samsung comprato un annetto fa (non sono un un ricco magnate russo:) ma era in sala e lo utilizzavano sempre i miei , per questo motivo ho deciso di comprarmene uno personale) e non ho visto tutte queste differenze anzi, se fosse possibile ho notato dei peggioramenti. Arrivare a dire che fifa 09 è inguardabile è una oscenità ma non si può nemmeno affermare che renda al meglio. Anche se la modalità motion flow è veramente spettacolare in giochi come Gears of War (provare nel livello iniziale a girare piano la visuale con l'analogico destro e vedere che differenza di tremolio e definizione delle colonne e delle rocce vi è con li motion attivato o disattivato) ma non è possibile che un tv da 2000€ faccia venire ogni dieci secondi linee bianche che passano 2-3 alla volta in mezzo allo schermo e che appena venga una schermata appena nera c'è l'alone nei bordi dello schermo grosso come un pugno. Nel 37 di un anno fa (sarà un serie 4 a dir tanto) si vede magari con un pochino di colori in meno ma con fluidità perfetta, senza aloni e soprattutto righe bianche pietose in mezzo allo schermo. Detto questo dirò al mio dirò al mio venditore di parlare con la sony per vedere cosa hanno da dire a loro discolpa e sono molto tentato di cambiare televisione magari con un Samsung serie 8 che si rimedia con meno di 1200 ed il problema delle casse che questo monta (non sono di grande qualita) con gli 800€ che mancano per arrivare a coprire i 2000€ ci si compra un bel impianto di qualità.Citazione:
Originariamente scritto da amauri886
Ps. Per chi ha un xbox collegata in HDMI impostando non su RGB ma sul livello del colore di riferimento che l'xbox consiglia con in film in alta definizione le righe si riducono notevolmente anche se un pochino restano ed è forse dovuto al fatto che il sony non rielabora le immagini a dovere soprattutto nella modalità gioco con imput lag di 0 ms preferisco però un samsung o philips che ci mette i suoi 70 ms a rielaborare le immagini(ed è una pecca quando si gioco ai videogioco online e a questi si aggiungono il tempo di risposta dell adsl) ma almeno queste vengono proiettate perfettamente su schermo.
Ps2:) C'è qualcuno che ha notato questi problemi con l'xbox (soprattutto le fastidiosissime linee bianche) o altri anche con altri dispositivi collegati?
Vi ringrazio preventivamente per le risposte.
Il mio clouding è magicamente sparito (anche se provengo da un crt il Dio mi ha dato gli occhi e un cervello per capire)
Mi spieghi le linee bianche,cosi metto sotto stress la mia pignoleria?
Ciao
Ciao, non ti offendere, non era assolutamente mia intenzione :) non sei stupido perchè hai avuto un crt perchè c'è l'hanno avuto tutti ^_^ volevo solo dire che non è contento chi viene da un altro full perchè gli raccontano che questo è una cosa divina e definitiva mentre purtroppo non è assolutamente così.Citazione:
Originariamente scritto da Over Boost
Davvero il clouding dopo un p'ò di utilizzo sparisce magicamente? Sarebbe già un difetto in meno...Se mi dici che a te è successo così lo tengo accesso tutto il giorno anche se sono al lavoro...:D
Detto questo a me (e ho letto anche ad un'altro tramite dispositivi collegati in HDMI) vengono delle strisce bianche in mezzo allo schermo, simili a quelle che notavo nel 15 pollici crt che avevo in camera 4 anni fa quando mettevo 60hz e lui faceva fatica a supportarne 50... Sono come interferenze che appaiono 2-3 alla volta ogni tot di secondi (non ho capito da cosa dipende) mi sono già fatto sostituire una volta la tv e non è cambiato niente, ho provato a collegare un altra xbox e con ben 3 hdmi diversi di fascia alta ma nulla...siccome in tutti gli altri tv che ho visto queste non venivano nemmeno una volta (philips 32,37 samsung 20,32, 37 Acer g24) non è l'xbox ma è la tv. L'altra persona che ti dicevo, le nota, nel menù della Ps3 poichè è molto scuro. Mi sono dimencato di dirti, infatti, che queste vengono con immagine scure tipo con molto nero, molto frequenti nei videogiochi, e danno proprio per questo molto fastidio...Se tu in situazioni simili non le noti prima di comprarne un'altra la cambierò per la seconda volta...